Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    Innanzitutto avevo precisato che Rimini ? una situazione particolare, poi per? mi tocca ribadire il mio concetto: per farti avere gli aiuti che ti ha dato il tuo ***, l'economia italiana si ? ridotta a quello che era due anni fa.
    E se non ci mettevi una pezza, l'Argentina al nostro confronto diventava un paradiso. Se il sig.Tremonti non avesse fatto condoni fiscali a raffica, forse non saremmo stati in quelle condizioni.

p.s. Il barbiere del parlamento prende 5.000 ero al mese netti (fonte l'Espresso) il che ? gi? uno sproposito, ma il segretario generale delparlamento (quello che fa un lavoraccio perch? deve calcolare tutti i rimborsi e le ripartizioni dei premi elettorali) prende 200.000 euro all'anno pi? del presidente della repubblica!!

no scusa.. ti rendi conto? la tremonti prima e la tremonti bis poi hanno rilanciato l'economia e aumentato gli investimenti.. e guarda che i condoni non sono esattamente la stessa cosa. l'economia italiana si ? ridotta a quello che era due anni fa? renditi conto.. l'anno scorso secondo te perch? a luglio si ? registrata una crescita? per l'effetto degli investimenti o per le elezioni che avevano portato prodi al governo? no perch? qua stiamo perdendo il lume della ragione.. inveece di guardare il dito che punta, dovremmo vedere l'obiettivo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      tanta gente non si sposa + perch? va a convivere .. perch? costa meno e crea meno problemi ... tutta colpa delle leggi ... che in caso di divorzio devi pagare gli alimenti ecc.. anche se la moglie lavora o e piena di soldi .. ci sono tantissimi casi cos? ..
      hanno fatto una manifestazione tempo fa ... mariti divorziati che con un misero stipendio devono pure pagare gli alimenti alla moglie .. anche se prende uno stipendio il triplo del suo .. la moglie gira e non fa nulla con l'x5 ecc.. l'ex maito con il pandino ..
      se la gente non si sposa + ringraziamo anche i giudici mentecatti ..
      Si e' vero ... un altro disgustevole lato dell'Italia ...

Oggi se hai due lire , sposarsi e' un azzardo

Io cmq piuttosto che dare soldi alla moglie che mi ha cornificato e poi vive von un altro do fuoco a tutto e mi faccio mantenenre dallo stato

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Per l'appunto parlavo di oratoria, se quando parla riesce comunque a venderti piscio per acqua ? bravo a parlare (basta saper ascoltare e capire quante te ne sta dicendo ma questo tocca ad ognuno di noi), mortadella ? insopportabile quando parla, io dopo 20 secondi che parla andrei li con una tanica di benza , per quello non capisco come cappero abbia fatto a fregare tanta gente
        prodi ha detto che andr? avanti e che non ? il caso di elezioni anticipare ..
        d'alema ha detto che lui ? innocente e che ha sbagliato la forleo a indagare su unipol

Comment

• Font Size
          guarda che io non sto cercando di difendere nessuno: sto semplicemente dicendo che, se dai degli incentivi da una parte, da qualche altra parte ii soldi per quegli incentivi li devi avere. E i signori del quinquennio precedente sapevano di non averli ma hanno fatto finta di niente.
          Sul come hanno rispettato le indicazioni di noi cittadini ti basta guardare alla porcata di legge elettorale che hanno fatto e capisci quanto gliene frega . (porcata l'ha definita Calderoli, cio? uno di quelli che l'hanno proprosta: complimenti per la seriet?)
          io incentivo per avere un ritorno!! se incentivo l'investimento, creo nuovi posti di lavoro, nuovi potenziali utili, nuovi imponibili fiscali.

Comment

• Font Size
            prodi ha detto che andr? avanti e che non ? il caso di elezioni anticipare ..
            d'alema ha detto che lui ? innocente e che ha sbagliato la forleo a indagare su unipol
            Beato te cocis che lo comprendi perch? io di quello che dice non capisco una mazza
            Comunque il governo andr? avanti senza problemi per un semplice motivo, non c'? opposizione e non c'? politica, c'? solo un compra e vendi voti, corrompi il vicino e frega il cittadino quando puoi, fingi di allearti coi poveri se torna comodo e inch....li quando serve per far cassa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Nonno ... io forse sono portato a dare ragioen ad Andrea perche' sono di parte ... ma tutto questo accanimento contro le piccole medie aziende che a detta di molti EVADONO ... porta alla loro chiusura . E questo terribile fatto sta gia' avvenenedo ....

Il fatto e' che noi piccole medie imprese rappresentiamo l'unica forza motrice di questo paese e con una pressioen fiscale del 60% ed oltre non possiamo sostenere la competitivita' del mercato perche' non possiamo investire . Devi cercare di capire che se non si investe si chiude ... e se si chiude le tasse non le possiamo piu' pagare ... e se non paghiamo le tasse andiamo comunque allo sfascio . Possibile che solo io la vedo cosi ?
              Mi tocca ripetermi ma sembra che non capiate : non sto dicendo che ? giusto tassare le piccole/ medie imprese al 60%. Sto dicendo che in questo momento si paga la finanza allegra del sig. Tremonti per i suoi cinque anni.
              Dall'altra parte, ? una verit? evidente che dovrebbero evitare tanti sprechi:
              auto blu, scorte, privilegi nell'acquisto delle case e tutto il resto.
              Ma prova a togliere la scorta ad uno solo di quelli che ce l'hanno.
              Il Sig. B. il *** del nostro amico che ha aperto questo post, proprio prima di lasciare il governo, si ? fatto una legge ad hoc per cui ha diritto alla scorta e all'auto blindata a spese dello stato fino a che non muore.
              E allora, per favore, evitiamo di santificare certa gente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Nonno ... io forse sono portato a dare ragioen ad Andrea perche' sono di parte ... ma tutto questo accanimento contro le piccole medie aziende che a detta di molti EVADONO ... porta alla loro chiusura . E questo terribile fatto sta gia' avvenenedo ....

Il fatto e' che noi piccole medie imprese rappresentiamo l'unica forza motrice di questo paese e con una pressioen fiscale del 60% ed oltre non possiamo sostenere la competitivita' del mercato perche' non possiamo investire . Devi cercare di capire che se non si investe si chiude ... e se si chiude le tasse non le possiamo piu' pagare ... e se non paghiamo le tasse andiamo comunque allo sfascio . Possibile che solo io la vedo cosi ?
                No Lele non solo tu! Anche io!

Ma sai ? molto pi? facile dire io non difendo nessuno ma punto il dito contro...

Prendi la maggior parte dei dipendenti statali, prendi la categoria insegnanti che ? quella pi? "sinistroide" si lamenta perch? i piccoli medi imprenditori evadono le tasse e cos? non va bene...

Ok giusto hanno ragione, ma ? facile per loro parlare che c'hanno la sedia sotto il culo fissa a vita e non rischiano i loro soldi per mandare avanti la baracca!

Per?... c'? un per?!!! Tali persone danno ripetizioni a pagamento... IN NERO!!!!

Ma come non ? evasione pure quella????

Allora vedi che non c'? coerenza???

Allora si dicono io non difendo nessuno ma punto il dito contro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  no scusa.. ti rendi conto? la tremonti prima e la tremonti bis poi hanno rilanciato l'economia e aumentato gli investimenti.. e guarda che i condoni non sono esattamente la stessa cosa. l'economia italiana si ? ridotta a quello che era due anni fa? renditi conto.. l'anno scorso secondo te perch? a luglio si ? registrata una crescita? per l'effetto degli investimenti o per le elezioni che avevano portato prodi al governo? no perch? qua stiamo perdendo il lume della ragione.. inveece di guardare il dito che punta, dovremmo vedere l'obiettivo...
                  nell'economia ci metti anche il bilancio dello stato oppure no?
                  ti stai accorgendo di quello che succede negli USA dove da dieci anni fanno la stessa politica di Tremonti?
                  gli investitori hanno il terrore del tonfo che possono fare gli USA a breve se il sig. Bush non leva le tende. Tanto ? vero che l'euro sta galoppando.

Comment

• Font Size
                    a me basta andare a fare la spesa per accorgermi che le cose sono peggiorate.....il mio stipendio e' sempre lo stesso.......ma il supermercato questo non lo sa'...

e' inutile.....nessuno ci puo' difendere dai continui aumenti......e adesso il caro prodino prima ha detto che non avrebbe aumentato le tasse nel 2008 e adesso dice che le aumentera' si..ma poco!!

ma che cosa volete ancora cavarci ancora....il sangue????

e intanto loro...i politici corrotti e arroganti girano con un esercito di auto che paghiamo noi......loro..poverini..che non possono nemmeno andare a zoccole perche' si sentono soli....(perche' non riducono le spese dello stato?? per forza perche' dopo gli statali non li votano piu')

dai basta...non parlo piu' perche' se no...poi dico cose spiacevoli!!!!

Comment

• Font Size
                      ti stai accorgendo di quello che succede negli USA dove da dieci anni fanno la stessa politica di Tremonti?
                      gli investitori hanno il terrore del tonfo che possono fare gli USA a breve se il sig. Bush non leva le tende. Tanto ? vero che l'euro sta galoppando.
                      la stessa politica di tremonti..?

stiamo qua a guardare il pelo di passera senza capire che ? la passera la cosa importante... perch? alcune delle aziende pi? floride hanno anni con bilanci in perdita? perch? investono...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        a me basta andare a fare la spesa per accorgermi che le cose sono peggiorate.....il mio stipendio e' sempre lo stesso.......ma il supermercato questo non lo sa'...

e' inutile.....nessuno ci puo' difendere dai continui aumenti......e adesso il caro prodino prima ha detto che non avrebbe aumentato le tasse nel 2008 e adesso dice che le aumentera' si..ma poco!!

ma che cosa volete ancora cavarci ancora....il sangue????

e intanto loro...i politici corrotti e arroganti girano con un esercito di auto che paghiamo noi......loro..poverini..che non possono nemmeno andare a zoccole perche' si sentono soli....(perche' non riducono le spese dello stato?? per forza perche' dopo gli statali non li votano piu')

dai basta...non parlo piu' perche' se no...poi dico cose spiacevoli!!!!
                        ma come .. non hai sentito bersani sulle compagnie telefoniche ???

ha detto che non ? colpa sua se le tariffe aumentano ..
                        se una compagnia telefonica aumenta le tariffe .. basta cambiare e passare aa un'altra ...

? come la pasta .. se la barilla aumenta del 20% la sua pasta .. basta cambiare pasta ..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          No Lele non solo tu! Anche io!

Prendi la maggior parte dei dipendenti statali, prendi la categoria insegnanti che ? quella pi? "sinistroide" si lamenta perch? i piccoli medi imprenditori evadono le tasse e cos? non va bene...

Ok giusto hanno ragione, ma ? facile per loro parlare che c'hanno la sedia sotto il culo fissa a vita e non rischiano i loro soldi per mandare avanti la baracca!

Per?... c'? un per?!!! Tali persone danno ripetizioni a pagamento... IN NERO!!!!

giusto per precisare:
                          quella gente con la sedia sotto il culo, con i propri versamenti, ha fatto s? che anche altri ancora possano avere una pensione.
                          Sulle lezioni private sono perfettamente d'accordo tanto ? vero che io non ne ho mai date.
                          ma se i controlli sono inesistenti, ? ovvio che si arrivi a questo.
                          per? dovresti aggiungere anche i ferrovieri, gli ex enel, gli ex SIP ecc. gente che ha avuto fior di soldi per andare in pensione in anticipo e poi si ? messa a fare un secondo lavoro in nero. E tutto ci? grazie ad un certo premier morto contumace ed osannato da una certa parte politica di adesso.

Comment

• Font Size
                            tremonti .. quello che ha tagliao del 90% gli investimenti e la sicurezza di trenitalia ??? come mai i treni sono + sporchidi un letamaio e sono sempre in ritardo ??

Comment

• Font Size
                              ma come .. non hai sentito bersani sulle compagnie telefoniche ???

ha detto che non ? colpa sua se le tariffe aumentano ..
                              se una compagnia telefonica aumenta le tariffe .. basta cambiare e passare aa un'altra ...

? come la pasta .. se la barilla aumenta del 20% la sua pasta .. basta cambiare pasta ..
                              ambe...ma sai...qui si parla di pasta....pane...latte.....robba di tutti i giorni..che me ne frega se l'inflazione e' costante.....ma se ci misurano il pc/la playstation...che mi frega???

io devo mangiare tutti i giorni (e che sfortuna eh?? ) mica compro il pc tutti i giorni......

se aumenta il telefono..chissenefrega...telefono meno...ma se aumenta il mangiare (arrivato a cose vergognose per la frutta/verdura)..che faccio???

non mangio piu'???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                ambe...ma sai...qui si parla di pasta....pane...latte.....robba di tutti i giorni..che me ne frega se l'inflazione e' costante.....ma se ci misurano il pc/la playstation...che mi frega???

io devo mangiare tutti i giorni (e che sfortuna eh?? ) mica compro il pc tutti i giorni......

se aumenta il telefono..chissenefrega...telefono meno...ma se aumenta il mangiare (arrivato a cose vergognose per la frutta/verdura)..che faccio???

non mangio piu'???

grande hal,quotissimo su tutto

Comment

X
                                Working...
                                X