Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    enrico per? dipende anche che cosa ne fai dei soldi

anch'io quest'anno ho fatto pochissime pistate, ma per scelta!!
    ho preferito farmi 2 settimane in sardegna in agosto, preferisco spendere 100/150? al mese in vestiti, ho comprato casa... non avessi cambiato priorit? le pistate avrei continuato a farle come l'anno scorso, non sono certo gli aumenti di cibo/benzina/utenze che ti fanno saltare certi extra (io dico che se sommi gli aumenti... non ti esce manco una pistata )

questo ragionamento OVVIAMENTE ? fatto da me che sono dipendente con stipendio fisso con tasse pagate etc.. a me il netto mensile tra l'anno scorso e quest'anno non ? cambiato per chi ? autonomo e paga le tasse diversamente posso capire che senta di pi? questa differenza
    Dani il discorso ? semplice: se mettono in ginocchio i cittadini io non vendo se non vendo non guadagno ma pago ugualmente le tasse...

Non ? questione di scelte ? questione che per chiudere un contratto ci impiego 2 settimane quando prima in un'ora concludevo...

Poi scusate ma mi chiedevo... coloro che durante il governo Berlusconi sono stati incentivati a mettersi in proprio con agevolazioni per comprare capannoni etc... prendiamo un esempio: uno doveva prendere il capannone con gli incentivi poco cambiava se prenderlo da 100 metri quadri (numeri a caso) o da 150, quindi hanno preso quello da 150... Ora con gli studi di settore se la sua attivit? non rende per la struttura che ha deve pagare una penale....

quindi da un giorno all'altro da incentivato ad inculato.... Wohw!!!! Fico!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by freeman74s View Post
      hai ragione a dire che non ? colpa dell' ultimo governo ma probabilmente della
      politica degli ultimo 50 anni ma allora, se come giustamente dici si ? speso
      pi? di quello che ci si poteva permettere perch? invece di tagliare gli spechi
      e le spese si continua a mungere il povero cittadino ?

.

i problemi sono emersi tutti con l'? .. non potendo + svalutare come con la ? a nostro piacimento .. siamo soggetti alle leggi europee ..
      abbiamo fatto come con l'argentina .. ci siamo attaccati a una moneta forte che non potevamo permetterci...

Comment

• Font Size
        Cocis...se uno spende 2000 euro di una macchina perchè non ne ha di più..la macchina la può usare,certo se fanno dei giorni di blocco totale non può circolare nemmeno mio cuggino con il bmw da 50000 euro che è euro 4 senza fap..
        se poi fra 3.4 anni quel tizio sarà costretto a cambiarla allora ok..ma intanto si è accontentato e senza grosse cifre ha la sua macchina che fa lo stesso servizio di una più costosa..l'aumento del bollo su una macchina da 60 cv è irrilevante..quindi non è quello il punto.
        io li vedo tutti i giorni..ti vengono a chiedere di che anno è,,quanto costa..quanti km..come gli dici che è euro 2 partono subito con : e ma chissà..non vorrei che poi......ma dar via il c ulo..se li ribalti non escono neanche 30 euro dalle tasche eppure la macchina la andranno a prendere nuova..con un finanziamento naturalmente!

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          ne sei sicura ??

lo sai che quando ci sono i blocchi del traffico tutte le auto non euro4 non possono circolare ???

e la cosa + ridicola e divertente .. le diesel euro 4 fap circolano .. le euro4 senza fap no..

a milano si parla di buttare fuori tutte le euro 0-1-2 ( avete voluto la moratti .. tenetevela )

i blocchi del traffico sono alla domenica, non vedo un enorme problema non usare la macchina la domenica se mi permetti

a milano fino al primo parcheggio utile per la metropolitana ci arrivi con qualsiasi "euro"

nessuna di queste motivazioni mi sembra valida per spendere minimo 10mila euro per un auto nuova

Comment

• Font Size
            Pero la macchina nuova fa figo e l'italiano se non è figo non è in ^^

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              Cocis...se uno spende 2000 euro di una macchina perch? non ne ha di pi?..la macchina la pu? usare,certo se fanno dei giorni di blocco totale non pu? circolare nemmeno mio cuggino con il bmw da 50000 euro che ? euro 4 senza fap..
              se poi fra 3.4 anni quel tizio sar? costretto a cambiarla allora ok..ma intanto si ? accontentato e senza grosse cifre ha la sua macchina che fa lo stesso servizio di una pi? costosa..l'aumento del bollo su una macchina da 60 cv ? irrilevante..quindi non ? quello il punto.
              io li vedo tutti i giorni..ti vengono a chiedere di che anno ?,,quanto costa..quanti km..come gli dici che ? euro 2 partono subito con : e ma chiss?..non vorrei che poi......ma dar via il c ulo..se li ribalti non escono neanche 30 euro dalle tasche eppure la macchina la andranno a prendere nuova..con un finanziamento naturalmente!
              io ho una afa 145 euro 2 da 10 anni ..

per fortuna che nei paesi piccolo come i miei non fanno le cazzate dei blocchi come nelle grandi citt? che non servono a nulla ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by andreafitta View Post
                giusto una cosa: nonno enio mi dici che da te ci sono ancora le mercedes e le bmw, che i negozi di scarpe da 800 euro al paio sono ancora aperti ecc ecc. mi stupisce che una persona del tuo equilibrio e della tua obiettivit? faccia ragionamenti del genere. stai estremizzando inutilmente il discorso. io l'anno scorso stavo bene e sto bene anche quest'anno, ma qualcosa ? cambiato. onestamente parlando potrei fregarmene di quello che capita al paese, ma siccome non sono pirla e prima o poi so che certe cose toccheranno anche me molto pi? di quanto non facciano adesso mi preoccupo. la nostra azienda ha avuto una forte crescita all'inizio dell'anno, ma non ? assolutamente commisurata alla mole e alla QUALITA' dell'investimento, le cui radici stanno nella tremonti bis (*** ti ringrazio, e per *** potete intendere il primo ministro all'epoca, il ministro che la propugn?, o *** stesso, li metto sullo stesso piano ). la crescita c'? (parlo della mia azienda), ? indubbio, ma ? scandaloso che ora per portare a casa un ordine bisogna faticare il doppio e avere un margine ridotto ai minimi termini, mentre gli insoluti sono ai massimi storici. di soldi in giro ce ne sono pochi ? inutile che ci prendiamo per il culo. io stavo bene e sto ancora bene, ma star? sempre meno bene, soprattutto perch? vedo che la mia crescita ? letteralmente castrata da una politica economica sciagurata e guidata dall'idiozia di un povero COGLIONE. sinceramente padoa schioppa mi fa pena, perch? non ? un pirla, ma deve sottostare alle linee guida di uno che pirla ci ? e ci fa.
                Innanzitutto avevo precisato che Rimini ? una situazione particolare, poi per? mi tocca ribadire il mio concetto: per farti avere gli aiuti che ti ha dato il tuo ***, l'economia italiana si ? ridotta a quello che era due anni fa.
                E se non ci mettevi una pezza, l'Argentina al nostro confronto diventava un paradiso. Se il sig.Tremonti non avesse fatto condoni fiscali a raffica, forse non saremmo stati in quelle condizioni.

p.s. Il barbiere del parlamento prende 5.000 ero al mese netti (fonte l'Espresso) il che ? gi? uno sproposito, ma il segretario generale delparlamento (quello che fa un lavoraccio perch? deve calcolare tutti i rimborsi e le ripartizioni dei premi elettorali) prende 200.000 euro all'anno pi? del presidente della repubblica!!

Comment

• Font Size
                  enrico purtruppo è una malattia comune...anche io vedo che riesco a fare meno servizi di un anno fa perchè la gente non si sposa più, nelle comunioni comprano meno foto ecc....

purtroppo avendo uno stipendio che tra un po' fai fatica a tirare il mese non è facile spendere quel poco che si mette via

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    enrico purtruppo ? una malattia comune...anche io vedo che riesco a fare meno servizi di un anno fa perch? la gente non si sposa pi?, nelle comunioni comprano meno foto ecc....

purtroppo avendo uno stipendio che tra un po' fai fatica a tirare il mese non ? facile spendere quel poco che si mette via
                    tanta gente non si sposa + perch? va a convivere .. perch? costa meno e crea meno problemi ... tutta colpa delle leggi ... che in caso di divorzio devi pagare gli alimenti ecc.. anche se la moglie lavora o e piena di soldi .. ci sono tantissimi casi cos? ..
                    hanno fatto una manifestazione tempo fa ... mariti divorziati che con un misero stipendio devono pure pagare gli alimenti alla moglie .. anche se prende uno stipendio il triplo del suo .. la moglie gira e non fa nulla con l'x5 ecc.. l'ex maito con il pandino ..
                    se la gente non si sposa + ringraziamo anche i giudici mentecatti ..

Comment

• Font Size
                      cocis lo so...infatti credo che comincerò a non farne più e passare a servizi in pista

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Innanzitutto avevo precisato che Rimini ? una situazione particolare, poi per? mi tocca ribadire il mio concetto: per farti avere gli aiuti che ti ha dato il tuo ***, l'economia italiana si ? ridotta a quello che era due anni fa.
                        E se non ci mettevi una pezza, l'Argentina al nostro confronto diventava un paradiso. Se il sig.Tremonti non avesse fatto condoni fiscali a raffica, forse non saremmo stati in quelle condizioni.

p.s. Il barbiere del parlamento prende 5.000 ero al mese netti (fonte l'Espresso) il che ? gi? uno sproposito, ma il segretario generale delparlamento (quello che fa un lavoraccio perch? deve calcolare tutti i rimborsi e le ripartizioni dei premi elettorali) prende 200.000 euro all'anno pi? del presidente della repubblica!!
                        Per? nonno mi spieghi perch? le pezze le devono tirare sempre fuori dai nostri portafogli?
                        Il segretario che si fa il lavoraccio lo paghiamo per un lavoro che non dovrebbe nemmeno fare visto che nel 91 ? stato votato un referendum (dai cittadini) che levava i rimborsi elettorali e i finanziamenti pubblici ai partiti, quindi oltre a prenderci per il culo paghiamo anche gente per fare dei conti che non dovrebbero esserci

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Dani il discorso ? semplice: se mettono in ginocchio i cittadini io non vendo se non vendo non guadagno ma pago ugualmente le tasse...
                          enrico infatti ho scritto sopra che il mio ? un ragionamento da dipendente con stipendio fisso, il tuo ragionamento ci sta tutto, ma questo spiega perch? tu te ne accorgi molto pi? di me o di altri. Io noto che alcune cose costano un po' di pi? e avendo lo stipendio "fisso" mi limito a diminuire gli acquisti extra, tu che sugli acquisti extra della gente ci campi, vedi calare drasticamente il tuo stipendio

a me pensare che in media spendo 50/100 euro al mese in pi? dello scorso anno per fare la spesa e la benzina (e forse son stata anche larga) mi fa incazzare ma non mi cambia la vita

a te vendere 10 macchine invece che 20 perch? la gente non compra pi?.... la vita la cambia eccome

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            Cocis...se uno spende 2000 euro di una macchina perch? non ne ha di pi?..la macchina la pu? usare,certo se fanno dei giorni di blocco totale non pu? circolare nemmeno mio cuggino con il bmw da 50000 euro che ? euro 4 senza fap..
                            se poi fra 3.4 anni quel tizio sar? costretto a cambiarla allora ok..ma intanto si ? accontentato e senza grosse cifre ha la sua macchina che fa lo stesso servizio di una pi? costosa..l'aumento del bollo su una macchina da 60 cv ? irrilevante..quindi non ? quello il punto.
                            io li vedo tutti i giorni..ti vengono a chiedere di che anno ?,,quanto costa..quanti km..come gli dici che ? euro 2 partono subito con : e ma chiss?..non vorrei che poi......ma dar via il c ulo..se li ribalti non escono neanche 30 euro dalle tasche eppure la macchina la andranno a prendere nuova..con un finanziamento naturalmente!
                            ecco appunto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by schwarz View Post
                              Per? nonno mi spieghi perch? le pezze le devono tirare sempre fuori dai nostri portafogli?
                              Il segretario che si fa il lavoraccio lo paghiamo per un lavoro che non dovrebbe nemmeno fare visto che nel 91 ? stato votato un referendum (dai cittadini) che levava i rimborsi elettorali e i finanziamenti pubblici ai partiti, quindi oltre a prenderci per il culo paghiamo anche gente per fare dei conti che non dovrebbero esserci
                              guarda che io non sto cercando di difendere nessuno: sto semplicemente dicendo che, se dai degli incentivi da una parte, da qualche altra parte ii soldi per quegli incentivi li devi avere. E i signori del quinquennio precedente sapevano di non averli ma hanno fatto finta di niente.
                              Sul come hanno rispettato le indicazioni di noi cittadini ti basta guardare alla porcata di legge elettorale che hanno fatto e capisci quanto gliene frega . (porcata l'ha definita Calderoli, cio? uno di quelli che l'hanno proprosta: complimenti per la seriet?)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                ma infatti.. se leggi uno dei miei primi post ho detto che nonostante l'italia stia andando allo scatafascio io non vedo tutta sta differenza tra oggi e 1 anno fa

l'anno scorso spendevo soldi in pistate quest'anno per le vacanze e altri extra a cui do la priorit?. di certo non mi posso lamentare anche se, in un paese "decente" secondo me le vacanze non dovrebbero essere considerate un lusso ma una cosa che ti spetta in quanto lavoratore lavori 11 mesi.. hai 4 settimane di ferie l'anno per contratto ? assurdo che tu non abbia i soldi per andarci!

poi ovvio che se uno decide di spendere 300 euro al mese di vestiti, comprarsi il macchinone e comprarsi la megavilla mica pu? pretendere di farsi pure le vacanze.. ma per una persona che conduce una vita "media" non dovremmo considerarlo un lusso.. IMHO
                                Eh dany ... sai che io la vedo cosi ... per me le ferie sono e rimangono un Lusso e non un qualcosa di sacrosanto ed irrinunciabile come invec einmolti ritenete . C'e da dire che io se non vado in ferie non ho problemi ma so che non sono tutti cosi fortunati e molte persone non sostengono il ritmo lavorativo e sentono il bisogno di evadere . Cosi come ci sono persone , poverine , che appena finite le ferie iniziano a contare i giorni per le ferie di natale . Detto questo ognuno e' liberissimo di fare cio che vuole ... ci mancherebbe altro pero' e' vero che privare i cittadini della possibilita' di fare agevolmente le proprie ferie ed aumentare i propri gia' folli stipendi da parlamentare e' qualcosa di abominevole e mi auguro che la giustizia divina o terrena che sia gliela faccia pagare perche' questo e' RUBARE !!

Odio e disprezzo con tutte le mie forze la maggior parte dei parlamentari

Comment

X
                                Working...
                                X