Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ducatiBS View Post
    credi a quel che vuio...a me proprio
    e le pago le tasse e le pago tante uguali a prima!
    e poi a me non sembra di vedere sto morti di fame...
    esempio...qui di benessere c? n?...e molto miss?!
    obbiettivit? please!
    ora esco dal discorso perch? si andrebbe andrebbe a prendere una piega politica al quale mi voglio astenere.
    Io non dico che non ci sia benessere qui... dico che sta sparendo

L'anno scorso potevo permettermi 2 pistate al mese e quello era benessere...

Quest'anno sono andato in pista una volta... dimostrazione del fatto che il benessere viene a mancare...

Sento gente che vuole vendere la moto perch? non la usa, perch? non si riesce pi? a mantenerla... ma forse non centra nulla con l'andazzo del Paese...

Comment

• Font Size
      .
      io s? solo che i soldi spesi in tasse finiscono nelle tasche di gente che non f? un tubo dalla mattina alla sera quindi mi sento di dire che sono soldi buttati, ha fatto bene valentino a fare quello che ha fatto.

.

Comment

• Font Size
        Originally posted by freeman74s View Post
        .
        io s? solo che i soldi spesi in tasse finiscono nelle tasche di gente che non f? un tubo dalla mattina alla sera quindi mi sento di dire che sono soldi buttati, ha fatto bene valentino a fare quello che ha fatto.

.
        e qui ti quoto

Comment

• Font Size
          ? un disastro.. ma oltre alle tue osservazioni (corrette) sono molto preoccupato anche della totale mancanza di sostegno alle imprese.. si disincentiva l'investimento.. non ? bello dare quasi il 60% del proprio sudore e non vedersi tornare indietro mezza lira... ah no dimenticavo, ci sono i mirabolanti studi di settore. pezzi di merda.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ducatiBS View Post
            credi a quel che vuio...a me proprio
            e le pago le tasse e le pago tante uguali a prima!
            e poi a me non sembra di vedere sto morti di fame...
            esempio...qui di benessere c? n?...e molto miss?!
            obbiettivit? please!
            ora esco dal discorso perch? si andrebbe andrebbe a prendere una piega politica al quale mi voglio astenere.
            bs sta per brescia? mi spieghi quanti costruttori stanno fallendo nel bresciano?
            due anni fa si incomincia a costruire.. dopo due anni ci sono disdette e milioni di euro di immobili invenduti. perch?? perch? la gente ha paura. e fidati che anche quello che va in giro con il 500sl amg ha paura e limita gli investimenti perch? a nessuno piace vedere andare in merda i propri sforzi, anche se in banca ha i milioni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreafitta View Post
              ? un disastro.. ma oltre alle tue osservazioni (corrette) sono molto preoccupato anche della totale mancanza di sostegno alle imprese.. si disincentiva l'investimento.. non ? bello dare quasi il 60% del proprio sudore e non vedersi tornare indietro mezza lira... ah no dimenticavo, ci sono i mirabolanti studi di settore. pezzi di merda.
              Amen

Continuiamo a regredire, anzich? avanzare

Comment

• Font Size
                io faccio il tuo stesso lavoro, ma nel settore auto d'epoca, ancora peggio perchè le auto che vendo io sono auto in più e non per uso comune, quindi fai un pò te...non mi lamento, ma non è più come prima, è diventato molto altalenante

adesso mi dovrebbe arrivare in teoria un pò di nuovo ma roba grossa , staremo a vedere come risponderà la gente..mah
                Last edited by marcus; 12-09-07, 23:41.

Comment

• Font Size
                  non hai tutti i torti Enrico...solo che penso tu dovresti fare i conti anche con il cambiamento della tua vita ( privata )...mi spiego meglio...
                  se adesso + di qualche volta al mese te la fai su e gi? da Milano ci credo che fai molto + attenzione a ci? che spendi e a ci? che ti esce...quanto a pistate beh considera che hai fatto un cambio di veicolo ( non alla pari e con ulteriore conguaglio non di certo a tuo favore... )

per il resto le donne costano e anche se per certi versi ritieni siano i soldi meglio spesi una botta te la danno pur sempre all'economia privata...

con questo non voglio dare torto, solo apostrofare il tuo discorso...

per il resto la mia occupazione mi porta a trattare merci e costi al dettaglio, che mi fa effettivamente notare un rincaro ( genere alimentare ) in alcuni prodotti, leggero sgravo sugli altri..

certo ? che a me la situazione poco cambia in quanto + la pago e, nei limiti, a + sono tenuto a venderla...il mio caso ? direttamente proporzionale...

se al giorno d'oggi i caff? in media non costano meno di un euro di certo non ? perch? baristi ecc voglion guadagnarci di +

Comment

• Font Size
                    ciao caro ENRICO

avrei da dire un bel po' di cose a riguardo ma non voglio, non posso e non devo farlo qui, non è il luogo consono ed adatto

mi limiterò ad analizzare i fatti
                    per quanto mi riguarda, lavoratore dipendente (cioè la stragrande maggioranza dei cittadini Italiani) il portafoglio è rimasto intatto da anni ormai

non posso certo dire di fare la fame, questo NO
                    ma mi rendo conto che per chi ha famiglia, figli in età scolare (non parliamo di anziani o disabili in casa) ecc. ecc. la faccenda si fa dura, si deve lavorare in 2 e i servizi non sono adeguati (asili nido, scuole materne, scuole, libri, mense, doposcuola, assistenza per anziani ecc. ecc.) e soprattutto COSTANO CARISSIMI

direi che le trattenute che abbiamo in busta paga bastano ed avanzano, il resto che ho citato dovrebbe essere gratuito

mi fa davvero specie (e rabbia) che un governo che si dichiara di Centro Sinistra, sostenuto da forze dichiaratamente di Sinistra, Votato in gran parte dai lavoratori e pensionati faccia davvero di tutto meno che occuparsi dei cittadini e cittadine lavoratori e lavoratrici, pensionati ecc.; cioè la base della loro ideologia ed ideali

chiudo qua, molto meglio così

ettore
                    Last edited by ett69; 13-09-07, 06:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slapshot View Post
                      la vediamo tutti cosi caro Enrico...................purtroppo!
                      No no io la vedo molto peggio.... argentina arriviamo

Prodi vattene [/QUOTE]

Comment

• Font Size
                        io stamattina sono schifato..mi sono svegliato incazzato al pensiero che il 16 devo pagare altre tasse,le ennesime da luglio 2006,,una mazzata ogni mese grazie agli studi di settore.
                        dal primo settembre hanno alzato i tassi del mutuo di quasi mezzo punto percentuale,,significa 35 euro in un solo mese.
                        tutto costa sempre di più...qualche anno fa non era così,si riusciva a mettere da parte dei bei soldi..ora ti accorgi in ogni cosa di come le cose siano cambiate..me ne accorgo io stesso quando ogni giorno chi porta l'auto a sistemare si raccomanda di fargli spendere tanto,,oppure per pagarti un tagliando ti chiede se puoi aspettare fine mese,giorno in cui prenderanno lo stipendio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Vorresti dirmi che con 30 euro di benzina di un anno fa tutt'ora fai la stessa strada?

Vorresti dirmi che con 50 euro oggi al supermercato prendi gli stessi quantitativi di prodotti dell'anno scorso?

Se realmente ? cos? dimmi come fai perch? io non capisco...
                          vorresti dirmi che ci siamo ridotti cos? solo per colpa della finanziaria '07?
                          comodo scaricare tutto su Prodi (che ha fatto cose che non mi piacciono comunque) ma qui si applica la tattica dello struzzo.
                          una nazione ? come una famiglia: se spendi pi? di quello che ti puoi permettere, prima o poi ti ritrovi a dovere tirare la cinghia. E se qualcuno in famiglia non contribuiva al reddito, prima o poi deve rassegnarsi a contribuire anche lui.
                          Magari io vivo in una realt? particolare (Rimini e dintorni non sono certo lo specchio della nazione) ma continuo a vedere BMW, Mercedes e Audi nuove di zecca. Negozi che vendono scarpe da 800 euro che vanno avanti senza crisi e ragazzini di tredici anni con gli UMTS ultima generazione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            vorresti dirmi che ci siamo ridotti cos? solo per colpa della finanziaria '07?
                            comodo scaricare tutto su Prodi (che ha fatto cose che non mi piacciono comunque) ma qui si applica la tattica dello struzzo.
                            una nazione ? come una famiglia: se spendi pi? di quello che ti puoi permettere, prima o poi ti ritrovi a dovere tirare la cinghia. E se qualcuno in famiglia non contribuiva al reddito, prima o poi deve rassegnarsi a contribuire anche lui.
                            Magari io vivo in una realt? particolare (Rimini e dintorni non sono certo lo specchio della nazione) ma continuo a vedere BMW, Mercedes e Audi nuove di zecca. Negozi che vendono scarpe da 800 euro che vanno avanti senza crisi e ragazzini di tredici anni con gli UMTS ultima generazione.

Qui nonno ti quoto alla grande!
                            E qui in sardegna tutti quelli che sono venuti a farsi SPENNARE quest'estate?
                            Ci sono persone che hanno speso mediamente 4000 euro in un mese solo per il pagamento di un bungalow e vi parlo della zona di costa rey, mica costa smeralda!
                            Da noi sono venuti molti turisti e hanno speso molto!

Comment

• Font Size
                              il problema e che purtroppo se ne sbattono tutti...anche stando attenti non ce ne di balle,e tremendamente dura arrivare a fine mese...anni fa se guadagnavi 1.300-1.400.000 lire al mese era soldi e comunque anche chi ne guadagnava solo 1 non faceva la fame come chi adesso ne guadagna 1000.io ne guadagnavo 3.400.000 ed erano tantissimi soldi,oggi per arrivare giusto a fine mese e mettere da parte qualcosina ci vogliono al meno 1.600 euri al mese,ma se poi hai un mutuo t'impicchi lo stesso...l'ultima volta al supermercato con la miss abbiamo speso 70 euro,ripeto 70 euro e alla fine non abbiam comprato chiss? cosa...ai tempi delle lire con 200.000 lire ci riempivi un carrello per una famiglia di 5 persone.io non punto il dito ne contro la sinistra ne contro la destra,ma contro la classe politica in generale,e quando poi sento che in centro a roma si son comprati mega appartamenti che hanno pagati come un trilocale qua da me,vado in bestia.gli italiani non ce la fanno piu,e continuano a non capirlo...ma tanto allora importa poco,perch? di tasca propria non pagano proprio un cazz,visto tutte le agevolazioni che hanno...ed invece di vedere come aiutare i cittadini pensano al fatto che in senato non c'e il gelato da mangiare...anche per il discorso commercianti,non voglio puntare il dito contro,ma porca miseria,i 100 euri che ci vogliono oggi per un paio di jeans incidono si rispetto alle 100.000 lire di una volta...eppure nessuno fa niente...sinceramente vorrei prender casa,sposarmi ed avere dei figli...ma se continua cosi che cazz gli offro???

Comment

• Font Size
                                Ragazzi smettetela di lamentarvi !!

L'Italia e' in forte ripresa e va tutto bene ! Le tasse sono state aumentate un pochino ma solo per il bene del paese ! Adesso le abbasseranno per amor verso i cittadini !

Adesso smettetela di lamentarvi e correte a lavorare per pagare le tasse che prodi quest'inverno avra' bisogno tanto gas per scaldare la sua povera famiglia visto che lui vive da vero proletario

Comment

X
                                Working...
                                X