Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]

Premessa: tale post non vuole essere a sfondo politico, ma un ragionamento sull'andazzo del nostro Paese.

Obiettivamente ragazzi da un anno a questa parte come vedete il vostro portafoglio?
    Il mio si sta sgonfiando alla grande...
    Il settore vendita auto ha subito un calo incredibile e io mentre fino all'anno scorso vendevo di media 15 auto al mese, ora ? gi? tanto se arrivo a 10!
    Io vedo i miei clienti pensierosi, molto pi? accorti nello spendere, anche quelli col grano purtroppo...

I tassi d'interesse stanno aumentando incredibilmente pensate che fino a un anno fa avevo il 2.5%come primo tasso... ora il 4.75%

Tocco un attimo il tasto benzina... ce l'hanno abassata per le ferie, oggi ? ritornata quella di prima seppur il costo del barile ? sempre lo stesso...

La finanziaria 2007 ci ha piegato! Ci sta mettendo in ginocchio tutti dall'operaio al piccolo/medio imprenditore, in questo modo l'economia non gira...

Il contratto per la fornitura del gas i nostri politici non sono riusciti a portarlo a casa... morale alzano il costo del gas cos? ne consumiamo meno... bello sbagliano loro ci rimettiamo noi bello...

L'anno scorso quando si cambi? il governo sapevo che sarebbero cambiate tante cose ma non pensavo fosse cos? drastico l'effetto...

Mi chiedo se sono solo io a vedrla cos? male o se anche voi avete le stesse sensazioni...

• Font Size
    la vediamo tutti cosi caro Enrico...................purtroppo!

Prodi vattene

Comment

• Font Size
      Beh io è più di anno che la vedo male....:Però quest'anno ho stretto la cinghia e qualcosa ho iniziato a metter via

Comment

• Font Size
        a me non sembra cos? tragica.
        io pago le stesse paghe che pagavo.
        lo stipendio ? sempre quello.
        per quelle spese che ho, non mi ha cambiato niente.
        sinceramente mi trovo pi? soddisfatto ora, visto che persone che conosco, che non hanno mai pagato niente o poco niente, ora sono soggette a controlli e a versamenti passati.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ducatiBS View Post
          a me non sembra cos? tragica.
          io pago le stesse paghe che pagavo.
          lo stipendio ? sempre quello.
          per quelle spese che ho, non mi ha cambiato niente.
          sinceramente mi trovo pi? soddisfatto ora, visto che persone che conosco, che non hanno mai pagato niente o poco niente, ora sono soggette a controlli e a versamenti passati.
          Vorresti dirmi che con 30 euro di benzina di un anno fa tutt'ora fai la stessa strada?

Vorresti dirmi che con 50 euro oggi al supermercato prendi gli stessi quantitativi di prodotti dell'anno scorso?

Se realmente ? cos? dimmi come fai perch? io non capisco...

Comment

• Font Size
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Premessa: tale post non vuole essere a sfondo politico, ma un ragionamento sull'andazzo del nostro Paese.

Obiettivamente ragazzi da un anno a questa parte come vedete il vostro portafoglio?
            Il mio si sta sgonfiando alla grande...
            Il settore vendita auto ha subito un calo incredibile e io mentre fino all'anno scorso vendevo di media 15 auto al mese, ora ? gi? tanto se arrivo a 10!
            Io vedo i miei clienti pensierosi, molto pi? accorti nello spendere, anche quelli col grano purtroppo...

I tassi d'interesse stanno aumentando incredibilmente pensate che fino a un anno fa avevo il 2.5%come primo tasso... ora il 4.75%

Tocco un attimo il tasto benzina... ce l'hanno abassata per le ferie, oggi ? ritornata quella di prima seppur il costo del barile ? sempre lo stesso...

La finanziaria 2007 ci ha piegato! Ci sta mettendo in ginocchio tutti dall'operaio al piccolo/medio imprenditore, in questo modo l'economia non gira...

Il contratto per la fornitura del gas i nostri politici non sono riusciti a portarlo a casa... morale alzano il costo del gas cos? ne consumiamo meno... bello sbagliano loro ci rimettiamo noi bello...

L'anno scorso quando si cambi? il governo sapevo che sarebbero cambiate tante cose ma non pensavo fosse cos? drastico l'effetto...

Mi chiedo se sono solo io a vedrla cos? male o se anche voi avete le stesse sensazioni...
            Mi limito a quotare jonny un post cos? ci voleva (purtroppo) ...
            Ce ne sarebbero di cose da aggiungere a quell'elenco.
            Ho percepito anche io le stesse cose ...

Comment

• Font Size
              Vorresti dirmi che con 30 euro di benzina di un anno fa tutt'ora fai la stessa strada?

Vorresti dirmi che con 50 euro oggi al supermercato prendi gli stessi quantitativi di prodotti dell'anno scorso?

Se realmente ? cos? dimmi come fai perch? io non capisco...
              spendo 22? di GPL per l'auto e ci vado in giro una settimana.
              beh al supermercato spendo pi? di 50? e prendo sempre le stesse cose pi? o meno...a volte pi? a volte meno...ma non sono quei 2? che mi ammazzano l'economia.
              ripeto, a me non ? cambiato praticamente nulla.stavo bene prima st? bene ora.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ducatiBS View Post
                spendo 22? di GPL per l'auto e ci vado in giro una settimana.
                beh al supermercato spendo pi? di 50? e prendo sempre le stesse cose pi? o meno...a volte pi? a volte meno...ma non sono quei 2? che mi ammazzano l'economia.
                ripeto, a me non ? cambiato praticamente nulla.stavo bene prima st? bene ora.

Scusa ma sono al quanto perplesso....

Comment

• Font Size
                  ma come si fa a sostenere che si spende uguale ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    ma come si fa a sostenere che si spende uguale ?
                    E' quello che mi chiedo anch'io... ma le opzioni sono due o si bleffa o se ne hanno talmente tanti che non ci si fa caso

Comment

• Font Size
                      E' quello che mi chiedo anch'io... ma le opzioni sono due o si bleffa o se ne hanno talmente tanti che non ci si fa caso
                      forse la seconda... io sto seriamente pensando ad un secondo lavoro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        forse la seconda... io sto seriamente pensando ad un secondo lavoro
                        io di cambiare....

Comment

• Font Size
                          io di cambiare....

Comment

• Font Size

Scusa ma sono al quanto perplesso....
                            credi a quel che vuio...a me proprio
                            e le pago le tasse e le pago tante uguali a prima!
                            e poi a me non sembra di vedere sto morti di fame...
                            esempio...qui di benessere c? n?...e molto miss?!
                            obbiettivit? please!
                            ora esco dal discorso perch? si andrebbe andrebbe a prendere una piega politica al quale mi voglio astenere.

Comment

• Font Size
                              b?h con gli stessi soldi di oggi non si prende la stessa roba che si prendeva nel 2006, ma nenche nel 2006 si prendeva quella del 2005 e nel 2005 non si prendeva quella del 2004.
                              per quel che mi riguarda gli utili son radoppiati e siam pieni di lavoro, a me come anno non va male.

Comment

X
                              Working...
                              X