Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ANDARE IN AMERICA - come faccio con i money?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Lascia perdere Postepay... Non credo sia riconosciuta in Canada

    Qualsiasi Visa, Mastercard, Diners o Amercian Express andrà benone

    Comment


    • Font Size
      #17
      Toledo... come dice anche motomaniaco, la POSTEPAY è una visa a tutti gli effetti... quindi credo debba andare bene!!!

      Nessuno che l'ha fatto??

      ps, grazie della info motomaniaco.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kastoro-r6 View Post
        Toledo... come dice anche motomaniaco, la POSTEPAY ? una visa a tutti gli effetti... quindi credo debba andare bene!!!

        Nessuno che l'ha fatto??

        ps, grazie della info motomaniaco.
        Seppur vero, il circuito Postepay funziona bene ovunque tranne che in Italia

        Dovrebbe essere un circuito bancario, in realt? ? un circuito parallelo, con tutte le difficolt? di allineamento del caso

        Io non andrei cos? lontano col rischio di avere problemi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si, in effetti è vero... hai ragione!...

          Poi mia sorella è particolarmente precisina... quindi eviterei ogni possibile rottura di scatole!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ace View Post
            infatti con la carta non bisogna prelevare, ma usarla per pagare.... normalmente ti addebitano un 1 o 1.5 % sulla valuta per il cambio
            Con l'entrata in vigore dell'Euro - e, quindi, con decorrenza 1? Gennaio 1999 - non viene pi? applicata alcuna maggiorazione di cambio sulle spese effettuate nei Paesi aderenti alla moneta unica europea.

            Per le spese effettuate nei restanti Paesi, il tasso di cambio viene calcolato dal circuito Visa nel giorno di negoziazione delle singole transazioni (in media 7/10 giorni dopo la data dell'acquisto). A tali valori, rilevati in base alla media delle principali Borse europee e internazionali, viene aggiunta da CartaSi una percentuale per il servizio:


            PAESI "OUT EURO?" (Cipro, Danimarca, Islanda, Israele, Liechtenstein, Malta, Norvegia, Regno Unito, Svezia, Svizzera, Turchia ed inoltre Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia e Slovenia) PAESI EXTRA-EUROPEI

            VISA 0 0,84%
            CARTASI 1% 1,16%

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho usato postepay per prelievi e pagamenti sull'Isola di Man e non ho mai avuto nessun problema.
              il mio collega ? stato a Miami e anche lui sia per pagamenti che per prelievi non ha avuto nessun tipo di problema, cmq un bancomat o carta di credito di scorta ? sempre meglio averla.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...piccola precisazione, con la carta di credito non ritiri.. ? l'anticipo contante.. con i costi che ne conseguono.

                comunque basta una carta di credito qualsiasi.. chiedi in banca.
                una volta che hai gli "spiccioli" per pagare le noccioline, tutto il resto lo paghi con masterc... hem la carta di credito

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io pure per spesa da 1 $ usavo la carta di credito...contante quasi mai...

                  per prelevare non ci sono problemi o almeno io non ne ho mai avuti...oltre al fatto che c'è un atm ogni 2 metri...persino nei club li mettono quei bastardi! così continui a bere che tanto c'è lì il bancomat eheheh

                  andrea, ma sai che proprio in america in alcuni posti non prendono la mastercard?!
                  Last edited by AcidSide; 14-09-07, 10:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kastoro-r6 View Post
                    Toledo... come dice anche motomaniaco, la POSTEPAY ? una visa a tutti gli effetti... quindi credo debba andare bene!!!

                    Nessuno che l'ha fatto??

                    ps, grazie della info motomaniaco.
                    Hai ragione ma non da tutte le parti funziona bene.

                    Sicuramente ? meglio averla ma da implementare sicuramente con una carta di credito per pagare e un bancomat ( con lo stemma cirrus ) per prelevare nel caso la poste pay ti dia buca.

                    Inoltre ti puoi portare dei travel cheque per casi estremi, vai in banca e ritiri il contante.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X