Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ANDARE IN AMERICA - come faccio con i money?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ANDARE IN AMERICA - come faccio con i money?

    Spiego...

    Mia sorella tra un mese andr? a montreal per una ventina di giorni.
    La questione ?:

    Lei aveva pensato di farsi una carta postepay, ricaricarla con tot euro qui, e usarla li per prelevare.
    Io credo per? che non si possa ritirare con una carta di credito, qui lo fanno fare con la postepay, ma solo negli sportelli postamat, ? come credo o ? utilizzabile?
    Come altro ? possibile fare? E' neccessario portarsi un bancomat? L'idea sarebbe ovviamente quella di evitare di avere tanti liquidi con se.
    Con il bancomat, quanto costerebbe poi prelevare?

    Insomma, piu info mi date meglio ?..

    GRAZIE

    (ps... peccato che io resti qui... )

  • Font Size
    #2
    in teoria con la postepay dovresti riuscire a fare quello che dicevi in primis.. ovvero prelevare... considera che la postepay è un circuito VISA.. quindi in teoria da tutti gli sportelli abilitati VISA dovresti riuscire a prelevare.. però non saprei

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi dici che posso usarla come un semplice bancomat .. ovunque?

      Comment


      • Font Size
        #4
        usa tranquillamente il bancomat basta che sia il logo dei circuiti "maestro" e "cirrus"

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma farsi una carta di credito no???

          Comment


          • Font Size
            #6
            non credo ci sia il tempo necessario.. ma cmq sto cercando informazioni proprio per questo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la carta te la danno in pochi giorni...specialmente se è una estensione del bancomat che già hai
              Last edited by ace; 12-09-07, 21:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                usa il bancomat o la carta, è più sicuro che non avrai problemi, comunque la carta te la danno in poco tempo
                Last edited by marcus; 12-09-07, 21:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Okkio che se prelevi con la carta di credito (anche in Italia) ti addebitano un 4% del prelievo come spese.

                  Per i circuiti Cirrus e Maestro (quindi bancomat o carta di credito anche con funzionalità bancomat) è meglio informarsi dei costi per i prelievi all'estero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by digitalboy View Post
                    Okkio che se prelevi con la carta di credito (anche in Italia) ti addebitano un 4% del prelievo come spese.

                    Per i circuiti Cirrus e Maestro (quindi bancomat o carta di credito anche con funzionalit? bancomat) ? meglio informarsi dei costi per i prelievi all'estero.

                    infatti con la carta non bisogna prelevare, ma usarla per pagare.... normalmente ti addebitano un 1 o 1.5 % sulla valuta per il cambio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      con la postepay si puo' anche prelevare come carta di credito.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        occhio che sono rimasto bloccato per 2 gg a parigi per colpa della postepay, non è una carta sempre riconosciuta all'estero. Idem a londra
                        Last edited by funai; 12-09-07, 23:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Japbuster View Post
                          occhio che sono rimasto bloccato per 2 gg a parigi per colpa della postepay, non ? una carta sempre riconosciuta all'estero. Idem a londra
                          azz grazie della info

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nicoss View Post
                            in teoria con la postepay dovresti riuscire a fare quello che dicevi in primis.. ovvero prelevare... considera che la postepay ? un circuito VISA.. quindi in teoria da tutti gli sportelli abilitati VISA dovresti riuscire a prelevare.. per? non saprei
                            nn prelevi neinte... qnd sn adnato io in canada si continuava a bloccare per colpa del fuso orario... registrava una operazione a un ora in italia e l'altra 6 ore dopo, quindi dava errore del sistema e me la bloccavano...

                            portati una carta di credito, la va tutto a carta di credito
                            se stai + di 1 mese puoi anche aprirti un conto con una carta di debito (bancomat), che ? la soluzione migliore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Kastoro,
                              guarda io sono da poco tornato da praga e ho usato 2 cartr di credito come bancomat,ossia per il prelievo di contante...e funziona tranquillamente...
                              la postepay non ha dato nessun problema,a parte in qualche negozio che non partiva la rikiesta alla banca...
                              comunque sia la postepay è una Visa a tutti gli effetti,quindi dille che vada tranquilla...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X