Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PC] Bios...MORTACCI SUA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ethere@l View Post
    a questo punto entro in ballo io che mi occupo di data recovery e sono dolori $$$
    meglio prevenire
    Buono a sapersi
    Se dovesse capitare qualcosa di catastrofico (sgrat sgrat) ci sta che ti contatto allora

Comment

• Font Size
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Buono a sapersi
      Se dovesse capitare qualcosa di catastrofico (sgrat sgrat) ci sta che ti contatto allora
      occhio che recupero anche i dati cancellati pi? volte eh?

Comment

• Font Size
        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
        Non capisco xk? se non collego gli hd...il bios parte e il pc cerca di bootare...ma appena collego un hd... beh... il pc resta morto!!! non parte il bios...
        Non e' che hai il CD ROM e l'HARD Disk impostati entrambi su "Master" ?

Comment

• Font Size
          occhio che recupero anche i dati cancellati pi? volte eh?

..ma Jim Morrison l'avr? mica distrutto il computer ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            mmmmm, non credo
            La prima volta per farlo partire ha dovuto mettere il masterizzatore come master e il disco fisso come slave.. poi dice che ha iniziato a leggerli anche scambiati...
            Ora per? che glieli vede il bios sembrano esserci altri problemi...

Comment

• Font Size
              pu? succedere! anch'io, maniaco della sicurezza, non sono mai stato infettato, ma quella volta (circa 4 anni fa) che ? imboccato mi ha fatto piangere lacrime amare e ci sono rimasto come un coglione!

da quella volta uso il sistema delle immagini di ripristino e ne ho 2000, ognuna con un set di programmi e configurazioni diverso a seconda del tipo di lavoro che devo svolgere
              come fai a farle? questo mi interessa davvero. Io vengo infettato con cadenza triennale piu' o meno.. questo implica che la mia sicurezza sia solida ma sai con ste adsl non si sa mai ma quando arrivano sono chezzi e cerdo sempre un mare di tempo nonche' bestemmioni da paura
              PP

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                sono rincoglionito...ma nn fino a quel punto

Comment

• Font Size

..ma Jim Morrison l'avr? mica distrutto il computer ?
                  mentre esplodeva...ero in Germania a parlare con Biaggi
                  Avevo con me il portatile che porto nei GP per lavoro...e lo sto usando ora...quindi FUNZIONA

Comment

• Font Size
                    mmmmm, non credo
                    La prima volta per farlo partire ha dovuto mettere il masterizzatore come master e il disco fisso come slave.. poi dice che ha iniziato a leggerli anche scambiati...
                    Ora per? che glieli vede il bios sembrano esserci altri problemi...
                    infatti non vede + un caxxo... ho contattato il mio amico di torino...domani mi mette da parte quasi un pc nuovo...tengo case...scheda audio...tastiera...mouse...e monior

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pinkpantherfi View Post
                      come fai a farle? questo mi interessa davvero. Io vengo infettato con cadenza triennale piu' o meno.. questo implica che la mia sicurezza sia solida ma sai con ste adsl non si sa mai ma quando arrivano sono chezzi e cerdo sempre un mare di tempo nonche' bestemmioni da paura
                      PP

installi l'OS, fai tutti gli aggiornamenti, metti tutti i driver di periferica aggiornati, fai le opportune configurazioni, dopodich? riavvii la macchina con un disco di boot contenente un software di imaging tipo ghost, true image, drive image, ecc.
                      fai un'immagine del volume di sistema e la mandi verso un supporto esterno tipo DVD o hd esterno o partizione secondaria.
                      molti software rendono il DVD automaticamente autopartente sicch? avresti un DVD di ripristino analogo a quello che danno a corredo dei portatili.
                      non appena l'OS inizia a manifestare segni di malfunzionamento, riavvii la macchina col DVD di boot e ripristini in 10 minuti l'immagine sovrascrivendo tutto il volume sputtanato.

io, ogni volta che installo un nuovo software o devo alterare pesantemente le configurazioni di sistema, nel dubbio, faccio una bella immagine, cos? se vedo che il sistema risponde male rispristino tutto come prima senza disinstallare e lasciare quindi i registri sporchi o strani moduli in esecuzione.
                      cos? alla fine tengo l'immagine di base (OS + aggiornamenti + driver) e l'ultimo punto di ripristino (OS + aggiornamenti + driver + software).

Comment

• Font Size
                        Quoto in pieno !
                        Anche noi lo facciamo e usiamo true image su una partizione secondaria...
                        Visto che ci siamo.. tu quale consigli come migliore applicazione tenendo presente che a me interesserebbero le immagini su DVD (eventualmente multipli) auto avviabili ? (Mi sembra che la versionedi true image che avevo io non lo permettesse)

Comment

• Font Size
                          per semplicità e tradizione utilizzo ghost che rende automaticamente i supporti avviabili, ma in effetti non è preciso quanto true image che, alla versione attuale, può rendere avviabili solamente i CD.
                          le immagini create con true image possono essere rese autopartenti effettuando l'operazione a mano secondo la seguente procedura:
                          1. crei un CD avviabile di ripristino usando il sw acronis
                          2. installi e lanci winISO
                          3. sotto winISO clicchi Actions -> Make ISO from CDROM, e salva la ISO da qualche parte
                          4. apri l'immagine fatta in precedenza con True image sotto winISO
                          5. salva le informazioni di boot in un file nominato trueimg.wbt
                          6. scarica CD Shell (http://www.cdshell.org/download.html) e scompattalo da qualche parte
                          7. scarica Bootable CD Wizard per CD Shell (http://www.cdshell.org/files/submiss...olog/bcdw.html) ed estrai quei file nella sottodirectory [cdshell]\boot che hai selezionato prima. se te lo prompta sovrascrivi il file cdshell.ini

a questo punto sei pronto per fare il DVD di ripristino:

8. Apri Nero e crea un nuovo progetto DVD-ROM (Boot)
                          9. Sul tab di boot, seleziona il file Image, e seleziona il file [cdshell]\boot\loader.bin
                          10. Usa l'opzione "No Emulation" e il numero di settori caricati dovrebbe essere 4. (gli altri valori vanno lasciati di default)
                          11. crea una directory strutturata così:

/ (root) (file Immagine (TIB) )
                          |
                          | + BOOT (CDShell / BCDW file)
                          |
                          | + ACRONIS (metti il file trueimg.wbt qui)

E questo è quanto!
                          Salva il tuo progetto di nero così la prossima volta che vorrai creare un disco di rispristino avviabile, tutto quello che dovrai fare sarà updatare i file TIB. (oppure se sovrascrivi il vecchio file TIB nero sceglierà automaticamente l'ultima versione)

Una volta che hai appurato che funziona puoi editare il tuo file
                          \boot\bcds\bcds.ini per sbarazzarti dei parametri inutili.
                          il mio file appare così:

bcdw \acronis\trueimg.wbt
                          goto quit

quit:
                          show console
                          cd /

P.S. Tuutavia nei settaggi di backup di acronis non puoi scegliere immagini più grandi di 2GB. I file più grandi di 2GB non entrano nel filesystem ISO!

Esiste sicuramente qualche procedura più rapida! io ho usato questa anche per comprendere i meccanismi in ballo e.... comunque funziona!

Comment

• Font Size
                            Grazie 1000 ethere@l !

Tutto chiarissimo !
                            Non potevo chiedere di meglio !

Mi copio il testo e lo conservo..

Comment

• Font Size
                              comunque acronis conta di implementare le funzioni per rendere automaticamente avviabili i DVD con le prossime versioni.... quindi ocio!

Comment

X
                              Working...
                              X