allora vi dico la mia condizione..
aperto il mutuo ad inizio aprile..mutuo "casa mia" al credito bergamasco.
134000 euro di mutuo a tasso variabile
prima rata 740 euro
rata di maggio aumentata di circa 7 euro
rata di giugno aumentata di altri 5-6 euro
in luglio comunicazione della banca che diceva il tasso cambiava al 5.550 %
fine luglio rata di 765 euro
fine agosto 772
stamattina altra comunicazione..il tasso sale ancora andando al 5.92 %
a fine settembre la rata sar? di 798 euro..
ragazzi qua andiamo male..in 4 mesi la rata si ? alzata di quasi 60 euro.
a parte il fatto che non capisco il perch? anche se di comunicazioni di rialzo ce ne sono state 2..la rata seppur di poco si ? alzata comunque ogni mese e questo devono spiegarmelo.
boh pensare che facendo una simulazione con conto arancio..ti farebbero addirittura il tasso fisso pagando una rata inferiore a quella che pago adesso a tasso variabile..qua c? da pensare veramente di cambiare mutuo.tra l'altro ora conto arancio ti paga l'eventuale penale(che non dovrebbe esserci pi?)..zero spese per la perizia..zero spese di assicurazione..rimarrebbe solo il notaio ma se il gioco vale la candela...
mio fratello poco fa ? andato a lamentarsi alla sua banca e gli hanno abbassato lo spread dello 0,50...mi sa che dovr? pure io andare a fare 4 chiacchere....*****
aperto il mutuo ad inizio aprile..mutuo "casa mia" al credito bergamasco.
134000 euro di mutuo a tasso variabile
prima rata 740 euro
rata di maggio aumentata di circa 7 euro
rata di giugno aumentata di altri 5-6 euro
in luglio comunicazione della banca che diceva il tasso cambiava al 5.550 %
fine luglio rata di 765 euro
fine agosto 772
stamattina altra comunicazione..il tasso sale ancora andando al 5.92 %
a fine settembre la rata sar? di 798 euro..
ragazzi qua andiamo male..in 4 mesi la rata si ? alzata di quasi 60 euro.
a parte il fatto che non capisco il perch? anche se di comunicazioni di rialzo ce ne sono state 2..la rata seppur di poco si ? alzata comunque ogni mese e questo devono spiegarmelo.
boh pensare che facendo una simulazione con conto arancio..ti farebbero addirittura il tasso fisso pagando una rata inferiore a quella che pago adesso a tasso variabile..qua c? da pensare veramente di cambiare mutuo.tra l'altro ora conto arancio ti paga l'eventuale penale(che non dovrebbe esserci pi?)..zero spese per la perizia..zero spese di assicurazione..rimarrebbe solo il notaio ma se il gioco vale la candela...
mio fratello poco fa ? andato a lamentarsi alla sua banca e gli hanno abbassato lo spread dello 0,50...mi sa che dovr? pure io andare a fare 4 chiacchere....*****
Comment