Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per gli esperti di mutui..valutate voi!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per gli esperti di mutui..valutate voi!!

allora vi dico la mia condizione..
    aperto il mutuo ad inizio aprile..mutuo "casa mia" al credito bergamasco.
    134000 euro di mutuo a tasso variabile
    prima rata 740 euro

rata di maggio aumentata di circa 7 euro
    rata di giugno aumentata di altri 5-6 euro

in luglio comunicazione della banca che diceva il tasso cambiava al 5.550 %

fine luglio rata di 765 euro
    fine agosto 772

stamattina altra comunicazione..il tasso sale ancora andando al 5.92 %
    a fine settembre la rata sar? di 798 euro..

ragazzi qua andiamo male..in 4 mesi la rata si ? alzata di quasi 60 euro.

a parte il fatto che non capisco il perch? anche se di comunicazioni di rialzo ce ne sono state 2..la rata seppur di poco si ? alzata comunque ogni mese e questo devono spiegarmelo.

boh pensare che facendo una simulazione con conto arancio..ti farebbero addirittura il tasso fisso pagando una rata inferiore a quella che pago adesso a tasso variabile..qua c? da pensare veramente di cambiare mutuo.tra l'altro ora conto arancio ti paga l'eventuale penale(che non dovrebbe esserci pi?)..zero spese per la perizia..zero spese di assicurazione..rimarrebbe solo il notaio ma se il gioco vale la candela...

mio fratello poco fa ? andato a lamentarsi alla sua banca e gli hanno abbassato lo spread dello 0,50...mi sa che dovr? pure io andare a fare 4 chiacchere....*****

• Font Size
    io onestamente visto il periodo passerei al volo al tasso fisso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      io onestamente visto il periodo passerei al volo al tasso fisso
      e si trova una rata comunque + alta....

Comment

• Font Size
        esatto...al momento fare un tasso fisso è da pazzi..il tasso è altissimo e ti porti la rata altissima per tutto il tempo..

Comment

• Font Size
          te li presta jonny..

Comment

• Font Size
            Diego proprio oggi pensavo all'aumento dei tassi (visto che mi hanno portato le nuove tabelle per finanziamenti auto e sono aumentati tassi) e riflettevo sul mutuo prima casa e sull'acquisto di casa ovviamente...

Io sono propenso ad andar ein affitto almeno per i primi due anni in maniera da far stabilizzare sti eventi economici poi quando le acque si saranno calmate allora farò il mutuo...

Comment

• Font Size
              minkia ... che inkiappettata

60 euro in piu' in 4 mesi

Comment

• Font Size
                poi cè un altra roba che non mi convince...
                nell'ammortamento cè la divisione fra interessi e capitale...beh io sapevo che andando avanti con il pagamento delle rate..la quota di interesse scende e quella di capitale sale...a me fin ora ha fatto il contrario...in ogni rata,la quota di interessi sale di 5-6 euro e quella di capitale scende..

Comment

• Font Size
                  c'è da dire che con il tasso fisso la rata è alta ora...ma tra 10 anni potrebbe essere meno pesante perchè lo stipendio sarà aumentato (teoricamente)...o sbaglio????

A me è scappata la voglia di cercare casa......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                    c'? da dire che con il tasso fisso la rata ? alta ora...ma tra 10 anni potrebbe essere meno pesante perch? lo stipendio sar? aumentato (teoricamente)...o sbaglio????

A me ? scappata la voglia di cercare casa......
                    Si ma stefano.. se vedo l'andamento degli ultimi 10 anni.... Lasciam perdere....
                    A lungo periodo il variabile dovrebbe, teoricamente, essere comunque conveniente..... Visto che mo i mutui li fan a 30/40 anni....
                    Poi non so se sia ovunque cos?.... ma per certe cifre, almeno qui, fan solo il variabile...

Comment

• Font Size
                      scusa johnny ma... un conto è aspettare una casa in costruzione e stare in affitto...
                      ma se sai dove cercare... quello che spendi in due anni d'affitto, pensi che sia inferiore agli interessi su un mutuo di tasso variabile o fisso?

Comment

• Font Size
                        settimana prossima tocca a me!!!

TASSO FISSSOOOOO!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          scusa johnny ma... un conto ? aspettare una casa in costruzione e stare in affitto...
                          ma se sai dove cercare... quello che spendi in due anni d'affitto, pensi che sia inferiore agli interessi su un mutuo di tasso variabile o fisso?
                          No Andrea ma andare a fare un mutuo ora con tasso fisso non conviene perch? alto... variabile non sai mai quanto di preciso devi pagare...

150000 euro di mutuo ora sono 1000 euro al mese circa... un affitto che lo paghi tanto sono 800 per due anni... attendo magari i tassi subiscono un a flessione per 150000 invece di pagare mille pago 800...

Capito il mio ragionamento?

Comment

• Font Size
                            upppppppppp...sono schifato..

ma che voi sappiate..il mio è un accollo mutuo..ci sono dei vincoli o uno può rinegoziare il mutuo quando vuole??

Comment

• Font Size
                              quando leggo ste cose,mi cadono le palle...ma uno davvero deve morire per arrivare a fine mese...ma sti infamoni non si accorgono che queste cose mandano in rovina famiglie intere...come fai a comprarti una casa,se t'inculano cosi

Comment

X
                              Working...
                              X