Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' Ufficiale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • E' Ufficiale...

    Ragazzi, come quasi tutti di voi sapete, faccio il volontario DISCONTINUO nei Vigili del cuoco e finalmente, in data 11 Settembre 2007 (drammaticamente in coincidenza con la strage di NY dove morirono pi? di 400 "colleghi" del FDNY) hanno bandito il concorso riservato a noi per l'accesso indeterminato nel nostro beneamato corpo:



    Ora mi trovo di fronte al dilemma:

    COSA SCELGO NEL CASO MI ACCETTANO?

    D? ragione al cuore e faccio il lavoro che i bambini di mezzo mondo sognano?

    Oppure resto a fare ci? che faccio, con responsabilit? e rotture di palle che ne conseguono?

    Sono due lavori eccezionali ma fondamentalmente diversi:
    • Nel primo faccio i turni ed avrei un mare di tempo libero da organizzare come diamine voglio (certo lo stipendio ? quello che ?..)

    • Nell'altro sono sempre chiuso in un ufficio, ma non dipendo da nessuno essendo AUTONOMO. Non guadagno i miliardi, ma non si piange neanche miseria, ma la giornata ? sempre strapiena, mi porto a casa i problemi (lavorando a fianco del babbo) e non so neanche se mi daranno la pensione (non versando all'INPS ma all'E.nte P.revidenza P.eriti I.ndustriali NB: siamo 4 gatti)

    Lo so che devo fare (e far?) di testa mia, ma voi al mio posto cosa fareste?
    38
    Scegli il cuore e vai a fare il pompiere
    68.42%
    26
    Scegli la ragione e fai il professionista
    31.58%
    12

  • Font Size
    #2
    fa ciò che ti rende felice, fare qualcosa per sopravvivere non ti farà mai felice.

    così la penso e così faccio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gia' il fatto che ti poni il problema secondo me evita di andare a prendere le redini dell'azienda del padre ... i problemi che ti si presenterebbero poi davanti ti diverrebbero insormontabili . Conviene piu' che segui il cuore e fai il pompere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hai la possibilit? di fare un lavoro che ? anche la tua passione... ma che aspetti????????

        Vai Gris?!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          cuore....... e te lo dico perche' so

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho scelto la ragione... sono fatta così...

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai il pompiere se ti piace....io faccio la fame ma almeno faccio un lavoro che mi fa felice

              Comment


              • Font Size
                #8
                Segui il tuo cuore e fai ci? che ti appassiona veramente!!

                farai la scelta giusta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto il quotabile!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il fatto ragazzi.. E' che entrambi i lavori sono stupendi.. se avessi dei dubbi veri.. non ci sarebbero problemi..

                    Anche per fare il libero professionista, mi sono fatto un discreto culo, poi esserlo a 25 anni ? una soddisfazione ancora pi? grande.. quando nei cantieri finiti vedi realizzato quello che hai progettato.. E' una cosa sensazione stupenda.. Non sono solo stress e rotture..
                    Dall'altro canto, ti senti veramente utile al mondo, la gente ti apprezza e ti stima, aiuti il prossimo (non ? per fare il santo) ma d? delle sensazione impagabili.. Salvare qualcuno non ha valore.. Ve lo assicuro
                    Last edited by desmoguidi; 12-09-07, 12:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bello pompierone mio

                      cmq devi scegliere cio che piu ti appaga dei due

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoguidi View Post
                        Il fatto ragazzi.. E' che entrambi i lavori sono stupendi.. se avessi dei dubbi veri.. non ci sarebbero problemi..

                        Anche per fare il libero professionista, mi sono fatto un discreto culo, poi esserlo a 25 anni ? una soddisfazione ancora pi? grande.. quando nei cantieri finiti vedi realizzato quello che hai progettato.. E' una cosa sensazione stupenda.. Non sono solo stress e rotture..
                        Dall'altro canto, ti senti veramente utile al mondo, la gente ti apprezza e ti stima, aiuti il prossimo (non ? per fare il santo) ma d? delle sensazione impagabili.. Salvare qualcuno non ha valore.. Ve lo assicuro
                        ? che ultimamente il settore delle impres ? un settore molto a rischio .. oggi ci sei .. fra un anno ?? bo ..

                        pompieri .. medici .. infermieri ecc.. ... non si possono importare dalla cina..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cocis View Post
                          ? che ultimamente il settore delle impres ? un settore molto a rischio .. oggi ci sei .. fra un anno ?? bo ..

                          pompieri .. medici .. infermieri ecc.. ... non si possono importare dalla cina..
                          Asp... io faccio servizi: progettazione d'impianti e sicurezza, e.. tutto si sta spostando sul nostro settore, visti i controlli delle ASL..
                          Il lavoro st? aumentando e le ristruturazioni sono sempre di pi?..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scelta difficile... continuare a farlo per passione affiancandolo al vero lavoro come hai fatto fin'ora non puoi??

                            possibilità di futuro nell'uno e nell'altro caso?

                            differenza economica?

                            e poi.. guardati tra qualche anno.. quello che dici è bellissimo, aiutare le persone non ha prezzo etc etc però immagino che per farlo tu metta a rischio anche la tua di vita... sicuro che lo faresti anche da papà?

                            io valuterei, anche perchè mi pare di capire che se cambi strada poi è difficile tornare indietro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per esperienza personale ti posso dire che il peggior datore di lavoro che si possa avere ? il proprio genitore.
                              Hai poi pensato a: ferie, contributi pensionistici, carriera e ...spero mai, malattia?
                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X