Ragazzi, come quasi tutti di voi sapete, faccio il volontario DISCONTINUO nei Vigili del cuoco e finalmente, in data 11 Settembre 2007 (drammaticamente in coincidenza con la strage di NY dove morirono pi? di 400 "colleghi" del FDNY) hanno bandito il concorso riservato a noi per l'accesso indeterminato nel nostro beneamato corpo:
Ora mi trovo di fronte al dilemma:
COSA SCELGO NEL CASO MI ACCETTANO?
D? ragione al cuore e faccio il lavoro che i bambini di mezzo mondo sognano?
Oppure resto a fare ci? che faccio, con responsabilit? e rotture di palle che ne conseguono?
Sono due lavori eccezionali ma fondamentalmente diversi:
Lo so che devo fare (e far?) di testa mia, ma voi al mio posto cosa fareste?
Ora mi trovo di fronte al dilemma:
COSA SCELGO NEL CASO MI ACCETTANO?
D? ragione al cuore e faccio il lavoro che i bambini di mezzo mondo sognano?
Oppure resto a fare ci? che faccio, con responsabilit? e rotture di palle che ne conseguono?
Sono due lavori eccezionali ma fondamentalmente diversi:
- Nel primo faccio i turni ed avrei un mare di tempo libero da organizzare come diamine voglio (certo lo stipendio ? quello che ?..)
- Nell'altro sono sempre chiuso in un ufficio, ma non dipendo da nessuno essendo AUTONOMO. Non guadagno i miliardi, ma non si piange neanche miseria, ma la giornata ? sempre strapiena, mi porto a casa i problemi (lavorando a fianco del babbo) e non so neanche se mi daranno la pensione (non versando all'INPS ma all'E.nte P.revidenza P.eriti I.ndustriali NB: siamo 4 gatti)
Lo so che devo fare (e far?) di testa mia, ma voi al mio posto cosa fareste?
Comment