Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci Sono Uomini Veri , E Altri .........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ci Sono Uomini Veri , E Altri .........

CHE SONO SOLO QUAQUARAQUA

? ?Uomini?? ?Io - prosegu? poi Don Mariano - ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l ?umanit?, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz?uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraqu?... Pochissimi gli uomini; i mezz?uomini pochi, ch? mi contenterei l ?umanit? si fermasse ai mezz?uomini... E invece no, scende ancora pi? gi?, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi? E ancora pi? in gi?: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito? E infine i quaquaraqu?: che dovrebbero vivere con le anatre nelle pozzanghere, ch? la loro vita non ha pi? senso e pi? espressione di quella delle anatre??. ?
    (Leonardo Sciascia, ?Il giorno della civetta?)

LEGGETEVI IL ROMANZO E VEDETEVI IL FILM CON LA BELLISSIMA CLAUDIA CARDINALE

• Font Size
    Non c'? persona pi? pericolosa di un QUAQUARAQUA' che ha fatto carriera: cercate di riconoscerli subito e statene alla larga!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by edorsv99 View Post
      Non c'? persona pi? pericolosa di un QUAQUARAQUA' che ha fatto carriera: cercate di riconoscerli subito e statene alla larga!!!
      hai visto il film????

Comment

• Font Size
        Originally posted by kaciaro View Post
        hai visto il film????
        Tanti anni fa, non me lo ricordo neanche molto bene, per? la scena finale non si pu? dimenticare: quella appunto dove viene pronunciato il "discorsetto" che hai riportato tu.

Comment

• Font Size
          l'ho letto.. è bellissimo ma non è un libro facile, non aspettatevi un romanzo o un libro stile il padrino perchè sciascia è un'altra cosa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by edorsv99 View Post
            Tanti anni fa, non me lo ricordo neanche molto bene, per? la scena finale non si pu? dimenticare: quella appunto dove viene pronunciato il "discorsetto" che hai riportato tu.
            venne vietato hai minori di 18 anni addirittura

Il giorno della civetta - Un film di Damiano Damiani. Drammatico, Italia, 1968.

uhmmmmmmmmmmm muto songno v

Comment

X
            Working...
            X