Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sondaggio: Per tutti quelli che lavorano nell' IT...
Un programmatore racconta ai suoi amici programmatori:
- Ieri ho conosciuto una ragazza in disco...
Gli amici programmatori:
- Ehilaa!!
- La invito a casa mia, le offro una cosa da bere, e comincio a baciarla.
- Ueeehhhheeehhhhe!!
- Lei mi fa: "Spogliami"!
- Ueeehhhheeehhhhehheehheehhee!!
- Al che io la spoglio completamente, la sollevo e la appoggio accidentalmente sulla tastiera del mio PC.....
Gli amici programmatori:
- Hai un PC a casa? Figata!! Che processore?? Quanta RAM?
Gli amici programmatori:
- Ehilaa!!
- Ueeehhhheeehhhhe!!
- Al che io la spoglio completamente, la sollevo e la appoggio accidentalmente sulla tastiera del mio PC.....
Gli amici programmatori:
Gli amici programmatori:
- Ehilaa!!
- Ueeehhhheeehhhhe!!
Gli amici programmatori:
Si preferisce sempre parlare di argomenti conosciuti....
una volta mi piaceva di +
quando cominciai nel 98 mi mettevofacilmente in tasca 6 o 7 milioni al mese... ora è un miracolo arrivare a 1300€.
ho provato a cambiare attività, facevo pubblicità cartellonistica e per prima cosa ADESIVI E PERSONALIZAZIONI MOTO .... ma poi mi serviva un socio che non ho trovato e ho dovuto ricominciare con l'informatica :/
che faccio sto' lavoro perche' un po' mi piace e perche' un po' non so' fare altro....
non lo vedo come una missione....di chi...animato dal sacro fuoco della conoscenza informatica....snocciola di problemi sui bit e sui byte...trovando risposte...dove nessuno e' mai giunto prima.......
il mio lavoro cult sarebbe fare il collaudatore/tester/giornalista di moto....
bella forza dirai tu...ma siccome me la cavo meglio con la tastiera che con la moto...eccomi qui!!!!
Io laureato in Ing Informatica specializzazione automazione industriale / robotica ho lavorato nell' IT (Prima DB / Datawarehouse / Business Intelligence poi Automazione industriale PLC) ho abbandonato il campo nel 2005 per fare qualcosa di pi? gestionale organizzativo/ documentale.
Sinceramente mi ha sempre infastidito la "vulnerabilit?" di chi lavora nel settore e non ha la fortuna/opportunit? di diventare un "Guru" nel suo campo...
alla fine ad oggi 2007 l'appassionato che ha letto tutti i numeri di "Computer NO problem" ? un potenziale concorrente.....
Se l'Informatica desse la possibilit? reale di specializzarsi ad un numero maggiore di persone (senza ridurle ad essere dei simil impiegati) forse le cose sarebbero diverse...
fatto sta che alla fine per ora NON mi pento di aver cambiato settore..
tornassi indietro farei Ingegneria Biomedica almeno quando cerchi tra gli annunci il testo dice:
"Cercasi Ingegnere Biomedico"...
Mah .. io ho un amico che ti direbbe l'esatto opposto senza pericolo di smentita .
E' esattamente l'opposto di quel che dici tu ... e' un mercato dove i guadagni alti e facili ci sono ma solo se hai una marcia in piu' che altri non anno ...
Questo mio amico 3 anni fa non sapeva cosa fosse un pc ed ora se la passa benone con anche belle soddisfazioni
Mah .. io ho un amico che ti direbbe l'esatto opposto senza pericolo di smentita .
E' esattamente l'opposto di quel che dici tu ... e' un mercato dove i guadagni alti e facili ci sono ma solo se hai una marcia in piu' che altri non anno ...
Questo mio amico 3 anni fa non sapeva cosa fosse un pc ed ora se la passa benone con anche belle soddisfazioni
Sono contento per il tuo amico magari lui è uno dei "Guru" di cui parlavo.. sarei curioso di sapere cosa fa.. perchè se tre anni fa non sapeva cos'era un PC allora NON è sicuro uno degli informatici di cui io parlavo... se poi è un "commerciale" nel campo dell'IT allora si spiega tutto.. basta essere squali senza pudore in quel caso per fare soldi... contando che in italia la maggior parte delle persone sono ancora ignoranti in materia...
mi spiego meglio.. a Bellagio c'è un negozio di fotografia che masterizza le foto dei tturisti su CD a 30 euro e vende memory card e batterie a più del doppio del prezzo che puoi trovare da Mediaworld..
poi ha messo 2PC in rete ed ha un Internet point da 10 Euro/ora... anche questo lavora nell'IT ma NON rientra nella categoria che stavo prendendo in considerazione
O un altro esempio ancora..... magari fa siti web vendendoli in valsassina al produttore di formaggio spillandogli qualche migliaio di euro all'anno...
Comment