Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per la lettura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli per la lettura

    Sevolete solo letture divertenti, evitate accuratamente questo libro:
    Come se io non ci fossi - di Slavenka Drakulic .- Rizzoli editore
    Se invece lo leggerete, vi ritroverete con un magone difficile da smaltire.
    Argomento: le donne mussulmane vittime della guerra serbo-bosniaca.
    Scritto con un linguaggio semplice ed essenziale.

  • Font Size
    #2
    beh che dire, prendo nota

    io sto leggendo "infedele" di ayaan hirsi ali.. molto interessante anche se lo trovo un po' lento rispetto agli altri libri del genere

    nemmeno lontanamente paragonabile a "mille splendidi soli" o a "il cacciatore di aquiloni" o "viso negato" o... beh molti altri che ho letto sempre dello stesso genere

    ah nonno enio, se non l'hai letto a me è piaciuto molto anche "La strada dei fiori di Miral" ed. Bur ... non al top ma secondo me ne vale la pena

    grazie ancora per il suggerimento
    Last edited by ladyduke; 11-09-07, 07:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao ENIO

      grazie come sempre

      in Italia si legge poco e con le nuove tecnologie di comunicazione ancora meno

      Invece spendere denaro e tempo per acquistare e leggere dei libri è una delle cose + giuste che si possano fare

      ettore
      Last edited by ett69; 11-09-07, 08:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        aaahhh quanto hai ragione ettore!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ladyduke View Post
          aaahhh quanto hai ragione ettore!!
          ciao cara DANIELA

          grazie ma devo fare autocritica perch? negli ultimi tempi sto leggendo molto meno anche io

          L'alibi sarebbe il poco tempo a disposizione ed il fatto che alla sera (che era il mio momento principe per la lettura) ormai come tocco il letto perdo i sensi letteralmente

          comunque per fare le cose che si vogliono fare davvero di solito tempo e spazio si trovano sempre quindi mi impegner? di +

          ettore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ladyduke View Post
            beh che dire, prendo nota

            i

            ah nonno enio, se non l'hai letto a me ? piaciuto molto anche "La strada dei fiori di Miral" ed. Bur ... non al top ma secondo me ne vale la pena

            grazie ancora per il suggerimento
            mi sa che l'ho letto. Donne palestinesi ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              mi sa che l'ho letto. Donne palestinesi ?
              ragazze pi? che altro... ma penso tu abbia capito qual'? il libro di cui parlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io durante le vacanze ho letto "La mia fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani e "Pelle di leopardo" sempre di Terzani.E dato che voglio leggere tutti i suoi libri ora sono su "La porta proibita".
                Ottimo scrittore,consigliato a chi vuole saperne di più su eventi storici quali la guerra del Vietnam e a chi è interessato alle culture orientali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by psyki View Post
                  Io durante le vacanze ho letto "La mia fine ? il mio inizio" di Tiziano Terzani e "Pelle di leopardo" sempre di Terzani.E dato che voglio leggere tutti i suoi libri ora sono su "La porta proibita".
                  Ottimo scrittore,consigliato a chi vuole saperne di pi? su eventi storici quali la guerra del Vietnam e a chi ? interessato alle culture orientali.

                  ma che generi di libri sono? romanzi ambientati in certi luoghi o sono principalmente storici?
                  sono piacevoli e scorrevoli? li consiglieresti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    ma che generi di libri sono? romanzi ambientati in certi luoghi o sono principalmente storici?
                    sono piacevoli e scorrevoli? li consiglieresti?
                    Li consiglio assolutamente!
                    Piacevolessimi e scorrevoli.Magari Pelle di leopardo un p? lento in certi passaggi...ma la guerra del Vietnam non ? certo argomento leggero.

                    La fine ? il mio inizio
                    Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'? stata la sua vita e di cos'? la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare l? in un pacchetto", dice. Cos? racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verit?. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che ? stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. "Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potr? aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di pi? della propria vita, a vederla in un contesto pi? grande, come quello che io sento cos? forte." Un testo che ? il suo ultimo regalo: il nuovo libro di Tiziano Terzani


                    Pelle di leopardo
                    Il volume propone due libri di Terzani, pubblicati per la prima volta insieme. Il primo, intitolato "Pelle di leopardo" in riferimento alla carta del Vietnam a chiazze, a seconda che una zona fosse occupata da una o l'altra delle parti in lotta, si presenta come il diario dei due anni (1973-1975) trascorsi dall'autore a seguire le varie fasi del conflitto vietnamita. Il secondo, "Giai Phong!", ? un racconto che ricostruisce i retroscena diplomatici e di guerra di quei mesi febbrili. Scritte letteralmente tra due fuochi (quello americano e quello dei vietcong), queste pagine descrivono non solo le battaglie e gli orizzonti dello scontro, ma anche le vicende "semplici" della popolazione civile, tra fabbriche, scuole, chiese, rivoluzione e sentimenti.


                    La porta proibita
                    Nel febbraio 1984 Tiziano Terzani fu arrestato a Pechino, perquisito, interrogato ed, infine, espulso dal Paese. Per quattro anni vi aveva vissuto con la famiglia, cercando di sentirsi "cinese": aveva mandato i suoi figli alla scuola locale, aveva raggiunto luoghi sconosciuti al turismo, aveva visto una Cina diversa da quella che appariva in superficie. Ricco di notizie e dati, di considerazioni ed impressioni, questo libro ? al tempo stesso un reportage, un diario di viaggio, un saggio di sinologia contemporanea e l'appassionante romanzo di un'avventura umana.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X