Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Innagurazione primo incidente in moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Innagurazione primo incidente in moto

    Da ieri sono entrato a far parte del club "centauri incidentati"...
    Lugo: Piane di Castelluccio (AP)
    Dinamica:
    Mentre accompagnavo la mia zetina per le strade di montagna dell' ascolano a fare una galoppatina succede l'inimmaginabile.
    Semicurva a sinistra (fino a qui tutto regolare) imposto la traiettoria, evvai...
    pian piano la semicurva inizia a diventare come per magia tornante, allora inizio a riaddriziare la moto, butto gi? una marcia ( fino a qui tutto regolare ) d? una pinzatina all'anteriore ed ecco qui che inizia la serie di imbarcate che poi porteranno al sinistro.
    Inavvertitamente mi sono reso conto che ero troppo vicino al bordo della strada dove come accade sempre in montagna si pu? fare anche trial se uno vuole (causa detriti e ghiaia).
    Recuperato l'anteriore cerco di rallentare con il freno dietro, risultato che mi trovo di traverso tipo Capirossi nei primi anni in Ducati (lui non sarebbe andato a sbattere)... mentre la moto era in derapata ecco qua che immediatamente ritrova il su grip ideale (il momento non era certamente dei pi? giusti per riprendere aderenza) ed ecco qui che la mia zetina decide che non mi vuole pi? in sella...
    Io sono un tipo piuttosto caparbio e decido che il mio posto era sopra la moto e non perterra... rimaniamo io e la mia motina insime fino all'ultimo... Ultimo ? il nome del palo di segnalazione neve sul quale mi sono fermato con il faro anteriore...
    Resoconto:
    Qualcuno lass? mi vuole un gran bene visto che sulla strada non c'era neanche un pezzo di barriera e che a 20-30 cm dal palo iniziava il dirupo.
    Io e la mia zetina non siamo neanche caduti ( non so come abbia fatto) e alla fine gli unici danni sono quelli del faro anteriore e carena davanti.
    Ho aperto anche un post su mercatino per questi due pezzi poich? faccio parte dei fortunati che riusciranno a girare ad Adria, e visto che devo fare un pezzo di strada in moto per arrivare alla pista senza questi pezzi avrei dei problemi a venire... C'? qualche angelo che pu? salvarmi

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Mercutio View Post
    C'? qualche angelo che pu? salvarmi
    a giudicare dal racconto, direi che lo ha gia' fatto

    Comment


    • Font Size
      #3
      son contento che nn ti sia fatto nulla, i danni alla moto si aggiustano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi spiace per la moto e sono contento non ti sia fatto nulla.
        Faccio spesso uscite in moto a Castelluccio e zone limitrofe(posti meravigliosi!) e confermo il fatto che spesso la strada è sporca di ghiaia e bisogna fare molta attenzione anche perchè l'asfalto spesso è rovinato, ma si sà com'è in alta montagna....
        Spiacente ma per i pezzi della moto nn ti posso proprio aiutare
        Bye!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mercutio View Post
          e visto che devo fare un pezzo di strada in moto per arrivare alla pista senza questi pezzi avrei dei problemi a venire...
          e ci vai in moto??....nn per portarti sfiga....ma spero che abiti vicino la pista x' se no succedesse mai quello che nn deve assolutamente succdere....torni a casa col treno!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by |KC| View Post
            a giudicare dal racconto, direi che lo ha gia' fatto
            Anche te hai ragione ma adesso come adesso ne servirebbero 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi vi ringrazio per la solidariet?... infatti come giustamente detto la moto si ripara... il corpo ? un p? pi? difficile... cmq ho casa a 100 km da Adria... pazzo si, ma partire dalle Marche per arrivare a Ferrara in moto e girare in pista no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cazz.. ti è andata bene va... anzi, di lusso.. avevi la tuta e gli stivali?

                Vedrai che in pista ti diverti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ehehehehe se devo dirla proprio tutta, visto che dovevamo fare una passeggiatina non avevo voglia di imbardarmi tutto con tuta e stivali... ma mentre ero in camera che mi vestivo e mettevo i jeans negli stivali ho detto tra me e me: " ho appena comprato tuta e stivali nuovi nuovi dainese quasi quasi la tuta me la metto così inizio ad adattarla un pò..." questo mi è servito da lezione... cioè se devi andare al bar vai pure in pantaloncini corti e maglietta ma per girare un pò bisogna mettersi in sicurezza basta veramente poco per farsi male in moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    a giudicare dal racconto, direi che lo ha gia' fatto
                    quoto a me ? andata peggio per molto meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cosa ti è successo ?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Minchia che culo!!!!



                        T'? andata bene, v?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mercutio View Post
                          Cosa ti ? successo ?!
                          un attimo di distrazione e ho messo la ruota davanti su della ghiaia su bordo strada..frattura scomposta radio e ulna e ancora adesso (incidente di 2 anni f? e passa) ho problemi a girare il polso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si si considerando quello che è successo a dingo125 m'è andata di lusso...
                            però come in tutti gli incidenti quando ti tranquillizzi e prendi coscenza che tutto è andato bene, cominci a bestemmiare per i danni... tutto sommato non posso lamentarmi perchè potevo storcere mezzo mondo e buttare via la moto, però visto che per mia super fortuna non è stato così adesso mi danno per quel maledetto faro... costa vermente una follia... spero di riuscire a trovare qualche usato buono sia per quanto riguarda il faro si per il cupolino... Altrimenti non mi basta mezzo stipendio per il tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by |KC| View Post
                              a giudicare dal racconto, direi che lo ha gia' fatto
                              quotone... felici tutti di saperti salvo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X