Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglia di paternit?..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by "micantl?" View Post
    .....ciao gabel...
    credo che non sia colpa tua, nel senso che per certe cose ? vero si pu? essere pronti o lo si senta dentro..ma credo che se trovi la persona giusta, arrivano queste sensazioni e non riesci a farne a meno...
    io mi sento prontissima, ma da tanto... alle volte dopo la doccia, mi guardo e penso ....che tenero, che meraviglioso sarebbe avere il pancino...sai sentire ci? che fa, parlargli, ecc ma poi mi fermo e dico, ho bisogno di un compagno serio, vero e che creda come me nell'amore e nella famiglia, se no, non si va da nessuna parte.
    ....un bambino ? come una piccola stella, ? senza limiti......ha bisogno di mille cure , mille attenzioni, maturit?, ma prima di tutto un grande amore e rispetto nella famiglia che decide di averne uno...
    bacini
    ciao micantlu'.
    beh quoto soprattutto la parte in neretto.. penso che se uno trova davvero la persona giusta.. queste cose vengono da sole..e senza far caso all'et?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Attualmente ho pi? voglia di paternit? che di matrimonio.
      PoVco

Comment

• Font Size
        Micantlù,Missie**76,Ponte,Ettore...

è un piacere leggerVi...

In questo periodo,dopo così tanto tempo senza amare nessuno,è ovvio che tutto mi sembri così astratto...La convivenza, il matrimonio,la paternità...
        Penso alle mie delusioni,alle poche gioie, alle umiliazioni che ho subito e che non vorrei che un mio figlio subisse/potesse subire...

L'idea che un giorno si svegli e veda che il mondo è vuoto(a livello sociale-personale....naturisticamente parlando,quello che non abbiamo ancora distrutto è molto bello)non mi piace.

Mi piace l'idea di rendere un bimbo forte...ma poi non son sicuro se avrei la voglia e la forza di stargli dietro...per farlo crescere "dritto".

Ricordo la fatica di crescere senza la BMX, e poi quando l'ho avuta ,il mondo pedalava in Mountain Bike,e ottenere il 125 quando i coetanei avevano la macchina, le fidanzate mai avute nel periodo più importante, quando questi maledetti ormoni mi han fatto sbocciare una pizza 4stagioni in faccia e lì l'han tenuta finchè non ho avuto 18 anni,l'esser preso di mira, il render pane per focaccia con le mani...sarà capitato a tutti...ma non mi pacerebbe dovesse viverlo la carne della mia carne...

Boh...ora ho una sorta di felicità artificiale...massimo equilibrio e controllo su tutto.I soldi non mancano, il lavoro mi realizza pienamente, mi sento belloccio finalmente...ma mi sento come se non ci fosse spazio più per nessuno.

Mi piace la bimba neonata di un mio caro amico...ma...tenerla tra le mani non mi ha fatto scattare nulla...E ora temo che non scatti mai più nulla....per alcuna cosa...

Bahhh, non voglio angustiarvi nè andare OT...non è un 3d mio...quindi...
        Last edited by gabelbrucken; 10-09-07, 21:32.

Comment

• Font Size
          io credo di essere patologicamente materna...
          per me fare la baby sitter (come attualmente faccio) ? proprio una gioia.
          sono sempre stata cos?, fin da quando, all'et? di 16 anni, ? nato mio fratello: per lui provo un amore + di madre che di sorella, diverso da quello che provo per l'altra mia sorella...
          quindi, per quanto mi riguarda, sarei prontissima MA non si possono assolutamente sottovalutare gli altri aspetti: la sicurezza economica (per il momento neanche l'ombra), stabilit? relazionale (quella c'?, anche se ancora di "giovane et?") e altri fattori + o meno grandi...
          detto questo mi viene da sorridere perch? mi rendo conto che sono tutte cose indispensabili ma non sufficienti...
          ci sono talmente tanti fattori che concorrono che neanche mi va di elencarli...
          facciamo che li riassumo cos?: per riuscire ad allevare bene un bimbo ci vogliono le forze di entrambi i genitori, nel rispetto reciproco e nella reciproca assistenza...
          non so se ho chiarito il concetto...me sa de no... vado a dormi', va...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Micantl?,Missie**76,Ponte,Ettore...

? un piacere leggerVi...

In questo periodo,dopo cos? tanto tempo senza amare nessuno,? ovvio che tutto mi sembri cos? astratto...La convivenza, il matrimonio,la paternit?...
            Penso alle mie delusioni,alle poche gioie, alle umiliazioni che ho subito e che non vorrei che un mio figlio subisse/potesse subire...

L'idea che un giorno si svegli e veda che il mondo ? vuoto(a livello sociale-personale....naturisticamente parlando,quello che non abbiamo ancora distrutto ? molto bello)non mi piace.

Mi piace l'idea di rendere un bimbo forte...ma poi non son sicuro se avrei la voglia e la forza di stargli dietro...per farlo crescere "dritto".

Ricordo la fatica di crescere senza la BMX, e poi quando l'ho avuta ,il mondo pedalava in Mountain Bike,e ottenere il 125 quando i coetanei avevano la macchina, le fidanzate mai avute nel periodo pi? importante, quando questi maledetti ormoni mi han fatto sbocciare una pizza 4stagioni in faccia e l? l'han tenuta finch? non ho avuto 18 anni,l'esser preso di mira, il render pane per focaccia con le mani...sar? capitato a tutti...ma non mi pacerebbe dovesse viverlo la carne della mia carne...

Boh...ora ho una sorta di felicit? artificiale...massimo equilibrio e controllo su tutto.I soldi non mancano, il lavoro mi realizza pienamente, mi sento belloccio finalmente...ma mi sento come se non ci fosse spazio pi? per nessuno.

Mi piace la bimba neonata di un mio caro amico...ma...tenerla tra le mani non mi ha fatto scattare nulla...E ora temo che non scatti mai pi? nulla....per alcuna cosa...

Bahhh, non voglio angustiarvi n? andare OT...non ? un 3d mio...quindi...
            ti quoto...ma credo che dopo ci? che hai scritto , dovresti sapere da solo, che sei tenero dentro...si legge tra le righe

micantlu'

Comment

• Font Size
              Micantlù,Missie**76,Ponte,Ettore...

è un piacere leggerVi...

In questo periodo,dopo così tanto tempo senza amare nessuno,è ovvio che tutto mi sembri così astratto...La convivenza, il matrimonio,la paternità...

L'idea che un giorno si svegli e veda che il mondo è vuoto(a livello sociale-personale....naturisticamente parlando,quello che non abbiamo ancora distrutto è molto bello)non mi piace.

Ricordo la fatica di crescere senza la BMX, e poi quando l'ho avuta ,il mondo pedalava in Mountain Bike,e ottenere il 125 quando i coetanei avevano la macchina, le fidanzate mai avute nel periodo più importante, quando questi maledetti ormoni mi han fatto sbocciare una pizza 4stagioni in faccia e lì l'han tenuta finchè non ho avuto 18 anni,l'esser preso di mira, il render pane per focaccia con le mani...sarà capitato a tutti...ma non mi pacerebbe dovesse viverlo la carne della mia carne...

Boh...ora ho una sorta di felicità artificiale...massimo equilibrio e controllo su tutto.I soldi non mancano, il lavoro mi realizza pienamente, mi sento belloccio finalmente...ma mi sento come se non ci fosse spazio più per nessuno.

Mi piace la bimba neonata di un mio caro amico...ma...tenerla tra le mani non mi ha fatto scattare nulla...E ora temo che non scatti mai più nulla....per alcuna cosa...

Bahhh, non voglio angustiarvi nè andare OT...non è un 3d mio...quindi...

Gabel, la paura che i miei figli mi chiedano:" ma in che razza di mondo mi hai fatto nascere"? toccava anche me, ma quando vedi i tuoi bambini e come si emozionano per le cose alle quali tu non fai più caso, ti fa tornare ad assaporare la vita.
              Guardare negli occhi tuo figlio e vedere che vivi in lui, che i tuoi cari vivono in lui è impagabile.
              Grazie ai nostri figli, sono convinto che riusciremo a rendere il mondo un pochino migliore, con i nostri insegnamenti, con la nostra guida.
              L'adolescenza si sà, è un periodo difficilissimo, che ho vissuto maluccio, ma sono convinto che sono esperienze che formano il carattere.
              Spero solo di poter aiutare i miei figli nel momento in cui avranno bisogno, e per questo lavoro fin d'ora perchè si aprano per chiedere consigli e aiuti.
              I bambini degli altri ti assicuro che "non sono i tuoi", nel senso che è veramente diverso quello che senti con tuo figlio e con un bimbo che non lo è.
              Ti fa tenerezza, ti piace, ma lo senti che non c'è la "scintilla".

Tutto questo da uno che non ha mai sopportato i bambini....
              Le cose cambiano....
              Last edited by Giu72; 10-09-07, 22:13.

Comment

• Font Size
                Originally posted by phys View Post
                io credo di essere patologicamente materna...
                per me fare la baby sitter (come attualmente faccio) ? proprio una gioia.
                sono sempre stata cos?, fin da quando, all'et? di 16 anni, ? nato mio fratello: per lui provo un amore + di madre che di sorella, diverso da quello che provo per l'altra mia sorella...
                quindi, per quanto mi riguarda, sarei prontissima MA non si possono assolutamente sottovalutare gli altri aspetti: la sicurezza economica (per il momento neanche l'ombra), stabilit? relazionale (quella c'?, anche se ancora di "giovane et?") e altri fattori + o meno grandi...
                detto questo mi viene da sorridere perch? mi rendo conto che sono tutte cose indispensabili ma non sufficienti...
                ci sono talmente tanti fattori che concorrono che neanche mi va di elencarli...
                facciamo che li riassumo cos?: per riuscire ad allevare bene un bimbo ci vogliono le forze di entrambi i genitori, nel rispetto reciproco e nella reciproca assistenza...
                non so se ho chiarito il concetto...me sa de no... vado a dormi', va...
                come non quotarti amoree
                baci micantlu'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andyp View Post
                  azz..ragazzi ieri mi ? venuto questo pensiero...ho quasi 30 anni e non voglio essere un padre anziano,nel senso se fosse un maschio mi piacerebbe andarci a giocare insieme,andare a fare questo quell'altro come fa mio padre....

ragazzi mi sa che sto iniziando a crescere...per? dovremmo comprare casa prima

ecco i pensieri che mi vengono ad andare in bici oltre a piangere la mia eulalia appena rubata e pensare che non potro fargliela vedere e lasciare in eredita al mio piccolo (con la speranza che almeno uno sia maschio )
                  che dolce post!
                  adoro questi discorsi..ormai con i tempi che corrono nessuno o quasi pensa a sposarsi e metter su famiglia..e spesso mi prendono in giro xke io ho questo sogno che spero di realizzare nel futuro prossimo...

Comment

• Font Size
                    ciao a tutti...un grazie a michela e alla evy per le belle parole...che dire arriva un momento nella vita dove arrivano certi sentimenti ed emozioni,non dico che fra un mese vorrei un figlio ma a differenza di prima ora mi sento più maturo,ho da fare ancora un paio di cose ,ma quando potremo con la micia bè...che dire....

un abbraccio a tutti......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Scusa ma cosa vuol dire:"non riesco ad essere felice per chi li ha"?
                      Tu devi essere felice della tua condizione, che conosci bene.
                      Avere un figlio ? una cosa indescrivibile, se poi tu non te la senti, non hai il coraggio, non hai voglia, non hai modo, non hai tempo, etc etc questo ? un altro fatto.

Se c'? una cosa che ti cambia la vita, ? proprio avere un figlio, in tutti i sensi.
                      Che poi tu dica, "sto bene cos?", allora siamo d'accordo.
                      Vuol dire che la persona "media", appena scopre che qualcuno ? in dolce attesa, si complimenta, ? felice per l'altra persona, magari pensa anche che un giorno capiter? anche a lei.
                      B? io no, resto nell'indifferenza pi? totale, anzi penso "? finita la pacchia"... Ciononostante riesco a immaginare cosa possa provocare un figlio, ma a me non interessa vivere quelle sensazioni, vedo soltanto i lati negativi.
                      Spero di essermi spiegata ;-)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by missie**76 View Post
                        Vuol dire che la persona "media", appena scopre che qualcuno ? in dolce attesa, si complimenta, ? felice per l'altra persona, magari pensa anche che un giorno capiter? anche a lei.
                        B? io no, resto nell'indifferenza pi? totale, anzi penso "? finita la pacchia"... Ciononostante riesco a immaginare cosa possa provocare un figlio, ma a me non interessa vivere quelle sensazioni, vedo soltanto i lati negativi.
                        Scusa se insisto, ma come fai a pensare:" ? finita la pacchia"? Ti ripeto che ? una condizione indescrivibile, che se non provi non puoi immaginare.
                        Non vuoi provarla?
                        Lo capisco, ma non puoi vedere i lati negativi di una cosa che se non provi non capisci.
                        Ti sei spiegata benissimo,e pensi di sapere tutto quello che c'? da sapere, ma ti assicuro che non ? cos?.
                        E' come dire, non mi interessa fare sesso non avendo mai provato.
                        Questo secondo me, ciao.

Comment

• Font Size
                          Io sono papà da 13 mesi e se tutto fila per il verso giusto......... lo sarò ancora (forse prima di quanto si creda )
                          Ho la fortuna di stare (penso
                          ) con la persona giusta e sinceramente una volta che:
                          l'anima gemella c'è
                          il lavoro c'è
                          la casa c'è

ecco, una volta che tutte queste condizioni (minima base di solidità necessaria) ci sono state è stato abbastanza naturale guardarsi attorno e chiedersi: "ed ora che si fa?"

Beh noi dubbi non li abbiamo avuti fin dall'inizio IMHO siamo al mondo per lasciare comunque un segno dare il nostro contributo ed un Figlio imho è un regalo per i genitori, per i nonni, per il mondo e per il bimbo stesso..
                          Accudirlo e crescerlo è un impegno ma è anche una fonte inesauribile di soddisfazioni..

certo se già con il matrimonio si è costretti a sacrificare un po' (tanto ) tempo libero con un bimbo è ancora "peggio" e bisogna esserne consapevoli

OT
                          Prima di avere il Gio' noi avevamo anche la Maggie (il nostro purtroppo "ex" cagnolino ) ecco, non sono pazzo se affermo tranquillamente che vivere e crescere un cagnolino per certi versi può essere un buon "test" pre paternità..

OT2 facciamoli sti bimbi ca@@o!!!!!! L'italia se andiamo avanti così purtroppo (e sottolineo purtroppo perchè per me è PURTROPPO ) tra 100 anni non sarà più degli italiani.

Comment

• Font Size
                            Micantl?,Missie**76,Ponte,Ettore...

? un piacere leggerVi...

In questo periodo,dopo cos? tanto tempo senza amare nessuno,? ovvio che tutto mi sembri cos? astratto...La convivenza, il matrimonio,la paternit?...

L'idea che un giorno si svegli e veda che il mondo ? vuoto(a livello sociale-personale....naturisticamente parlando,quello che non abbiamo ancora distrutto ? molto bello)non mi piace.

Ricordo la fatica di crescere senza la BMX, e poi quando l'ho avuta ,il mondo pedalava in Mountain Bike,e ottenere il 125 quando i coetanei avevano la macchina, le fidanzate mai avute nel periodo pi? importante, quando questi maledetti ormoni mi han fatto sbocciare una pizza 4stagioni in faccia e l? l'han tenuta finch? non ho avuto 18 anni,l'esser preso di mira, il render pane per focaccia con le mani...sar? capitato a tutti...ma non mi pacerebbe dovesse viverlo la carne della mia carne...

Boh...ora ho una sorta di felicit? artificiale...massimo equilibrio e controllo su tutto.I soldi non mancano, il lavoro mi realizza pienamente, mi sento belloccio finalmente...ma mi sento come se non ci fosse spazio pi? per nessuno.

Mi piace la bimba neonata di un mio caro amico...ma...tenerla tra le mani non mi ha fatto scattare nulla...E ora temo che non scatti mai pi? nulla....per alcuna cosa...

Bahhh, non voglio angustiarvi n? andare OT...non ? un 3d mio...quindi...

Se l'elenco che hai fatto dei dolori adolescenziali, fosse sufficiente a smorzare il desiderio di avere figli, il mondo sarebbe finito nel medioevo....pestilenze....miserie....aspettativa di vita cortissima.....morte per parto e nelle prime ore di vita!!!!

Comment

• Font Size

beh ma non ? cos? strano.. al mondo anche oggi mica tutti hanno figli o li vogliono l'importante ? esserne convinti.. poi ci sono quelli come me che vivono per dare al mondo un figlio e crescerlo e magari in futuro raccoglierne i frutti e ci sono quelli come te che non vogliono sacrificare la libert? e la "pacchia" dei 20 anni.. dei 30 anni .. dei 40 anni ... dei 50 anni .. dei 60 anni .. dei 70 anni ... degli 80 anni ... dei 90 anni ... dei 100 anni (EVVIVA la pacchia )

la cosa che mi rattrista ? vedere tanti amici che invece li vorrebbero ma poi per varie problematiche NON riescono...

Comment

• Font Size
                                Vuol dire che la persona "media", appena scopre che qualcuno è in dolce attesa, si complimenta, è felice per l'altra persona, magari pensa anche che un giorno capiterà anche a lei.
                                Bè io no, resto nell'indifferenza più totale, anzi penso "è finita la pacchia"... Ciononostante riesco a immaginare cosa possa provocare un figlio, ma a me non interessa vivere quelle sensazioni, vedo soltanto i lati negativi.
                                ciao cara MANUELA

io ti faccio i complimenti perchè ho sempre rispetto per le persone che hanno idee, le esternano con forza e le difendono, anche se possono sembrare controcorrente e/o diverse dalle mie

Premesso ciò ti dico anche che non ti considero una voce fuori dal coro o una donna "atipica"; se la maternità è una cosa in te , in questo momento, lontana, giusto che sia così;
                                lo ripeto e ripeterò fino alla nausea che sono eventi importanti, fondamentali che vanno ponderati con attenzione; per mettere al mondo dei figli bisogna volerlo nel proprio intimo e non farlo in nome di altre cose che spesso sento dire i giro

Tuttavia il fatto di essere felici per gli altri che si apprestano ad avere figli lo considero una cosa naturale, direi istintiva e non esclude il fatto che in noi sia un pensiero lontanissimo e remotissimo; senza dover per forza vedere solo il lato negativo della procreazione (che esiste come in tutte le vicende della vita)

In fondo se siamo qua è merito del fatto che l'umanità va avanti in questo modo; senza i figli, a loro volta poi genitori e via dicendo l'umanità finirebbe, la natura ha voluto così.
                                Anche se c'è spazio assolutamente per chi figli non ne ha, non ne vuole e non ne avrà mai

ettore
                                Last edited by ett69; 11-09-07, 08:54.

Comment

X
                                Working...
                                X