Speriamo di no va^^
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
V-DAY 300.000 firme raccolte
Collapse
X
-
Originally posted by giuseppe_d View PostHo letto
parla genericamente di "portare in Parlamento la legge popolare, ecc... ecc..."
Non so se tu lo sai ma per portare una legge in parlamento ci sono solo 2 modi (ci sarebbe anche il decreto legge ma lo lascio perdere)
Uno ? quello politico, ovvero il consiglio dei ministri oppure una forza parlamentare crea un testo di legge che viene discusso e votato dalle commissioni parlamentari competenti e, se raggiunge la maggioranza in commissione, viene calendarizzato per la discussione in parlamento (sia camera che senato). Se raggiunge la maggioranza nei due rami del parlamento diventa legge dello stato, viene firmata dal presidente della Repubblica e dopo 15gg diventa efficace.
L'altro ? quello popolare, ovvero dei comitati costituiti per l'occasione raccolgono almeno 500.000 firme (di solito si cerca di arrivare a 8-900.000 per sicurezza) che vengono poi certificate dalla Corte Costituzionale (verificano l'origine delle firme e i numeri dei documenti dei firmatari). Se le firme sono valide si procede con l'indicazione della data per la consultazione popolare (leggasi, si pu? votare). Se si raggiunge il quorum diventa legge dello stato, viene firmata dal presidente della Repubblica e dopo 15gg diventa efficace.
Punto!
Da quello che leggo questa ? una raccolta non per un referendum perch? altrimenti si potrebbe frmare nei comuni e nelle circoscrizioni ma solo una delle innumerevoli petizioni che girano sui banchetti di tutte le feste patronali e popolari(chi non ricorda le miglialia di raccolte firme dei verdi, dei radicali, ecc...). Solo che ? stata molto pi? pubblicizzata dato che ? stata spinta da un discreto telepredicatore mediatico italiano; Beppe Grillo.
Ergo, una cagata pazzesca!!!!!
Creata ad arte da per far parlare di s?, se non trova uno straccio di forza politica che lo porti in parlamento( e di questi tempi non ne vedo molti di politici che appoggerebbero grillo) diventa una sonora scorreggia.
Sia chiaro, gli intenti sono lodevolissimi ma il metodo al 99% ? sbagliato.
Mettetevi l'anima in pace. Fatto cos? il V-day ? stata solo una bella giornata in piazza a ridere e scherzare. Non serve a NULLA!!!
Mentre, se voi vi foste un attimino documentati senza andare appresso a Grillo, sapreste che c'? il referendum indetto da molte forze politiche http://www.referendumelettorale.org/
che prevede, seriamente e non con gli spettacoli di piazza, lo sbarramento al 4% alla camera e 8% al senato dei partiti, il premio di maggioranza a camera e senato alle forze vincitrici che prendono pi? voti e la possibilit? di scegliere il candidato. E' stato gi? ratificato dalla Corte Costituzionale e probabilmente si voter? in primavera
Non ? tanto ma almeno limita moltissimo i micropartiti (rimarrebbero al pi? 6-7 partiti) e ci d? la possibilit? di sceglierci il politico da votare.
A mio modo di vedere questo ? una cosa seria, il V-DAY ? solo una boutade di un Grillo che se avesse le palle si candiderebbe al Parlamento e porterebbe avanti i suoi progetti.
E' la solita storia di fare i finocchi col culo degli altri...
Eh ci voleva proprio uno che ci aprisse la mente!
Forse ? un modo civile ed onesto per dimostrare il disgusto verso una casta politica che ha stufato, se c ? qualche politico intelligente se ne pu? facilmente convincere.
300000 firme per chiedere di non permettere ai politici di non poter fare pi? di due legislazioni e sopratutto perch? gentalgia condannata o inquisita non sia proposta agli elettori.
A me non sembra poco, poi se c? gente come te che si sente tanto superiore da avere una soluzione pratica a queste cose, mi chiedo come mai l Italia ? risotta cos?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
ska
te lo ripeto
300mila firme, ma anche un milione, raccolte così NON SERVONO A NULLA.
Lo scopo è lodevolissimo ma o si fà un referendum oppure è meglio lascia perdere
Davvero. Non ho nulla contro voi che avete fatto il V-day ma così è inutile.
Sono acqua fresca...
Comment
-
Giuseppe forse non hai capito il vero scopo della giornata, perchè grillo ha già detto tranquillamente che la legge non sarà approvata dal parlamento, figurati se si autobastonato.
La giornata è servita quanto meno ad aprire gli occhi ad un po di gente, sul fatto che in italia siamo marionette e ci ammaestrano come volgiono, raccontandoci ca..te dalla mattina alla sera facendoci credere ciò che vogliono e non permettendoci di avere alcuna opinione che non sia la loro , e spiacente ma il tuo commento mi dimostra proprio questo. Lo sbaramento che tanto pubblicizzi serve meno della carta igenica, perchè se sbarri all'8 vedrai quelli che stanno sotto l'8 spostarsi semplicemente nella poltrona di chi ha il 10. La giornata ci ha inoltre dimostrato come tutti i media (alcuni esclusi) siano completamente nella mani della politica e torniamo al punto sopra. L'intento di grillo era esattamente questo come ha più volte dichiarato.... ma la televisione ci ha detto ben altro o sbaglio .... auguri e sperate ancora che la politica vi salvi tutti
Se la gente si svegliasse un minimo capirebbe che è davvero ora di farli smettere peccato che sabato ci fossero i funerali di pavarotti e la partita... un altro bell'esempio di come si dirigono gli italiani dove vogliamo. Perchè mentre 300000 mila cercavano di far sentire la loro voce milioni di persone guardavano i funerali di un evasore fiscale accertato e condannato e si guardavano beati la partita mentre in parlamento si decide come al solito un'altra bella c.....a di finanziariaLast edited by schwarz; 09-09-07, 18:50.
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostGiuseppe forse non hai capito il vero scopo della giornata, perch? grillo ha gi? detto tranquillamente che la legge non sar? approvata dal parlamento, figurati se si autobastonato.
La giornata ? servita quanto meno ad aprire gli occhi ad un po di gente, sul fatto che in italia siamo marionette e ci ammaestrano come volgiono, raccontandoci ca..te dalla mattina alla sera facendoci credere ci? che vogliono e non permettendoci di avere alcuna opinione che non sia la loro , e spiacente ma il tuo commento mi dimostra proprio questo. Lo sbaramento che tanto pubblicizzi serve meno della carta igenica, perch? se sbarri all'8 vedrai quelli che stanno sotto l'8 spostarsi semplicemente nella poltrona di chi ha il 10. La giornata ci ha inoltre dimostrato come tutti i media (alcuni esclusi) siano completamente nella mani della politica e torniamo al punto sopra. L'intento di grillo era esattamente questo come ha pi? volte dichiarato.... ma la televisione ci ha detto ben altro o sbaglio .... auguri e sperate ancora che la politica vi salvi tutti
Se la gente si svegliasse un minimo capirebbe che ? davvero ora di farli smettere peccato che sabato ci fossero i funerali di pavarotti e la partita... un altro bell'esempio di come si dirigono gli italiani dove vogliamo. Perch? mentre 300000 mila cercavano di far sentire la loro voce milioni di persone guardavano i funerali di un evasore fiscale accertato e condannato e si guardavano beati la partita mentre in parlamento si decide come al solito un'altra bella c.....a di finanziaria
Comment
-
Col fisco ha rimediato dando 1/20 di quello che si è fregato..... ora se permetti sarà stato anche un grande ma mi chiedo perchè crocifiggano i vari valentino biaggio capirossi etc etc, sono tutti santi mo..... permettini se sono un tantino scettino a riguardo.
Comunque per quanto bene possa aver fatto non mi sembra assolutamente una notizia più importante di oltre 300.000 cittadini che scendonoi in piazza, l'evento ha avuto meno spazio sui telegiornali della notizia del sindaco di non mi ricordo dove che ha fato 1000 € ai rom per andarsene dal paese....... se questa è italia mi chiedo che cosa contiamo.... e la giornata di grillo a questo serviva.... se non si è capito allora non è veramente servita a nullaLast edited by schwarz; 09-09-07, 18:58.
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostCol fisco ha rimediato dando 1/20 di quello che si ? fregato..... ora se permetti sar? stato anche un grande ma mi chiedo perch? crocifiggano i vari valentino biaggio capirossi etc etc, sono tutti santi mo..... permettini se sono un tantino scettino a riguardo.
Comunque per quanto bene possa aver fatto non mi sembra assolutamente una notizia pi? importante di oltre 300.000 cittadini che scendonoi in piazza, l'evento ha avuto meno spazio sui telegiornali della notizia del sindaco di non mi ricordo dove che ha fato 1000 ? ai rom per andarsene dal paese....... se questa ? italia mi chiedo che cosa contiamo.... e la giornata di grillo a questo serviva.... se non si ? capito allora non ? veramente servita a nulla
Comment
-
Io stavo al v-day a me sinceramente interessava poco del funerale così come della partita men che meno, al di del grande artista come persona mi è sempre piaciuta poco ma è un'opione personale che esula dall'opinione su cio che era come cantante. Però ripeto il fatto stesso che i media di un paese si siano fermati un giorno intero su dei funerali sinceramente mi fa i....e tantissimo e mi fa capire quanto siano politicamente guidati,quando c'erano cittadini che facevano sentire la propria voce... che quindi evidentemente non interessa a nessuno .
Comunque lo scopo della giornata ripeto non era quello di far passare una legge impassabile ma di far aprire gli occhi alla gente, che però sono stati distolti come sempre con altre coseLast edited by schwarz; 09-09-07, 19:07.
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostIo stavo al v-day a me sinceramente interessava poco del funerale cos? come della partita men che meno, al di del grande artista come persona mi ? sempre piaciuta poco ma ? un'opione personale che esula dall'opinione su cio che era come cantante. Per? ripeto il fatto stesso che i media di un paese si siano fermati un giorno intero su dei funerali sinceramente mi fa i....e tantissimo e mi fa capire quanto siano politicamente guidati,quando c'erano cittadini che facevano sentire la propria voce... che quindi evidentemente non interessa a nessuno .
Comunque lo scopo della giornata ripeto non era quello di far passare una legge impassabile ma di far aprire gli occhi alla gente, che per? sono stati distolti come sempre con altre cose
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Scusa ska
Prima di tutto il fatto che la nostra classe politica sia composta al 90% da ladroni non me lo deve certo far notare Grillo. Ma ne accorgo da solo.
300.000 persone in piazza, sparse in giro per l'Italia e nemmeno nella stessa piazza, se permetti, sono un inezia. In Italia siamo quasi 60 milioni e circa 48 milioni di votanti. 300mila non sono nemmeno l'1% degli aventi diritto. Sono di più gli elettori dell'Udeur
Io tutto questo successo, onestamente, non lo vedo.
Scusa eh, ma Berlusconi a dicembre ha portato 2 milioni di persone in piazza a Roma e tutte nello stesso posto.
In proporzione se il V-day ha avuto successo a Dicembre sarebbe dovuto cadere il governo.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postska
te lo ripeto
300mila firme, ma anche un milione, raccolte cos? NON SERVONO A NULLA.
Lo scopo ? lodevolissimo ma o si f? un referendum oppure ? meglio lascia perdere
Davvero. Non ho nulla contro voi che avete fatto il V-day ma cos? ? inutile.
Sono acqua fresca...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
cocis
ma hai votato per cosa?
A cosa servirà la tua firma?
Per far vedere che sei incazzato?
Eravate 300.000?
Bene, non arrivate nemmeno all'1% degli aventi diritto al voto.
Ti pare un successone?
Io, onestamente, ancora non l'ho capita l'utilità pratica di sto V-day...
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postcocis
ma hai votato per cosa?
A cosa servir? la tua firma?
Eravate 300.000?
Ti pare un successone?
Io, onestamente, ancora non l'ho capita l'utilit? pratica di sto V-day...
i giornali del tg1-2-3 hanno taciuto .. perch? hanno paura..
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postcocis
ma hai votato per cosa?
A cosa servir? la tua firma?
Eravate 300.000?
Ti pare un successone?
Io, onestamente, ancora non l'ho capita l'utilit? pratica di sto V-day...
Suli due milioni mi viene tanto da ridere!!! Ma tanto sai...sai quante sono due milioni di persone???
Cmq a criticare son buoni tutti...a fare un p? meno, quindi lode a Beppe Grillo che qualcosa s ? inventato, anche se ? sbaglliato farlo leader .
Comment
X
Comment