Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grave problema router wi-fi! AIUTO!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

grave problema router wi-fi! AIUTO!

Ragazzi scusate.Ho un netgear dg834g.Sono entrato nella configurazione e ho visto che che era attivata la wep: pero' sono psw non c'era nulla.Allora ho inserirto fer e ho messo crea.Purtroppo il caricamento della pagina si ? bloccato.Allora hoo sconnesso e mi sono riconnesso:mi ha chiestoo la chiave wep(non me l'aveva mai chiesta),l'ho inserita.Da li in poi ho avuto problemi:si connette ma non carica le pagine internet.Inoltre se provo ad entrare nel router non mi riconosce piu' l'id e la psw!
    Ora ho attaccato il notebook tramite il cavo di rete lan al router e stoo riuscendo a navigare.Ma senza cavo ho i problemi.
    Per piacere aiutatemi,sono completamente nella m.......
    Che faccio? Non ?' possibile disinstallare tutto e reinstallare.A questo punto non so neanche se hoo cambiato psw o che altro!

• Font Size
    Presumo ci sia un pulsante di 'reset totale' sul router. Nel senso che se lo premi si ripredispone con le impostazioni di fabbrica (quindi cancella password e altro).
    Prova a guardare sul libretto di istruzioni. (dovrebbe essere piccolo per fare in modo che non si possa premere accidentalmente, forse con un forellino).

Comment

• Font Size
      Originally posted by GSXR1100 View Post
      Presumo ci sia un pulsante di 'reset totale' sul router. Nel senso che se lo premi si ripredispone con le impostazioni di fabbrica (quindi cancella password e altro).
      Prova a guardare sul libretto di istruzioni. (dovrebbe essere piccolo per fare in modo che non si possa premere accidentalmente, forse con un forellino).
      Concordo..............

Comment

• Font Size
        niente raga.Mi sono ricordato la psw per entrare nel router.Poi per sicurezza ho tolto la protezione wep.Ora mi sono riconnesso e sembra andare.
        Per rimetterla entro nel router,seleziono wep e poi?
        Ho notato che il problema me l'ha dato proprio quando ho voluto immettere una psw e scegliere una chiave wep....

Comment

• Font Size
          be ho inserito una nuova psw e scelto una chiave.Sembra funzicare.Cosa posso controlare x vedere che sia tutto a posto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            be ho inserito una nuova psw e scelto una chiave.Sembra funzicare.Cosa posso controlare x vedere che sia tutto a posto?
            Se riesci ha navigare vuol dire che ? tutto ok

Comment

• Font Size
              graie raga,mi sono lasciato prendere un attimo dal panico

Comment

• Font Size
                graie raga,mi sono lasciato prendere un attimo dal panico
                Ferra usa la wpa-psk (cifiri il messaggio con un chiave condivisa similmente a wep) non hai idea di quanto stronzi ci sono in giro (me compreso ) che vanno a scrocco o a bucare reti wireless ...
                Consiglio personale ... ah gran router ho il dg834gtit e devo dire che ? un bel missile ...

Comment

• Font Size
                  Bè anche io prima andavo a cercare qualche linea free....
                  Ma la wpa-psk in cosa si differenzia? so che è piu' evoluta come protezione,ma nello specifico perchè?
                  Inoltre ho sentito che se imposto una protezione migliore della wep,le prestazioni potrebbero risentirne...
                  Tu che mi dici?

Comment

• Font Size
                    B? anche io prima andavo a cercare qualche linea free....
                    Ma la wpa-psk in cosa si differenzia? so che ? piu' evoluta come protezione,ma nello specifico perch??
                    Inoltre ho sentito che se imposto una protezione migliore della wep,le prestazioni potrebbero risentirne...
                    Tu che mi dici?
                    Lo scopo anzitutto: in una rete lan le comunicazioni avvengono attraverso un filo quindi il traffico arriva a chi ? effettivamente destinato, in una rete wireless il mezzo di comunicazione ? l'aria ... quindi ? necessario proteggere le informazioni cifrandole perch? chi non ne ? il destinatario non ne venga in possesso.
                    Come ?Wap, Wpa-psk
                    Wpa-psk ? molto pi? evoluta della cif. Wep ed ? stata introdotta perch? wep era molto facilmente craccabile in pratica non ti st? a spiegare tutto il meccanismo, il messaggio si ripeteva ugule nell'arco di poco tempo ed era peri? molto semplice denotare l'encription key (chiave di cifratura del messaggio) in questo modo potevi leggere tutti i messaggi ...
                    Perch? serve anche la cifratura dei messaggi ? Perch? il router controlla gli accessi tramite indirizzo Mac (l'indirizzo fisico della tua scheda di rete) per evitare che terzi non autorizzati si colleghino per? c'? la possibilit? di fingere di avere un certo mac e collegarsi quindi a scrocco lo stesso. Aggiungendo la cifratura dei messaggi si rende pi? difficile l'operazione di reperimento del mac da parte del malintenzionato e se anche si riuscisse a collegare dovrebbe conoscere la chiave condivisa per la cifratura dei messaggi (wpa-psk) chiave impossibile (per il momento) da scoprire con questo sistema di cifratura dei messaggi.
                    Per quanto riguarda le prestazioni tranquillo la differenza ? imperecettibile poi ribadisco hai un ottimo router quindi il problema proprio non si pone

Comment

• Font Size
                      ok grazie carissimus

Comment

• Font Size
                        Ferra, se ti interessa resettare totalmente il router per poi poter rifare tutto, ti basta cercare un piccolo forellino nella parte posteriore del router e schiacciarlo con la punta di una penna/matita fin quando non vedrai tutte le lucine spegnersi completamente e poi iniziare a lampeggiare.
                        PS: Ho lo stesso tuo router, se ti serve una mano chiedi pure

Comment

• Font Size
                          ok grazie carissimus
                          Ma scherzi?!Di nulla

Comment

• Font Size
                            ok grazie a tutti ma alla fine ero riuscito subito per fortuna...

Comment

X
                            Working...
                            X