Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vittoria degli AZZURRI DELLA PALLA OVALE contro il PORTOGALLO
31-5 il risultato finale
DA RAINEWS24
"Un'Italia capace di offrire soltanto a tratti un buon gioco ha superato senza troppi patemi la modesta formazione lusitana, autrice comunque di una prova d'orgoglio di tutto rispetto. Il successo degli azzurri arriva, come contro la Romania, senza punti di bonus: soltanto tre le mete segnate dai ragazzi di Berbizier, di cui due negli ultimi dieci minuti. Poco cambia, comunque, negli scenari legati alla classifica del girone, dove l'Italia sale a quota 8 punti, a -2 dalla Scozia che si prepara ad affrontare la Nuova Zelanda. Poi, sabato 29 a Saint-Etienne, quello che sara' una sorta di spareggio per i quarti di finale con la formazione di Frank Hadden.
Nel primo tempo gli azzurri sbloccano la gara dopo meno di quattro minuti. E' perfetta la combinazione che libera Masi, bravo a penetrare la linea portoghese e a metteree a terra i primi cinque punti del match, che diventano 8 dopo la trasformazione di David Bortolussi. Al 10' l'Italia trova altri tre punti con la punizione trasformata ancora da Bortolussi. Nella fase centrale di tempo gli azzurri rallentano e subiscono l'iniziativa portoghese. Dopo un altro piazzato vincente di Bortolussi (30'), arriva la meta lusitana arriva al 33', con David Penalva. Duarte Cardoso Pinto fallisce il calcio e si resta sul 13-5. Proprio allo scadere dei 40 minuti un altra realizzazione tra i pali di Bortolussi fissa il parziale sul 16-5.
Non e' una buona Italia quella che scende in campo nella ripresa. Sono infatti i portoghesi a tenere in mano il pallino del gioco, con la gara che vive di sussulti con il tabellino fermo per molto tempo. Al 63' un nuovo piazzato vincente di Bortolussi porta gli azzurri a quota 19. Nei dieci minuti finali, l'Italia mette a segno un nuovo break: al 72' va in meta Mauro Bergamasco, grazie alla spinta della cassaforte. Bortolussi non trasforma ma al 76' e' ancora Masi ad andare a meta dopo un bel calcetto di De Marigny, servito da Troncon. Alla fine, applausi per tutti. Per il Portogallo, autore comunque di un'ottima prova. E per gli azzurri, al secondo successo consecutivo che fa morale in vista della decisiva sfida con la Scozia. "
Sembrerebbe mentalmente impreparata all'evento, ma io credo che in queste 3 partite iniziali abbiano avuto il freno a mano tirato, in attesa della partita decisiva contro la Scozia
Sembrerebbe mentalmente impreparata all'evento, ma io credo che in queste 3 partite iniziali abbiano avuto il freno a mano tirato, in attesa della partita decisiva contro la Scozia
speriamo perch? la scozia, mi ? sembrata ben messa.
per me sulla carta abbiam la migliore italia di sempre e sarebe un peccato non riuscire a passare ai quarti, visto che se arriva prima l'argentina nel girone sarebbe un'occasione buona per arrivare in semifinale, anche se magari sto fantasticando un pochetto.
Partita non eccezionale a mio avviso... condotta per quasi tutto il secondo tempo dai portoghesi (suqdra di semi professionisti..)..un merito all'italia però va dato, sul 16-5 in grossa difficoltà è riuscita a chiuderla e non farsi rimontare, bravi!!!!
per me cmq è stata programmata una preparazione per arrivare in forma proprio per la partita con la scozia, a mebra di aver visto un crescendo di partita in partita e il fatto che nell'ultimo quarto d'ora abbiamo fatto ben 15 punti fa capire che alla lunga usciamo, e pure bene... certo però che con la scozia servirà un italia diversa!!!!!!!!
Forza Ragazzi, siamo con voi.
P.s.: davvero tanti complimenti al portogallo, hanno preso delle sonore batoste, ma hanno lottato a testa bassa per tutta la partita e alla fine sono usciti a testa alta!!! Bravi!
Comment