Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    se davvero lo vuoi imparare come si deve c'? solo una strada:
    passi un mese in qualche citt? inglese dove non rischi di avere a che fare con troppi italiani (escludi quindi Londra, Oxford Cambridge ecc.)
    Vivi da ospite pagante presso una famiglia del posto e frequenti qualche scuola per stranieri.
    Se ci riesci ti trovi una graziosa fanciulla locale con cui condividere la lingua ( )
    un mese dovrebbe bastare ma due sarebbero sicuramente meglio.
    p.s. ho qualche conoscenza a Cardiff nel ramo scuole per stranieri. Se decidi ....

    Comment


    • Font Size
      #17
      IO ho preso un insegnante madrelingue che viene a casa mia due sere la settimana ... presto o tardi lo si impara .... bisogn avedere cosa significa quel "presto o tardi"

      Cmq ... 1 mese in irlanda o inghilterra serva a poco ma serve ... anche 1 settimana serve ... basta andarci da soli !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nonno enio View Post
        se davvero lo vuoi imparare come si deve c'? solo una strada:
        passi un mese in qualche citt? inglese dove non rischi di avere a che fare con troppi italiani (escludi quindi Londra, Oxford Cambridge ecc.)
        Vivi da ospite pagante presso una famiglia del posto e frequenti qualche scuola per stranieri.
        Se ci riesci ti trovi una graziosa fanciulla locale con cui condividere la lingua ( )
        un mese dovrebbe bastare ma due sarebbero sicuramente meglio.
        p.s. ho qualche conoscenza a Cardiff nel ramo scuole per stranieri. Se decidi ....
        Nonno sono convinto che e' la strada migliore ! ma un mese basta ?

        Cmq per me , ad esempio , e' improponibile in quanto non mi potro' assentare facilmente 1 mese dall'officina

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nonno enio View Post
          se davvero lo vuoi imparare come si deve c'? solo una strada:
          passi un mese in qualche citt? inglese dove non rischi di avere a che fare con troppi italiani (escludi quindi Londra, Oxford Cambridge ecc.)
          Vivi da ospite pagante presso una famiglia del posto e frequenti qualche scuola per stranieri.
          Se ci riesci ti trovi una graziosa fanciulla locale con cui condividere la lingua ( )
          un mese dovrebbe bastare ma due sarebbero sicuramente meglio.
          p.s. ho qualche conoscenza a Cardiff nel ramo scuole per stranieri. Se decidi ....
          Grazie, ma pure per me oggi come oggi ? impensabile andare via un mese.
          Poi ospite in una famiglia, mi sentirei a disagio.
          Dai ***** quelle cose si fanno a 16 - 20 anni, non a 36.
          Devo trovarmi assolutamente un'amante inglese (o che parli inglese molto bene)

          Comment


          • Font Size
            #20
            visto che bene o male e' il desiderio di tutti quello di parlare l'inglese o per lo meno di cavarsela.... e il modo migliore una volta che hai le basi grammaticali e' quello di parlarlo, ascoltarlo e sopprattutto usarlo....
            dovremmo aprire un post completamente in inglese dove evitare le cagate e darci una mano, aiutarci, darci qualche dritta, qualche consiglio... intanto con il lessico per prendere un po' di dimestichezza...... poi per parlarlo..... per parlarlo ci scappano gli incontri....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by sery79 View Post
              visto che bene o male e' il desiderio di tutti quello di parlare l'inglese o per lo meno di cavarsela.... e il modo migliore una volta che hai le basi grammaticali e' quello di parlarlo, ascoltarlo e sopprattutto usarlo....
              dovremmo aprire un post completamente in inglese dove evitare le cagate e darci una mano, aiutarci, darci qualche dritta, qualche consiglio... intanto con il lessico per prendere un po' di dimestichezza...... poi per parlarlo..... per parlarlo ci scappano gli incontri....

              PERFETTO !!!!!!

              ESEGUO !!!!!!! (ci avevo gia' anche pensato tempo f&#224

              Last edited by Lele-R1-Crash; 08-09-07, 07:22.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sery79 View Post
                visto che bene o male e' il desiderio di tutti quello di parlare l'inglese o per lo meno di cavarsela.... e il modo migliore una volta che hai le basi grammaticali e' quello di parlarlo, ascoltarlo e sopprattutto usarlo....
                dovremmo aprire un post completamente in inglese dove evitare le cagate e darci una mano, aiutarci, darci qualche dritta, qualche consiglio... intanto con il lessico per prendere un po' di dimestichezza...... poi per parlarlo..... per parlarlo ci scappano gli incontri....

                Ecco non sarebbe una cattiva idea.
                Oppure si potrebbe frequentare un forum inglese. Ora cerco qualcosa.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Grazie, ma pure per me oggi come oggi ? impensabile andare via un mese.
                  Poi ospite in una famiglia, mi sentirei a disagio.
                  Dai ***** quelle cose si fanno a 16 - 20 anni, non a 36.
                  Devo trovarmi assolutamente un'amante inglese (o che parli inglese molto bene)
                  Quando io dovevo laurearmi sono andato per sette settimane in Inghilterra (Bournemouth - adesso ? piena di italiani ma allora ce n'erano pochissimi).
                  Ho vissuto in una famiglia e, insieme a me, c'era un ingegnere francese di 41 anni che doveva assolutamente imparare l'inglese.
                  L'et? non conta. E fare l'ospite pagante significa essere come in albergo a mezza pensione. E se non esci tutte le sere ma resti spesso con la famiglia, a guardare la tv insieme a loro, a farti spiegare , ogni tanto, mica sempre, le cose che non capisci vedrai che anche un mese ? un'ottima soluzione.
                  E poi lo devi prendere come un investimento per il futuro. Se pensi che ti servir? l'inglese per avere un lavoro migliore, fai un sacrificio ma sai che ti ritorna utile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Ecco non sarebbe una cattiva idea.
                    Oppure si potrebbe frequentare un forum inglese. Ora cerco qualcosa.
                    Attento che nei forum inglesi spesso piu' che inglese trovi slang o abbreviazioni poco comprensibili ... non e' secondo me un'ottima scuola .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Ecco non sarebbe una cattiva idea.
                      Oppure si potrebbe frequentare un forum inglese. Ora cerco qualcosa.
                      due anni fa io avevo dato la mia disponibilit? per qualcosa del genere. Adesso ho anche la adsl flat e la mia disponibilit? resta. Vediamo cosa ne pensa il wm.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        due anni fa io avevo dato la mia disponibilit? per qualcosa del genere. Adesso ho anche la adsl flat e la mia disponibilit? resta. Vediamo cosa ne pensa il wm.


                        Dai Nonno tieni supervisione tu di questo topic !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=288904

                          Dai Nonno tieni supervisione tu di questo topic !!
                          cominciato. potete controllare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            asinazzo vai a scuola da nonno enio!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              cominciato. potete controllare
                              GRAZIE !! Grazie davvero Nonno Enio per la tua disponibilita' !!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                I sottotitoli devi metterli in INGLESE... cosi' cominci a farti l'orecchio, se non hai la possibilita' di andare in un paese anglofono
                                Poi libri con vocabolario accanto ed annotazioni...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X