Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
webcam Philips toucam 2 pro innestata al mio SC Celestron 8", televue powermate 2.5x e filtro taglia-infrarossi.
ripresa di 2 minuti ciascuno selezione e somma dei fotogrammi migliori con IRIS, elaborazione finale con photoshop
sostanzialmente webcam su telescopio.
giro dei filmati estraggo, allineo e sommo i fotogrami migliori e infine correggo i livelli di luminosità e cromatici.
tutto questo per i pianeti, per lo spazio profondo uso un'altra procedura un po' più complessa
sostanzialmente webcam su telescopio.
giro dei filmati estraggo, allineo e sommo i fotogrami migliori e infine correggo i livelli di luminosit? e cromatici.
tutto questo per i pianeti, per lo spazio profondo uso un'altra procedura un po' pi? complessa
Caspita !! Affascinante !!
Dove si possono reperire informazioni per accingersi a questa materia ?
Dove si possono reperire informazioni per accingersi a questa materia ?
dipende da quello che ti interessa esattamente.
l'astronomia ha un'infinit? di campi di applicazione che vanno dall'osservazione visuale alla radioastronomia.
io personalmente consulto quotidianamente i siti della nasa, dell'esa e alcuni forum di astronomia che frequento che mi forniscono lo spunto per mettere in pratica esperimenti e approfondire i temi che pi? mi interessano
Personalmente mi affascina da morire l'astronomia e l'astrofisica: ho il dipartimenteo di atrofisica e astronomia attaccato a quello dove seguo le lezioni e spesso mi capita di fermarmi a seguire qualche lezione che trovo interessante.
Peccato solo che indirizzi del genere qui nel nostro paese sono sottovalutati(e ipersottofrequentati: ormai conosco tutti i professori, dal momento che in classe ci sono di volta in volta una decina di ragazzi e quando mi vedevano mi chiedevano chi sono. Ormai mi saluto con un "Buongiorno sign. Biologo" ).
E me lo chiedi ? Sarei molto contento di poterla leggere !!!!!!
La mia casella mail e' a tua disposizione ... lel@daidegas.it
GRAZIE !!
lele io te l'ho mandata spero nn ti dia problemi.. ho cambiato versione di word e a me sballa tutta l'impostazione della pagina.. mi sovrappone tutto..
cmq ? un p? tecnica ma capibile!grazie della tua pazienza.
cmq secondo me ? una materia bellissima.. il mio tutor mi avea suggerito di farla all'universit? ma avevo gi? scelto.
questo è un link ad una sezione della NASA che raccoglie tutte le più belle immagini prese da Hubble, Chandra, Spitzer e telescopi terrestri.
se cercate belle immagini qui ce ne sono a migliaia!
Comment