Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iPhone: ridotti i prezzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi sa che avevo ragione...

Il S.O. è una versione adattata del Tiger, almeno stando a Wikipedia:

Sistema operativo

Il dispositivo utilizza una versione ottimizzata del sistema operativo Mac OS X (privato delle componenti non necessarie). Le differenze tra il sistema operativo utilizzato dai computer e quello utilizzato dal cellulare non sono note. Il processore dell'iPhone appartiene alla famiglia di processori ARM, difatti il sistema operativo è compilato per questa tipologia di processori a differenza del sistema operativo per computer che è compilato per processori PowerPC e X86. Il sistema operativo occupa circa 700 MB di spazio nella memoria flash.[5]

Apple ha fornito il telefono di un programma di aggiornamento sulla falsariga di quello utilizzato con il sistema operativo per computer in modo da poter correggere eventuali problemi del telefono. [6]

Il telefono include dei widget, miniprogrammi già implementato nella versione del sistema operativo per computer. Il telefono include la tecnologia software Core Animation, questa viene utilizzata per realizzare gli effetti visivi utilizzati dai programmi inclusi nel telefono. Questa tecnologia verrà inclusa nel sistema operativo Mac OS X 10.5.

I primi modelli montavano il sistema operativo "OS X 1.0 (1A543a)", come visibile dal log dovuto al crash del programma MobileMail.[7][8] Sembra che tutti i programmi siano eseguiti in modalità superuser.

Il 1° agosto Apple ha reso disponibile il primo aggiornamento di sicurezza per il dispositivo. L'aggiornamento ha risolto alcuni problemi di stabilità e alcuni problemi di sicurezza individuati dopo la commercializzazione del prodotto. L'aggiornamento elimina anche qualsiasi modifica o hack del telefono.
    Last edited by TheKing; 06-09-07, 11:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      si ma... prezzo ridotto... 399 dolla.. che in italia saranno 449 euro... non mi sembra nella fascia dei prodotti "medi" se prendiamo il prezzo... le caratteristiche sicuramente... pi? altre incongruenze.

per il fatto che sia gi? sbloccato... diciamo che per ora stanno ancora testando lo slbocco software... per i codici vedremo se funzioner? come coi cellulari di 3.. solo che pagare un sito straniero per farlo.. mi rugherebbe quanto prendere un telefono simile e con quei limiti.

non esiste che giro con un telefono del genere e non posso sostituire la batteria a piacimento!!
      mmmmm..........spetta...se sono 399 dollari saranno 350 e forse meno euro...al cambio attuale...

poi da quanto si ? capito tim sar? la prima a marchiarlo (come ha fatto per l'N95) ma non ? detto che qualche mese dopo lo marchi anche vodafone...
      il fatto di marchiare i telefoni non impedisce di usarli con un'altra scheda!
      dubito che tim lo bloccher? del tutto...solo 3 fa ste cacate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        Giusto un pò...

Che io sappia utilizzerà una versione light dell'OS X "Tiger", quindi gli sviluppatori dovranno utilizzare dei kit apposti e dovranno ottimizzare i programmi già esistenti per un'altra piattaforma.
        Se poi hanno deciso di implementare WM6 hanno fatto una scelta molta saggia, IMHO.
        Comunque non è l'iPhone che mi sta antipatico, ma Jobs con la sua politica di far uscire prodotti mediocri e che puntano tutto su quanto sono faSIon...Comunque io penso semplicemente che l'iPhone sia si un buon prodotto, ma non per il mercato europeo dove un appassionato medio cambia il cellulare in cerca dell'ultima trovata tecnologica (E che poi magari non utilizza) ogni anno almeno e dove si trova a scontrarsi con colossi del calibro della serie N Nokia, HTC ed Eten(visto che è un cellulare che vuole fare il palmare, secondo me). Mettici pure l'enfasi che c'è stata dietro, quasi una venuta messianica, al suo lancio e capisci perchè sono così scettico nei confronti di questo terminale.
        quoto su tutto...tranne sul fatto che a me era giunta voce montasse windows mobile...ma potrei sbagliarmi...

cmq l'ultilizzatore medio di cellulari credimi che non cambia telefono ogni anno...chi lo cambia ogni anno fa parte di una certa classe che o per lavoro o per figheria vuole sempre il telefono nuovo...
        non è per tutti così...anzi...lavorando in un negozio di telefonia me ne sono reso conto...
        secondo me è un cellulare che vuole fare il palmare ma senza grosse pretese e senza troppe funzioni...ripeto...secondo me è un prodotto medio...dal costo medio...
        l'enfasi dell'uscita è stato il pubblico a crearla...io sinceramente non ho ancora visto una locandina pubblicitaria...
        Last edited by chiny; 06-09-07, 12:09.

Comment

• Font Size
          Originally posted by chiny View Post
          mmmmm..........spetta...se sono 399 dollari saranno 350 e forse meno euro...al cambio attuale...

poi da quanto si ? capito tim sar? la prima a marchiarlo (come ha fatto per l'N95) ma non ? detto che qualche mese dopo lo marchi anche vodafone...
          il fatto di marchiare i telefoni non impedisce di usarli con un'altra scheda!
          dubito che tim lo bloccher? del tutto...solo 3 fa ste cacate...
          Ma secondo te manterranno il prezzo in dollari, facendo una semplice conversione???
          Io non ci spererei troppo, anzi...
          Comunque personalmente non prender? mai pi? un cellulare marchiato Vodafogn: il software che viene insierito ? spesso pieno di buchi e pesantuccio da digerire il per terminale.

Comment

• Font Size
            Ma secondo te manterranno il prezzo in dollari, facendo una semplice conversione???
            Io non ci spererei troppo, anzi...
            Comunque personalmente non prender? mai pi? un cellulare marchiato Vodafogn: il software che viene insierito ? spesso pieno di buchi e pesantuccio da digerire il per terminale.
            infatti quello vodafone del mio amico ? finito in assistenza .. una cabina di telefono... .. anche quelli tim non sono male comunque..

Comment

• Font Size
              parlando di n70, il vodafogne era quello più costoso e con brandizzazione più pesante.

chiny, per farti capire come funziona con i prezzi dollari/euro con apple.. guarda solo quanto costano gli ipod in america e qui...

Comment

• Font Size
                io cmq prima di dire qualsiasi cosa sul prezzo aspetto che mi arrivino i listini...

e poi...non è assolutamente vero che il software dei cellulari marchiati vodafone o tim sono diversi da quelli "liberi"...adesso non esageriamo......i telefoni sono esattamente uguali solo che se sono marchiati vodafone hanno già le varie configurazioni mms/wap vodafone...idem per quanto riguarda tim...quelli liberi hanno le configurazioni per tutte le compagnie...

Comment

• Font Size
                  ... se lo dici tu..
                  credo l'n70 o altri cell simili, brand vodafone, erano bloccati nella riproduzione degli mp3... e questo è solo uno dei limiti.

le configurazioni sono sulla sim solitamente.. e se ci fai caso i firmware escono prima per i no brand. .e i no brand sono anche valutati di più

Comment

• Font Size
                    io ti dico quello che ho visto...settimana scorsa ho provato due n95...uno nokia italia e uno tim...perfettamente identici...

magari mi sbaglio eh...non voglio sostenere che ho ragione di sicuro io...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by chiny View Post
                      io ti dico quello che ho visto...settimana scorsa ho provato due n95...uno nokia italia e uno tim...perfettamente identici...

magari mi sbaglio eh...non voglio sostenere che ho ragione di sicuro io...
                      La brandizzazione TIM ? estremamente pi? leggere ed invasiva di quella Vodafogn: su tutti i cellulari di questo brand che ho provato addirittura c'? anche il men? con le icone proprietarie ed alcuni bottoni sullo schermo bloccati.

Comment

• Font Size
                        La brandizzazione TIM ? estremamente pi? leggere ed invasiva di quella Vodafogn: su tutti i cellulari di questo brand che ho provato addirittura c'? anche il men? con le icone proprietarie ed alcuni bottoni sullo schermo bloccati.
                        Concordo in pieno.............

Comment

• Font Size
                          Non sono stato a leggere tutte le cose qui sopra....ma l'iPhone non è paragonabile all'N95!
                          l'iPhone di innovativo ha che gira con un vero sistema operativo molto simile al tiger che gira attualmente su tutti i computer della Apple!
                          Ed essendo un sistema operativo vero si potranno installare un sacco di cazzate, molto più complete di quei programmini cazzuti per symbian!
                          E non è vero che non si possono vedere filmati....vi fa vedere anche il mondo dal satellite!

E' più simile ad un palmare super evoluto che ad un cellurare europeo!

Io prevedo tanta tecnologia in più per quello che sbarcherà in europa!

Vi siete visti i nuovi iPod????
                          Da paura il touch!!!!

Comprate gente e godeteeeeeeeeee!!!!!!! heheheheheheh

Comment

• Font Size
                            ste.. non so se hai capito che il problema non è il software.. ma l'hardware..

oltretutto tu credi davvero che con il software del sistema operativo standard, si possa installare tutto quello che vuoi?

Comment

• Font Size
                              Steve Jobs sembra aver capito l'errore fatto.

Dal sito Apple:

To all iPhone customers:

I have received hundreds of emails from iPhone customers who are upset about Apple dropping the price of iPhone by $200 two months after it went on sale. After reading every one of these emails, I have some observations and conclusions.

First, I am sure that we are making the correct decision to lower the price of the 8GB iPhone from $599 to $399, and that now is the right time to do it. iPhone is a breakthrough product, and we have the chance to 'go for it' this holiday season. iPhone is so far ahead of the competition, and now it will be affordable by even more customers. It benefits both Apple and every iPhone user to get as many new customers as possible in the iPhone 'tent'. We strongly believe the $399 price will help us do just that this holiday season.

Second, being in technology for 30+ years I can attest to the fact that the technology road is bumpy. There is always change and improvement, and there is always someone who bought a product before a particular cutoff date and misses the new price or the new operating system or the new whatever. This is life in the technology lane. If you always wait for the next price cut or to buy the new improved model, you'll never buy any technology product because there is always something better and less expensive on the horizon. The good news is that if you buy products from companies that support them well, like Apple tries to do, you will receive years of useful and satisfying service from them even as newer models are introduced.

Third, even though we are making the right decision to lower the price of iPhone, and even though the technology road is bumpy, we need to do a better job taking care of our early iPhone customers as we aggressively go after new ones with a lower price. Our early customers trusted us, and we must live up to that trust with our actions in moments like these.

Therefore, we have decided to offer every iPhone customer who purchased an iPhone from either Apple or AT&T, and who is not receiving a rebate or any other consideration, a $100 store credit towards the purchase of any product at an Apple Retail Store or the Apple Online Store. Details are still being worked out and will be posted on Apple's website next week. Stay tuned.

We want to do the right thing for our valued iPhone customers. We apologize for disappointing some of you, and we are doing our best to live up to your high expectations of Apple.

Steve Jobs
                              Apple CEO

Comment

• Font Size
                                abbiamo ben definito chi è pro e chi è contro apple...

non c'è niente da fare...è come la diatriba 2 o 4 cilindri...

Comment

X
                                Working...
                                X