Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come avete preso il rientro in ufficio dopo le ferie?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ciao caro LUCIANO

    innanzitutto TI SALUTO CON ONORE

    come dicevo in una discussione di qualche giorno fa, i miei genitori mi hanno insegnato fin da sempre che lavorare si deve e con impegno

    quindi, salvo improbabili e remoti colpi di fortuna, lo dovrò fare ancora per molto e molto (secondo i nostri governanti a vita) quindi ho imparato subito che le ferie sono una gradevole, doverosa, utile, parentesi; ma appunto un'eccezione sistemata nel mezzo di una cosa che occuperà gran parte della mia esistenza

    Vista così il rientro dalle ferie risulta tranquillo e sereno, almeno per me

    ettore
    Last edited by ett69; 05-09-07, 10:42.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Everluk View Post
      Io grosso modo st? alla medesima situazione... sistema nervoso andato... pensa che in ferie ho vegetato per 3 settimane, sembravo uno zoombie... tra colloqui fatti nei mesi precedenti, tensioni, bastardate a lavoro st? a pezzi emotivamente... e in pi? ora vadoa incontro a un'anno fatto di 12 ore di lavoro giornaliere...
      stiamo uguali.....

      te pensa che a luglio ho fatto 304,5 ore.....che in un mese di 31 giorni (sabato e domeniche comprese) fanno una bella media....ho fatto due giorni di riposo e basta (in occasione del pirelli day).....morale della favola...mentre ero in krozia con i ragazzi (e avevo detto TASSATIVAMENTE NON MI TELEFONATE SONO IN FERIE PER VOI SONO MORTO)....mi ? arrivata una simpatica telefonatina dove mi hanno cazziato per bene perch? ho fatto troppi straordinari....

      non so chi mi ha tenuto....stavo per far implodere il centro commerciale dove eravamo....
      visto che prima mi hanno succhiato pure le ossa(il sangue gliel'ho donato tutto gia' da tempo)....ora sono 15 giorni che mi sto comportando da perfetto STRONZO....
      cellulare spento (e stanno sclerando perch? non mi trovano)arrivo a lavoro 1 minuto prima dell'orario e me ne vado un minuto dopo l'orario.....
      faccio solo il minimo indispensabile.....fino a che ne avro' voglia....poi passero' a fare ANCHE meno....e se fino a ieri sono andato a lavoro con la febbre,mezzo sgangherato quando mi sono steso con la moto,ho sempre spostato le ferie per non creare casini con la copertura dei turni ecc ecc....dal 26 agosto....al primo raffreddore che avro' gli mandero' certificati minimo da 15 giorni....
      visto che chi lo fa.....? intoccabile...e visto che invece chi lavora lo piglia in culo....bhe mi sono strarotto le balls

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao caro LUCIANO

        innanzitutto TI SALUTO CON ONORE

        come dicevo in una discussione di qualche giorno fa, i miei genitori mi hanno insegnato fin da sempre che lavorare si deve e con impegno

        quindi, salvo improbabili e remoti colpi di fortuna, lo dovr? fare ancora per molto e molto (secondo i nostri governanti a vita) quindi ho imparato subito che le ferie sono una gradevole, doverosa, utile, parentesi; ma appunto una parentesi sistemata nel mezzo di una cosa che occuper? gran parte della mia esistenza

        Vista cos? il rientro risulta tranquillo e sereno, almeno per me

        ettore
        Parole sagge e indiscutibili caro Ettore!... ? sempre con estremo piacere che ti leggo... sono daccordo con quanto da te detto e la politica nell'interpretarlo la trovo corretta... quel che mi abbatte ? che il lavoro in questione che far? parte della mia esistenza a "vita" salvo botte di fortuna, non ? sufficiente nemmeno a prender casa, neanche lavorando 12 ore al giorno... Ho tentato un mutuo... lasciam perdere...

        Si v? a lavorare con un'altro animo... pessimo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Everluk View Post
          Situazione che si ripete almeno una volta l'anno...

          Come avete preso il rientro allo sgobbo dopo le ferie estive?...

          Io son rientrato luned? dopo un periodo abbastanza lunghetto, per la maggior parte del mese di agosto... rientro e mi sembra come se nulla fosse accaduto, un mese di ferie?! dove?!... mi sembra ieri che ho chiuso la porta e mi son detto, evvai non vedo pi? questo postaccio per 4 settimane!...
          ecco in genere mi succede come ? successo a te...rientro dalle ferie e sembra non sia passato ungiorno..stavolta ci ho messo una settimana per capire chi sono e cosa faccio di lavoro!!!!
          3 settimane di ferie stupende e la voglia di ritornarci SUBITO!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Cimo77 View Post
            stiamo uguali.....

            te pensa che a luglio ho fatto 304,5 ore.....che in un mese di 31 giorni (sabato e domeniche comprese) fanno una bella media....ho fatto due giorni di riposo e basta (in occasione del pirelli day).....morale della favola...mentre ero in krozia con i ragazzi (e avevo detto TASSATIVAMENTE NON MI TELEFONATE SONO IN FERIE PER VOI SONO MORTO)....mi ? arrivata una simpatica telefonatina dove mi hanno cazziato per bene perch? ho fatto troppi straordinari....

            non so chi mi ha tenuto....stavo per far implodere il centro commerciale dove eravamo....
            visto che prima mi hanno succhiato pure le ossa(il sangue gliel'ho donato tutto gia' da tempo)....ora sono 15 giorni che mi sto comportando da perfetto STRONZO....
            cellulare spento (e stanno sclerando perch? non mi trovano)arrivo a lavoro 1 minuto prima dell'orario e me ne vado un minuto dopo l'orario.....
            faccio solo il minimo indispensabile.....fino a che ne avro' voglia....poi passero' a fare ANCHE meno....e se fino a ieri sono andato a lavoro con la febbre,mezzo sgangherato quando mi sono steso con la moto,ho sempre spostato le ferie per non creare casini con la copertura dei turni ecc ecc....dal 26 agosto....al primo raffreddore che avro' gli mandero' certificati minimo da 15 giorni....
            visto che chi lo fa.....? intoccabile...e visto che invece chi lavora lo piglia in culo....bhe mi sono strarotto le balls

            Mammamia sulla malattia hai pienamente ragione, io stessa cosa, oramai appena st? poco bene resto a casa e certificato, se mi servisse un'ora di permesso certificato e casa... tanto chi si comporta bene ? sempre stronzo e tanto vale metterci una motivazione vera... m? s'arrangiano...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Everluk View Post
              Parole sagge e indiscutibili caro Ettore!... è sempre con estremo piacere che ti leggo... sono daccordo con quanto da te detto e la politica nell'interpretarlo la trovo corretta... quel che mi abbatte è che il lavoro in questione che farà parte della mia esistenza a "vita" salvo botte di fortuna, non è sufficiente nemmeno a prender casa, neanche lavorando 12 ore al giorno... Ho tentato un mutuo... lasciam perdere...

              Si và a lavorare con un'altro animo... pessimo...
              ciao caro LUCIANO

              purtroppo lo so, capisco bene quello che dici e mi si stringe il cuore in una morsa vedere che chi sta a capo del nostro bel Paese vive in parallelo ai cittadini, occupandosi di cose insignificanti e tralasciando le cose da fare, subito e con forza
              Si parla di politiche per la famiglia, di sviluppo ecc. ecc. ma la direzione è quella opposta ed il tuo problema, comunissimo, rimane da affrontare

              purtroppo non so dirti cosa devi fare per risolverlo, ma so dirti quello che NON devi fare, cioè arrenderti e mollare la presa

              tieni duro LUCIANO, TIRA DIRITTO, NOI TORNEREMO
              anzi come dice il caro VICHINGO, siamo sempre stati qua

              ettore
              Last edited by ett69; 05-09-07, 14:14.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Cimo77 View Post
                stiamo uguali.....

                te pensa che a luglio ho fatto 304,5 ore.....che in un mese di 31 giorni (sabato e domeniche comprese) fanno una bella media....ho fatto due giorni di riposo e basta (in occasione del pirelli day).....morale della favola...mentre ero in krozia con i ragazzi (e avevo detto TASSATIVAMENTE NON MI TELEFONATE SONO IN FERIE PER VOI SONO MORTO)....mi ? arrivata una simpatica telefonatina dove mi hanno cazziato per bene perch? ho fatto troppi straordinari....

                non so chi mi ha tenuto....stavo per far implodere il centro commerciale dove eravamo....
                visto che prima mi hanno succhiato pure le ossa(il sangue gliel'ho donato tutto gia' da tempo)....ora sono 15 giorni che mi sto comportando da perfetto STRONZO....
                cellulare spento (e stanno sclerando perch? non mi trovano)arrivo a lavoro 1 minuto prima dell'orario e me ne vado un minuto dopo l'orario.....
                faccio solo il minimo indispensabile.....fino a che ne avro' voglia....poi passero' a fare ANCHE meno....e se fino a ieri sono andato a lavoro con la febbre,mezzo sgangherato quando mi sono steso con la moto,ho sempre spostato le ferie per non creare casini con la copertura dei turni ecc ecc....dal 26 agosto....al primo raffreddore che avro' gli mandero' certificati minimo da 15 giorni....
                visto che chi lo fa.....? intoccabile...e visto che invece chi lavora lo piglia in culo....bhe mi sono strarotto le balls

                Come non quotarti!!!!
                Sempre peggio....in tre anni ho fatto 21 giorni di ferie e 10 gg di malattia causa incidente e hanno avuot il coraggio di lamentarsi e tenermi il muso!!!!!

                Ever consolati io ho fatto una settimana sola di ferie dallo scorso agosto...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  100 e-mail da leggere
                  Capo assente, 1 persona che si ? licenziata e 1 in pensione: non avevo neanche il tempo per andare in bagno

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    1 collega che se ne va;

                    lavoro ++; voglia di fare --

                    ma non ci si lamenta...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X