Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUANDO LA MENTE non va con il CORPO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ponte mi trovi assolutamente d'accordo con te.
    Sono stato 4 anni con una donna separata e con un padre inesistente, per farti capire l'ha fatta e poi se ne e' andato, ha circa 7 figli sparsi in giro ed ha riconosciuto solo lei ed un altro fratello, la chiama quando si sente solo (dal momento che la vecchiaia si avvicina e non trova piu' donnette con cui stare assieme con la facilita' di prima), lei dice che hanno una specie di amicizia, io gli ho ripetuto 100 volte che non era un amico, bensi' un PADRE, e gli ho anche detto (ovviamente non cosi' come lo dico ora, e' stato un processo lungo anni) che non aveva mai avuto un padre e che questo le portava dei traumi... La madre peggio che mai, meglio non parlare del non-rapporto che avevano. L'ex marito un cazzone, insomma una vita veramente d'inferno poverina.
    Il problema e' che questa vita di inferno per quattro lunghi, interminabili anni me la sono fatta io, subendo cose che ero certo lei non intendesse farmi, accettandone altre che credevo fossero causate da questo suo malessere...
    Alla fine mi sono reso conto che nonostante io gli abbia dato piu' di quanto una persona "normale" normalmente (scusate il gioco di parole) avrebbe dato, amore, supporto, comprensione, aiuto in ogni situazione anche a costo di sacrifici enormi per me, insomma ho veramente dato tutto e di piu' -i miei amici me lo dicevano, sei matto... - beh alla fine le cose non sono cambiate, anzi ho rischiato spesso di essere io il colpevole di tutto.
    Con la differenza che io grazie ad un'educazione sana sono cresciuto in una certa maniera, lei invece si porta dietro fardelli troppo grandi per una persona da sola, cosa che purtroppo non ha voluto capire... Io ho cercato in tutti i modi di farmi carico di quei fardelli, ma purtroppo e' stata una battaglia paradossalmente persa...
    Tornando quindi al tuo discorso, credo che il rapporto con i genitori e l'educazione ricevuta contino non molto, ma moltissimo in questi problemi. (educazione nel senso generale, cioe' educazione alla vita)

Scusate il post "drammatico", ma stamattina mi sento un po' melanconico...

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda l'emancipazione, il discorso e' ampio ed articolato: Vi sono donne che DEVONO sentirsi emancipate, e non appena qualcosa gli mostra che non sempre tutto e' come ci si aspetta, "crollano"... E qui' subentra la fragilita' personale e la forza di carattere e l'autostima, cose che credo si sviluppino molto durante l'infanzia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        sar? che son stata cresciuta da una donna emancipata ... ma a me l'infanzia/adolescenza da principessa non mi pare proprio di averla fatta e per questo ringrazio ogni giorno mia madre che mi ha reso indipendente il prima possibile, con tutti i pro e i contro del caso
        ehehe abbiamo avuto la stessa educazione (ma la mia mamma ? casalinga contenta e soddisfatta non donna emancipata)

L'argomento ? vasto e secondo me non ? un discorso di parificazione dei sessi ma un discorso di "cosa si vuole dalla vita". Ti danno in pasto un mondo patinato, tutti devo ambire al meglio, a fare tutto, non devi mai essere soddisfatto, devi puntare sempre a qualcosa di pi?..tutto questo crea delle instabilit? personali, ti rende fragile, se non hai qualcosa di solido a cui appigliarti vai allo sbaraglio.
        Ho molte amiche/amici che non riescono ad avere rapporti stabili, che sono 'spugne' come li definisce ponte, che qualsiasi cosa tu faccia non hanno sollievo dalle loro paturnie...
        Se pensi che noi nel ns gruppo di amici (pi? o meno coetanei) siamo l'unica coppia sposata e con figli... gli altri single irretriti o coppie che non vogliono il vincolo dei figli, perch? troppo pesante.
        Come dice phys non voglio fare psicologia da 4 soldi, ma guardandomi intorno la cosa che vedo ? la mancanza di qualcosa in cui credere, non un problema di cambio di visione da principessa a donna.

p.s. Dany anche io sono partita per Londra a tempo indeterminato ...sono anche io donna con la D maiuscola anche se sono tornata all'ovile?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          ciao ponte..
          capisco bene quello ke scrivi perk? spesso mi sono capitati dei periodi di scazzo veramente pesanti... periodi in cui nonostante la giovzne et?, senti il desiderio di guardarti alle spalle per vedere cosa hai costruito.. e sono sincera, mi ? capitato spesso di avere problemi di salute legati ad una sorta di ansia interiore ke nn so bene da cosa sia causata..
          ISa hai 19 anni? e guardi a cosa hai costruito di gi?? Tesoro pensa a tutto quello che di meraviglioso potrai fare! Fidati di me.... :*

Comment

• Font Size
            ciao caro FRA

chiedo scusa se potrò sembrare cinico e drastico ma su questi argomenti sono categorico

per carattere e per educazione ricevuta non ammetto certe problematiche mentali assurde e fumose che ci sono in giro; sono frutto di troppo benessere, troppa libertà, troppa vita comoda e troppe cose facili, ottenute senza sforzo e sacrificio
            e da contraltare anche poca educazione, pochi esempi postivi, pochi valori ed ideali e punti di riferimento che vengono trasmessi ai giovani

quando si hanno le idee chiare, ideali e mete ben chiare in testa e intorno gente che sa darti il giusto aiuto, il giusto sprone e le giuste direttive ma soprattutto occorre badare al sodo; allora c'è poco spazio per le problematiche e le cose futili; "seghe" (scusate il termine) mentali non si ha tempo per farsene

Con la giovinezza dalla nostra parte e tutto ciò che abbiamo a disposizione oggi dovremmo spaccare il mondo dall'entusiasmo per la vita e dalla voglia di fare; costruire il futuro anzichè perdersi in assurdità mentali

il futuro è davanti a noi e non dietro e solo e soltanto noi lo dobbiamo, possiamo e vogliamo creare

ettore
            Last edited by ett69; 05-09-07, 11:01.

Comment

• Font Size
              diciamo che l'universo femminile è molto più complesso di quello maschile, ci sono cose che noi non capiamo.

cmq è vero, ho notato alcuni casi di comportamenti davvero strani, io ci rido su, dicendo: ha avuto problemi da piccolo.

fra, non puoi pretendere di capire le donne al 100%

Comment

• Font Size
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao caro FRA

chiedo scusa se potr? sembrare cinico e drastico ma su questi argomenti sono categorico

per carattere e per educazione ricevuta non ammetto certe problematiche mentali assurde e fumose che ci sono in giro; sono frutto di troppo benessere, troppa libert?, troppa vita comoda e troppe cose facili, ottenute senza sforzo e sacrificio
                e da contraltare anche poca educazione, pochi esempi postivi, pochi valori ed ideali e punti di riferimento che vengono trasmessi ai giovani

quando si hanno le idee chiare, ideali e mete ben chiare in testa e intorno gente che sa darti il giusto aiuto, il giusto sprone e le giuste direttive ma soprattutto occorre badare al sodo; allora c'? poco spazio per le problematiche e le cose futili; "seghe" (scusate il termine) mentali non si ha tempo per farsene

Con la giovinezza dalla nostra parte e tutto ci? che abbiamo a disposizione oggi dovremmo spaccare il mondo dall'entusiasmo per la vita e dalla voglia di fare; costruire il futuro anzich? perdersi in assurdit? mentali

il futuro ? davanti a noi e non dietro e solo e soltanto noi lo dobbiamo, possiamo e vogliamo creare

ettore
                Hai spiegato perfettamente cio' che io ho condensato in una sola parola... l'EDUCAZIONE.
                Ovvero anche i valori trasmessi et similia, non solo "non mettere le dita nel naso"...
                Grazie Ettore, leggo sempre con moltissimo piacere ogni tuo intervento.
                Sara' che mi rispecchio quasi sempre in cio' che dici? Mi sa' che abbiamo idee molto simili...

Comment

• Font Size
                  X LELE: il mio discorso non è necessariamente sul personale di ragazze mie, cmq è diffusissimo il problema e chi ha il coraggio di ammetterlo me lo puo' confermare.

X MISTERO 76: COME TI CAPISCO .. COME TI CAPISCO! ho buttato via almeno 5-6 anni della mia vita a fare il samaritano con persone "SPUGNA" ora me la godo e penso a me e al limite al 50% di me ch eposso donare senza indugio... ma tutto NO!

X ETTORE: essere uomini con i controcazzi purtroppo ci mette in faccia la realta': di donne con le "palle" ce ne sono davvero poche... la maggior parte è quaqquaraqqua'... dietro al "mi sono fatta da sola ecc ecc " solitamente si celano favoritismi infiniti ....

farsi da soli vuol dire spesso sorridere dopo pedate nel sedere...

HAI ESPRESSO GRAND PARTE DEL MIO PUNTO DI VISTA, magra consolazione di stare nel giusto e vivere per gli altri..

X LADYDUKE: seiuna ragazza forte perchè non hai ricevuto e vissutop una vita "mediamente da ragazza" o sbaglio? non sono tante ch escono di casa cosi' presto con certi tipi di progetti e stile di vita .. che nonostante l'epilogo comunque eri in grado di portare avanti..
                  Last edited by ponteHRC; 05-09-07, 12:01.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by superfly View Post
                    ISa hai 19 anni? e guardi a cosa hai costruito di gi?? Tesoro pensa a tutto quello che di meraviglioso potrai fare! Fidati di me.... :*
                    mi fido.. .. ma ? l'ansia per il futuro.. nn so.. i guardi attorno e vedi ke ? sempre pi? difficile essere sereni, allora ti sentio continuamente pressata.. mi sono costruita delle basi buone?ce la far??nn mi sento cos? forte.. nn so..
                    sono ancora piccolina.. ma io questi pensierini ce li ho..

Comment

• Font Size
                      mi fido.. .. ma ? l'ansia per il futuro.. nn so.. i guardi attorno e vedi ke ? sempre pi? difficile essere sereni, allora ti sentio continuamente pressata.. mi sono costruita delle basi buone?ce la far??nn mi sento cos? forte.. nn so..
                      sono ancora piccolina.. ma io questi pensierini ce li ho..
                      beh tieni presente che questipensieri li abbiamo tutti maschi e femmine... mi auguro che non ti capiti o meglio , che tu non voglia far capitare come a tante persone ( e pochi lo ammettono.... pochissimi....) che tale stress si riperquota sulle persone a cui vuoi piu' bene e con cui fai certe cose... perch? :

1 non ha senso

2 non hanno colpe

3 meglio rimboccarsi le maniche che somatizzare paure

.. non sono nessuno per far eprediche, ma ho abbastanza esperienza x portare testimonianza di vita vissuta in tal frangente al fine di migliorare le cose.. anche solo x una manciata di persone

Comment

• Font Size
                        Si tratta di fiducia in se stessi, e come diceva Ettore, di non voler inseguire l'impossibile... Anche se oggi non pare facile.

X Ponte: Samaritano e' proprio la parola giusta, ho assorbito tanta di quella merda in questi ultimi 4 anni che Iddio solo lo sa'... E mi sono sentito pure dire "anche tu hai le tue colpe" e roba simile

Comment

• Font Size
                          ...ponte.. io ce la metto tutta per non pesare sugli altri..
                          però spesso è difficile .. ci si prova.. il problema secondo me è come dicevi tu prima.. al giorno d'oggi la donna non può aspettarsi come una volta di essere mantenuta e di accasarsi senza problemi, difficilmente si arriva a fine mese da soli figurarsi se si mette su famiglia.. insomma..la gioventù nn la si passa più spensierate a sospirare mentre si prepara il corredo e a imparare dalla mamma a cucinare bene e a tener casa.. queste cose le devi imparare di tuom e in più si aggiunge la pressione di trovare un impiego tale da poterti mantenere.. perkè nn puoi più dare per scontato ke ti sposerai e sarai mantenuta(per carità.. non ke io lo desideri).. quindi parlo per me.. magari all'università avrei voluto fare arte.. ma so ke ci sono poki posti e scarse possibilità.. allora ho scelto una facoltà ke mi piacesse, più difficile ma ke mi permettesse un giorno (se arriverò alla fine) di distinguermi un pò sul mercato e anke se con fatica magari un giorno riuscire a mantenersi.. :-)..
                          per questo io personalmente sono magari preoccupata di fare bene, e magari mi faccio più seghe mentali di una ke nn ci pensa..

Comment

• Font Size
                            ...ponte.. io ce la metto tutta per non pesare sugli altri..
                            per? spesso ? difficile .. ci si prova.. il problema secondo me ? come dicevi tu prima.. al giorno d'oggi la donna non pu? aspettarsi come una volta di essere mantenuta e di accasarsi senza problemi, difficilmente si arriva a fine mese da soli figurarsi se si mette su famiglia.. insomma..la giovent? nn la si passa pi? spensierate a sospirare mentre si prepara il corredo e a imparare dalla mamma a cucinare bene e a tener casa.. queste cose le devi imparare di tuom e in pi? si aggiunge la pressione di trovare un impiego tale da poterti mantenere.. perk? nn puoi pi? dare per scontato ke ti sposerai e sarai mantenuta(per carit?.. non ke io lo desideri).. quindi parlo per me.. magari all'universit? avrei voluto fare arte.. ma so ke ci sono poki posti e scarse possibilit?.. allora ho scelto una facolt? ke mi piacesse, pi? difficile ma ke mi permettesse un giorno (se arriver? alla fine) di distinguermi un p? sul mercato e anke se con fatica magari un giorno riuscire a mantenersi.. :-)..
                            per questo io personalmente sono magari preoccupata di fare bene, e magari mi faccio pi? seghe mentali di una ke nn ci pensa..
                            ti fa onore .. considerando che gran parte delle tue coetanee.. anche se si definiscono per bene.... se non hanno almeno 100k di auto sotto al sedere non escono di casa.... e ovviamente il loro stipendio non lo utilizzano per progetti o condivisione ma esclusivamente per cacchiate

Comment

• Font Size
                              ..eh eh.. no io la makkina nn ce l'ho proprio... e nn spendo pakki da 100euro per lo shopping... per questo mi sento un pò anomala in effetti.. le amike mie vanno a far compere con la carta di credito del papà.. mio padre la carta me la da eccome.. si quella per l'espatrio immediato..

Comment

• Font Size
                                se per caso ti desse le carte dei gormiti dammele che mio nipote le colleziona

Comment

X
                                Working...
                                X