Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno si intende di tasse di successione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    ok grazie, ma nello specifico..a quanto ammontano le tasse sull'eccedenza??
    - 4% per coniuge e figli sul valore complessivo del bene che eccede 1 milione di euro (per i beni immobili a valore catastale, non a valore di mercato)

- 6% per i parenti fino al quarto grado e di affini in linea retta o in linea collaterale fino al terzo grado

- 8% per tutti gli altri.

la franchigia vale per ogni erede.
    Es: se un immobile vale 3.000.000 ? e ci sono 3 eredi ogni erede prende la quota di 1.000.000 ? e non paga l'imposta.

Comment

• Font Size
      Golf... o paghi, oppure, vai a vivere a Londra!

p.s.
      Non saprei risponderti.

Comment

• Font Size
        ok allora vediamo se ho capito bene:

ipotesi su 2 milioni di euro di valore catastale e 2 figli :

1 milione viene eliminato essendo di franchigia, di tassa di successione i 2 figli dovranno pagare il 4 % su un milione e quindi 40.000 euro di tassa di successione.
        a cui poi credo bisognerà aggiungere le spese di notaio per fare quella successione(va fatto in qualsiasi caso anche se l'immobile non supera il milione di euro giusto?),e anche qua non penso proprio che le spese siano poche calcolando che un notaio vuole sui 5000 euro per un appartamento di 2 locali. non ho idea di quanto possa volere un notaio per fare questo passaggio che comunque andrebbe fatto in qualsiasi caso anche se non esistesse la tassa di successione

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          ok allora vediamo se ho capito bene:

ipotesi su 2 milioni di euro di valore catastale e 2 figli :

1 milione viene eliminato essendo di franchigia, di tassa di successione i 2 figli dovranno pagare il 4 % su un milione e quindi 40.000 euro di tassa di successione.
          a cui poi credo bisogner? aggiungere le spese di notaio per fare quella successione(va fatto in qualsiasi caso anche se l'immobile non supera il milione di euro giusto?),e anche qua non penso proprio che le spese siano poche calcolando che un notaio vuole sui 5000 euro per un appartamento di 2 locali. non ho idea di quanto possa volere un notaio per fare questo passaggio che comunque andrebbe fatto in qualsiasi caso anche se non esistesse la tassa di successione
          No, non ? cos?.
          Si prende la quota di ogni erede (2.000.000 ?/2 = 1.000.000 ?) e se eccede il valore di 1.000.000 ? sulla parte restante si applica la tassa. Le spese notarili credo ci siano comunque, magari con tariffe ridotte ma non ne sono sicuro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gillescorona View Post
            No, non ? cos?.
            Si prende la quota di ogni erede (2.000.000 ?/2 = 1.000.000 ?) e se eccede il valore di 1.000.000 ? sulla parte restante si applica la tassa. Le spese notarili credo ci siano comunque, magari con tariffe ridotte ma non ne sono sicuro.

ok allora dovrei aver capito..se il valore catastale ? quindi 1,5 milioni di euro...e ci sono 2 figli.
            non si paga la tassa di successione perch? 750 mila euro di quota ad ogni figlio non va ad accedere la franchigia di 1 milione di euro

grazie mille Gillescorona

Comment

• Font Size
              ...diego ho bisogno di soldi ....tu che hai appena vinto 1 mIOne di euro mi fai un prestito?

Comment

• Font Size
                in caso di donazione invece qualcuno sa come funziona?

perchè ok la tassa di successione ora è così ma con ogni finanziaria può potenzialmente cambiare (sia in pro che contro..)
                e forse visto come vanno le cose in italia è meglio organizzarsi prima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...diego ho bisogno di soldi ....tu che hai appena vinto 1 mIOne di euro mi fai un prestito?
                  mettiti in coda che ci sono prima io

e cmq.. i suoi genitori stanno ancora benissimo, per fortuna

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    mettiti in coda che ci sono prima io

....ecco la mano diabolica della donna quando sente l'odore del vile danaro!!! ....ecco a cosa punti!!

...diego non ci si pu? fidare di lei!!

Comment

• Font Size
                      voi parlate tutti con quello che fate i bisogni puzzolenti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao caro DIEGO

fiscalmente e nello specifico non ti so aiutare

ma posso dirti che quando ho rilevato le quote di eredit? di mia mia madre defunta dal babbo e da mia sorella ho pagato cifre esorbitanti tra spese notarili, tasse e balzelli vari, quasi come se avessi ricomprato il tutto

si eredita dai nostri genitori che con tanta fatica hanno messo su qualche cosa e si deve pagare per questo, in pratica ricompri le cose che sono gi? tue

una vergogna di dimensioni bibliche

ettore
                        E pensa che c'e qualcuno che sostiene sia uan tassa giusta

Pora zent

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Kenfalco View Post
                          Golf... o paghi, oppure, vai a vivere a Londra!
                          Ignorando la banale allusione a Valentino , ti rispondo dicendoti che stanno diventanto sempre piu' quelli che fuggono da quest opaese per l'eccessiva pressione fiscale in relazione alle opportunita' ed ai servizi che e' in grado di offrire ... o meglio che NON e' in grado di offrire

Coraggio che tra pochi anni non ci saranno piu' evasori ... nel senso che non ci sar'a piu' enssuno che avr? interesse a fare business in Italia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            stanno diventanto sempre piu' quelli che fuggono da quest opaese per l'eccessiva pressione fiscale in relazione alle opportunita' ed ai servizi che e' in grado di offrire ... o meglio che NON e' in grado di offrire
                            hai pienamente ragione.. ho 3 amiche laureate e con 4/5 anni di esperienza lavorativa che stanno per trasferirsi a londra (manca meno di un mese).
                            In italia fan fatica a trovare un lavoro decente che le valorizzi e dia buone prospettive per il futuro.. a londra sono fioccate proposte una dietro l'altra e tutte con prospettiva di crescita/carriera

che dire.. fan troppo bene ad andarsene!!

fine ot

Comment

• Font Size
                              e se uno eredita da zii????

è l'8% sopra i 100000euro???
                              Last edited by Millejager; 04-09-07, 14:26.

Comment

X
                              Working...
                              X