Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista...passione temporanea?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La pista...passione temporanea?

    Secondo voi è un'hobby che con l'età si molla o rimane? vedo che in molti si stufano di spender soldi e tornano per strada...io quet'anno devo dire che in pista (vado al max 3-4 volte l'anno) mi sono divertito pochetto, ma è stata anche sfiga . Diciamo che i soldi spesi non sono stati assolutamente proporzionali al divertimento...Sto pensando sul da farsi per l'anno venturo...
    Last edited by IlNanni; 03-09-07, 22:55.

  • Font Size
    #2
    Dipende anche dalle priorit? che ha una persona....
    Io qs anno con tutte le spese che ho avuto non son riuscito a fare nemmeno una pistata!

    A dir la verit? io mi st? stufando del contrario... In strada ormai ? pericolosissimo andare in moto.. gente che non ti vede e che ti taglia la strada.. velox dappertutto... polizia e carabinieri che appena possono ti ritirano il libretto di circolazione... traffico diventato cos? intenso che al max si riesce a dare due aperte fino in 3^...

    Se il prox anno riesco a fare un p? di pistate... lascio la moto vestita da pista!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho abbandonato...Troppo alti i costi (prenotazione in primis e tutto il resto), piste strapiene, prenotazioni da fare 2-3 mesi prima... mi è passata la voglia!!!
      Last edited by Bandit4; 04-09-07, 04:08.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao

        io sono motociclista esclusivamente stradale, mi piace quel modo di vivere la moto

        ma anche la pista ? bellissima, altro modo di vivere la moto

        sono 2 facce della stessa medaglia basta saperle distinguere e separare, molti non lo fanno e scambiano la strada per una pista; e qui vengono fuori i problemi ed i guai

        il capitolo costi e disagi ? spinoso, si sa che le passioni costano in genere ma ritengo che taluni prezzi siano assolutamente ingiustificati

        ettore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi che l'età non è il fattore discriminante ,sono solo cinque anni che fequento la pista e oramai non torno indietro,anche se a volte trovo situazioni che ti fanno pensare macchittellofafare,tipo dbkiller e fonometri,carvanserragli etc....economicamente è un impegno non indifferente,non riesco a fare tutte le uscite che vorrei ma,quelle poche mi danno tanto,molto più che non fare il "belina"su strada.Eppoi è inpensabile anche solo sfruttare per metà i mezzi che abbiamo sotto le nostre onorevolissime natiche.Di ossa per la causa ne ho già lasciate in giro
          E' contente pure la signora dopo un pò di ritrosia iniziale,per così dire

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'età non c'entra nulla, dipende se ti diverti o meni, ci sono nonnetti (in senso buono) che vanno ancora in pista e manco a preghiere gli stai dietro ^^
            Tutto dipende se ti diverti o meno sia per strada che in pista, per quanto mi riguarda (vuoi perchè ho lavorato 2 anni a contatto con incidenti) la strada è una spece di incubo, non mi godo il viaggio ma aspetto solo l'arrivo .... intero...
            In pista mi diverto tanto, anche se pure li ho visto robe che rasentano il vecchio che non da la precedenza per strada. Per di più è ancora (per poco mi sa) un mondo dove trovi sicuramente gente che condivide la tua passione quindi al di la di tempi o prestazione è sempre un'ottima giornata.
            Ma come detto non so quanto durerà ancora, sincemeramente noto, diciamo, una contaminazione pure di noi, se penso che all'ultima pistata ci hanno fatto su una tanica di benza e un "bilancere" di un semimanubrio..... non è caduto me l'hanno proprio fatto su..... e questo mi rattrista parecchio non certo per i 20€ ma perchè parlando con chi va in moto da una vita si sentono cose che oggi non farei mai (tipo lasciare il casco o le chiavi sulla moto)
            Last edited by schwarz; 04-09-07, 06:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La strada incubo? sar? ma io quest'anno in pista mi sono cagato in mano...tamponamenti, gente che entra a vita persa in frenata....
              mi do' al motard e via....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IlNanni View Post
                La strada incubo? sarà ma io quest'anno in pista mi sono cagato in mano...tamponamenti, gente che entra a vita persa in frenata....
                mi do' al motard e via....
                Difatti ho specificato "ancora per poco mi sa"
                Se la gente non è in grado di regolarsi nemmeno la pista è sicura, in quanto, sì è un luogo sicuro in quanto struttura ma diventa pericoloso per la gente che poi la usa
                Last edited by schwarz; 04-09-07, 06:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  La strada incubo? sar? ma io quest'anno in pista mi sono cagato in mano...tamponamenti, gente che entra a vita persa in frenata....
                  mi do' al motard e via....
                  Ci sono giornate in pista che non vanno proprio: gente che si sdraia e si fa male, noi che non "sentiamo" la moto e la pista ci fa paura e non siamo per niente in sintonia...
                  Per? sono giornate: passano!
                  Tutte le altre volte lasciamo la pit lane con un sorriso che arriva fino alla nuca e l'adrenalina a 1000 per quello che ci accingiamo a fare
                  Il ginocchio che gratta l'asfalto cos? vicino alla visiera del casco, il posteriore che slitta un p? quando apriamo il gas in uscita, quella staccata assassina con la moto che non vuole proprio star ferma, il motore che urla rabbioso in allungo.....
                  ma quando mai per strada potremmo mai spingere cos? le nostre super sportive???
                  No, dai retta a me: la pista ? insostituibile e non ? dipendente dall'et? (io ne sono un esempio).
                  Al limite, chi pu? permetterselo, faccia come me: una seconda moto (BMW R1100S) per i giri e le passeggiate tranquille, cos?, giusto per non restare senza moto tra una pistata e l'altra!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsodighisa View Post
                    Dipende anche dalle priorit? che ha una persona....
                    esatto
                    ma questo non ? per forza legato all'et?.. e cmq la passione rimane, magari non puoi pi? girare per fattori economici ma l'ambiente continui a seguirlo, come spettatore.. in attesa di tempi migliori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per me la strada è off, ho visto morire troppa gente, quindi mi diverto nel mio piccolo in pista, certo le gite su strada mi mancano, ma la vita è una sola.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao
                        sono 2 facce della stessa medaglia basta saperle distinguere e separare, molti non lo fanno e scambiano la strada per una pista; e qui vengono fuori i problemi ed i guai

                        il capitolo costi e disagi ? spinoso, si sa che le passioni costano in genere ma ritengo che taluni prezzi siano assolutamente ingiustificati

                        ettore
                        concordo sono due facce della stessa medaglia.
                        secondo me non c'entra l'et? ma il modo di vivere la moto...se uno la usa come mezzo di trasporto, come compagna di viaggio (come facevamo principalemnte noi) ? un discorso, ma se uno vuole mettersi alla prova e verificare quando possa verametne piegare, quanto possa veramente spalancare il gas e via dicendo allora si orienta sulla pista (si spera ).
                        Gli inconvenienti che sempre pi? spesso si trovano nella pista sono dovuti sia dalla poca esperienza e mancanza di umilt? di chi si avvicina alla pista; sempre pi? spesso ho visto nei paddock idioti che alla loro prima esperienza pensavano di entrare e andare pi? forte di rossi.. gli organizzatori che per prendere pi? soldi possibili spesso zeppano i turni di gente....
                        Il discorso ? che la moto ? diventata anche moda, quindi chi diventa motociclista, spesso, non lo fa con il giusto rispetto per questo mezzo ...non so se sono riuscita a spiegarmi ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          esatto
                          ma questo non ? per forza legato all'et?.. e cmq la passione rimane, magari non puoi pi? girare per fattori economici ma l'ambiente continui a seguirlo, come spettatore.. in attesa di tempi migliori
                          quoto la dany...io qst anno purtroppo per vicissitudini lavorative ho dovuto rinunciare a tutto ci? che riguarda la pista...per carit? non sono un fenomeno,ma mi diverto a girare e cosa piu importante mi diverto tantissimo a stare qui 2-3 giorni in compagnia dei miei piu cari amici.credo che la passione rimanga nonostante l'et? aumenti.poi come dicevano altre persone,dipende dalle priorit? che uno si da...io ora devo fare in modo di cambiare lavoro per poter andare a stare con la mia miss,se poi il porssimo anno o cmq piu in l? potr? permettermi il lusso di poter fare qualche uscita stagionale in pista ben venga.in qualsiasi caso la moto resta e non si vende,anche a costo di usarla poco e per strada

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IlNanni View Post
                            Secondo voi ? un'hobby che con l'et? si molla o rimane? vedo che in molti si stufano di spender soldi e tornano per strada...io quet'anno devo dire che in pista (vado al max 3-4 volte l'anno) mi sono divertito pochetto, ma ? stata anche sfiga . Diciamo che i soldi spesi non sono stati assolutamente proporzionali al divertimento...Sto pensando sul da farsi per l'anno venturo...

                            io conosco dei nonnetti che in pista le suonano a tanti giovani...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io spero che mi rimanga questa passione con l'età...per sto anno devo dire che ho speso abbastanza ma mi sono divertito tantissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X