Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale 600 Si Svaluta Meno??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale 600 Si Svaluta Meno??

    Dovendo in inverno prendere un 600 semi recente (diciamo dal 2003 in poi per mettere dei "paletti", ma non l'ultimissimo modello) stavo pensando l'ultima delle cose da pensare...quale in linea di massima si svaluta di pi? e quale di meno??

    Non so perch?, ma cosi su 2 piedi mi verrebbe da pensare che Honda sotto questo punto di vista sia la migliore....facciamo una classifica!! Secondo me, dalla migliore alla "peggiore" per quanto riguarda "tenere il mercato":

    -Honda cbr600rr
    -Suzuki gsx-r
    -Kawasaki zx-6r
    -Yamaha r6


    Datemi le vostre impressioni...? ovvio che il discorso ? quantomai relativo, (anche perch? si svalutano tutte da bestia!) per? cosi su due piedi, e cercando in giro, si nota una tendenza di prezzo diversa (anche se minima) tra i vari modelli secondo me.....

  • Font Size
    #2
    io ho il cbr60rr del 2003,nn ho idea quanto possa valere ora ma se nn lo devi cambiare spesso prendi quella che ti piace di piu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teosanvi View Post
      io ho il cbr60rr del 2003,nn ho idea quanto possa valere ora ma se nn lo devi cambiare spesso prendi quella che ti piace di piu
      Si si...hai ragione, infatti come anticipavo ? l'ultima delle cose da guardare!! Per? volevo fare un confronto solo sul piano della svalutazione perch? comunque.....so sordi!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quelle che si svalutano meno sono honda e yamaha ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra quelle elencate, quella in assoluto che svaluta di meno è l'R6...

          Quella che svaluta enormemente di più è la gsx-r

          Honda a metà strada, più tendente alla svalutazione minore...

          Kawa a metà strada, più tendente alla svalutazione maggiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me quelle che tengono sono (in ordine sparso):

            R6 (Dal 2006 al 2007)
            CBR 600 RR (Dal 2003 al 2006)
            GSXR 600 (Dal 2006 al 2007)
            ZX 6R (Dal 2003 al 2007)

            Questo perchè rispetto a i modelli che precedono sembrano di una generazione successiva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma voi comprate le moto gi? pensando di rivenderle?

              Comment


              • Font Size
                #8
                in questo momento secondo me la honda.. che è molto simile alla vecchia, che rimane molto bella.. la r6 vecchia chi se la compra?
                tra gomma con misura sfortunata (idem kawa) e paragone con la nuova... ai ai ai...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Ma voi comprate le moto gi? pensando di rivenderle?

                  No ma ho un cervello e lo uso per valutare i diversi aspetti...se compri una 600 jap sai di certo che ogni due anni esce il modello nuovo, quindi se compri una moto senza pensare alla svalutazione che subir?, o hai soldi da buttare via e quindi non te ne frega nulla, o non ragioni sulle tue scelte. Io i soldi per comprarla anche nuova li ho, ma non mi piace buttare soldi per la svalutazione!!

                  Se oggi compri un qualunque 600 a 9000 euro scontato, tra 2 anni lo rivendi a 5000/6000 euro se va bene. Vuol dire che ti ? costata solo di svalutazione 3000/4000 euro, cio? 1500/2000 euro l'anno. Tutto qui. Se invece compri una moto di due anni, il grosso l'ha gi? perso...no?

                  Comunque volevo solo avere diverse opinioni sui modelli che si svalutano di pi? o di meno!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    honda!!!!!
                    suzuki si svaluta subito!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me nessuna moto si svaluta poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Dovendo in inverno prendere un 600 semi recente (diciamo dal 2003 in poi per mettere dei "paletti", ma non l'ultimissimo modello) stavo pensando l'ultima delle cose da pensare...quale in linea di massima si svaluta di pi? e quale di meno??

                        Non so perch?, ma cosi su 2 piedi mi verrebbe da pensare che Honda sotto questo punto di vista sia la migliore....facciamo una classifica!! Secondo me, dalla migliore alla "peggiore" per quanto riguarda "tenere il mercato":

                        -Honda cbr600rr
                        -Suzuki gsx-r
                        -Kawasaki zx-6r
                        -Yamaha r6


                        Datemi le vostre impressioni...? ovvio che il discorso ? quantomai relativo, (anche perch? si svalutano tutte da bestia!) per? cosi su due piedi, e cercando in giro, si nota una tendenza di prezzo diversa (anche se minima) tra i vari modelli secondo me.....
                        yamaha tiene + di kawa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          in questo momento secondo me la honda.. che ? molto simile alla vecchia, che rimane molto bella.. la r6 vecchia chi se la compra?
                          tra gomma con misura sfortunata (idem kawa) e paragone con la nuova... ai ai ai...
                          Infatti ? per quello che io mettevo Yamaha dietro! Secondo me modelli da comprare dopo il 2003 e che tengono un pelino di pi? il mercato sono lo zx-6r 2005-06, la cbr rr dal 2003 in poi (anche se mi piacerebbe la 05-06), suzuki 2006-07 o r6 06-07...l'r6 vecchia tranne la 05 ? ancora a carburatori e si trovano delle moto spompate e basta, la 04-05 per me non ha senso e nemmeno mercato...le kawa 636 03-04 sono difficili da trovare sane e non alla frutta...questa ? la mia modesta opinione, al di la delle preferenze su un modello o su un altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauro46 View Post
                            yamaha tiene + di kawa
                            Quindi secondo le prime impressioni, il quadro da quella che in linea di massima si svaluta meno a quella che si svaluta di pi? dovrebbe essere questo:

                            -Honda
                            -Yamaha
                            -Kawasaki
                            -Suzuki

                            Ma davvero secondo tutti voi Suzuki perde pi? delle altre?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oltretutto dovete anche valutare quanta domanda c'è... perchè se da una parte non si può mica regalare una moto che magari in pochi vogliono, dall'altra non potete nemmeno pensare che il solo prezzo sia indice di svalutazione e rivendibilità.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X