Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arte...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arte...

Visto che qui non si spamma e basta si parla anche di cultura....quali sono le correnti artistiche che preferite e quali i quadri?
    Io adoro gli impressionisti...Monet...Degas...e altri...ma un quadro che adoro ? questo Il bacio di Francesco Hayez mi pare

e una statua davanti alla quale mi sono commossa per quanto ? bella
    La Nike di Samotracia

• Font Size
    All'uni mi è toccato fare anche degli esami di storia dell'arte e dell'architettura, ovviamente, come tutte le cose che si studiano all'uni, non ho una buona conoscenza della materia, ma solo un'infarinatura come si dice... cmq per i miei interessi e per quello che ho studiato a me è piaciuto moltissimo Michelangelo, artista completo.

Ha messo le mani ovunque, ha creato quadri, statue, affreschi e architetture geniali per il suo tempo, considerando poi che queste cose sono tra loro lontane nel mondo dell'arte per il modo di essere realizzate.
    Un pò come è stato Da Vinci per la scienza, dato che ha studiato e inventato moltissime e differenti cose. Ed inoltre era anche pittore, abbastanza bravino pure lui!!

Comment

• Font Size
      io adoro l'arte classica, gli impressionisti e van gogh

invece non ho particolare amore per l'arte contemporanea, forse perch? non la capisco

Comment

• Font Size
        Originally posted by psyki View Post
        Visto che qui non si spamma e basta si parla anche di cultura....quali sono le correnti artistiche che preferite e quali i quadri?
        Io adoro gli impressionisti...Monet...Degas...e altri...ma un quadro che adoro ? questo Il bacio di Francesco Hayez mi pare

La Nike di Samotracia
        io adoro il bacio di hayezzzzzzzzzzzzzzz
        ho cercato ovunque la sua stampa!!!! l'ho studiato anke molto...
        vedete ke in fondo nell'ombra si intravede un uomo ke arriva..? ? da qui ke si intuisce sia un amore proibito...

Comment

• Font Size
          Stupendi Eros e Psiche

Comment

• Font Size
            Stupendi Eros e Psiche
            molto... canova era un grande...
            e poi per me simboleggiano moltissimo, sono molto legata a questa scultura...

Comment

• Font Size
              Nella semplicita' dei suoi tratti ... un quadro che mi colpisce e' l'urlo di Edvard Munch ...

Spesso rimango incantato piu' dalle costruzioni architettoniche piu' che dall'arte espressa sottoforma di dipinti

Comment

• Font Size

io vado matta per bernini..

guardate questa statua ke bella.. .. si kiama apollo e dafne.. è ispirata a una leggenda greca molto bella..
                si vedono i particolari delle foglie... mi kiedo come cavolo ha fatto a scolpirle nel marmo.. sono sottili appena poki millimetri..

Comment

• Font Size
                  Al museo di Amsterdam ho visto un quadro meraviglioso ma non ho segnato ne il titolo ne l'autore.Ho solo una foto sfuocata.
                  I pittori fiamminghi erano dei maghi nel rappresentare la luce....delle meraviglie

Comment

• Font Size
                    inoltre sono ammirata dall'arte del caravaggio... dai suoi quadri si evince totalmente la sua vita.
                    la particolarit? ? che il suo dipingere sembra un illuminare una tela buia... non so se ho reso il concetto comunque...

Comment

• Font Size
                      Brave Ragazze !!

Continuate a postare foto che con la mia adorata "per elisa" in sottofondo suonata con maestria sono quasi commosso

Accidente devo trovare il tempo di ricominciare seriamente a suonare il pianoforte !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Brave Ragazze !!

Continuate a postare foto che con la mia adorata "per elisa" in sottofondo suonata con maestria sono quasi commosso

Accidente devo trovare il tempo di ricominciare seriamente a suonare il pianoforte !
                        i miei in kiesa al matrimonio si erano fatti suonare quella..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          i miei in kiesa al matrimonio si erano fatti suonare quella..
                          io in quanto uomo avevo i polsi pesanti ... ma quando me la facevo suonare dalla mia maestra di pianoforte (Taeko ... che bel nome ) ... ne rimanevo estasiato

Comment

• Font Size
                            Questo ? il mio quadro preferito:

L'isola dei morti...

Comment

• Font Size

La Nike di Samotracia

Per artistico io preferisco pi? le sculture che i quadri,periodo prettamente rinascimentale,le grandi opere del Louvre della bellissima mitologia Greca che tanto mi affascina (non a caso il mio nick)
                              Per i quadri faccio uno strappo citando sempre le opere viste al Louvre e a Versailles,parliamo quindi del 700 circa (almeno intorno alla rivoluzione francese),poi "le camere di Raffaello" qui a Roma,semplicemente sensazionali.. Ma il mondo ? pieno di opere d'arte,uscendo e andando in giro per la citt? eterna non c'? cosa che non sia Arte!!
                              Il duomo di Orvieto,Siena..Milano..stili architettonici davvero da far impazzire e pensare a come li hanno fatti quello fa davvero impazzire!

Comment

X
                              Working...
                              X