Eccomi appena tornato...
Visto che il sonno ? qualcosa che non mi appartiene ultimamente ho deciso di andare a fare un sopraluogo ove ? stato installato il nuovo guard-rail, chiamato CUSTOM, per potermelo guardare bene e senza scocciatori intorno...
Ebbene..
Non era ancora stato finito di montare infatti mancavano dei pannelli a chiusura della struttura e mancava pure qualche vite ma nel complesso ? davvero un progetto da encomiare...
Il guard si presenta come quelli tradizionali sopra ma con una "gonna" bombata all'esterno che scende fino a 1cm dalla sede stradale per poi sparire andando verso l'interno... Al tatto si presenta decisamente felssibile "tipo il cofano di una macchina" e molto resistente, in grado di sopportare urti anche molto notevoli...
Mi ? giunta notizia che le "gonne" potranno essere utilizzate per mostrare la segnaletica stradale a tutto vantaggio di un incremento del numero della stesse che guadagna un ulteriore spazio a s? dedicata...
I contro (ettepareva... )
La strada ove ? stato installato (Via della moschea) non ha un vastissimo traffico, il CUSTOM installato misura si e no 50m ed ? stato installato all'ingresso di una curva di raggio ampio e decisamente poco pericolosa (e senza neanche "coprirla" tutta) creando uno spartitraffico inutile... Insomma, la solita italianata...
Spero solamente che l'opionione pubblica capisca quanto questo nuovo guard-rail sia importante e lo estenda ove serve davvero...
Visto che il sonno ? qualcosa che non mi appartiene ultimamente ho deciso di andare a fare un sopraluogo ove ? stato installato il nuovo guard-rail, chiamato CUSTOM, per potermelo guardare bene e senza scocciatori intorno...
Ebbene..
Non era ancora stato finito di montare infatti mancavano dei pannelli a chiusura della struttura e mancava pure qualche vite ma nel complesso ? davvero un progetto da encomiare...
Il guard si presenta come quelli tradizionali sopra ma con una "gonna" bombata all'esterno che scende fino a 1cm dalla sede stradale per poi sparire andando verso l'interno... Al tatto si presenta decisamente felssibile "tipo il cofano di una macchina" e molto resistente, in grado di sopportare urti anche molto notevoli...
Mi ? giunta notizia che le "gonne" potranno essere utilizzate per mostrare la segnaletica stradale a tutto vantaggio di un incremento del numero della stesse che guadagna un ulteriore spazio a s? dedicata...
I contro (ettepareva... )
La strada ove ? stato installato (Via della moschea) non ha un vastissimo traffico, il CUSTOM installato misura si e no 50m ed ? stato installato all'ingresso di una curva di raggio ampio e decisamente poco pericolosa (e senza neanche "coprirla" tutta) creando uno spartitraffico inutile... Insomma, la solita italianata...
Spero solamente che l'opionione pubblica capisca quanto questo nuovo guard-rail sia importante e lo estenda ove serve davvero...
Comment