Siccome in DDG e' al stagioen degli amori , apro questo sondaggio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sondaggio Matrimoni
Collapse
X
-
Sondaggio Matrimoni
52Matrimonio in comune e DOPO ci si accasa3.85%2Matrimonio religioso e civico e DOPO ci si accasa9.62%5Convivenza prova e DOPO matrimonio civico5.77%3Convivenza prova e DOPO matrimonio civico e religioso44.23%23Solo convivenza11.54%6Sempre e solo Single1.92%1mi interessa star bene ocn il mio partner, ? indifferente per me sposarmi o convivere23.08%12Tags: None
-
-
per quello che vedo in giro......convivenza... il matrimonio al momento non mi passa neanche per il cervello
Comment
-
Non posso votare perché non esiste un'opzione consona alla mia situazione che quindi descrivo
Matrimonio civile Non sono credente e sposarmi in chiesa lo reputo un insulto a chi è credente
Convivenza scelta fatta visto l'impegno preso per acquistare casa, nel momento in cui ci saranno le possibilità economiche di fare un matrimonio discreto lo si farà. Non è una firma su un pezzo di carta a cambiare il tipo di rapporto che ho con la mia metà.
Comment
-
Convivenza rulez...e poi ma molto poi matrimonio civile...se poi la mia lei vuole il matrimonio in chiesa che devo fà mi do il pizzicotto sulla panza e faccio sto sacrificio immane...
Comment
-
Scusa Lele, non è che potresti aggiungere qualche opzione un pò meno categorica?
una cosa del tipo: "mi interessa star bene ocn il mio partner, è indifferente per me sposarmi o convivere"
Nel senso che io, ad esempio, mi sono sposato soltanto civilmente e contestualmente (dopo il viaggio di nozze) sono andato a convivere, ma non è che io intenda categoricamente in questo modo il rapporto con il partner, quindi non me la sentirei di sotoscrivere: "matrimonio civile e DOPO convivenza".
Semplicemente ho fatto così principalmente per convenienza economica, nel senso che con i vari regali di nozze (sia veri e propri che aiuti economici) è stato molto più facile iniziare la convivenza e finire alcune cose in casa.
Non credo di essere il solo, è una cosa molto diffusa l'aspettare il matrimonio per poter sistemare un pò le cose...
Ma, se fossimo stati economicamente più a posto, non avrei avuto alcun problema (ovviamente, siamo nel 2007!!!!) a convivere prima...e soltanto, forseLast edited by giova3419; 31-08-07, 09:55.
Comment
-
ho votato la mia esperienza: convivenza e dopo matrimonio civico e religioso...
e consiglio a chiunque la convivenza! sempre e comunque e poi uno decide se vuole si sposa altrimenti continua a convivere
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Post...non mi piace il matrimonio civile e basta
Certo, la cerimonia in Chiesa ? pi? pomposa, ma se non sei credente che ti frega?
P.S.: io mi son sposato (matrimonio civile in separazione dei beni) all'aperto, al Castello Doria di Portovenere, megaterrazza sul mare nel punto pi? alto di Portovenere da cui si domina tutto il Golfo, il mare aperto, l'isola Palmaria di fronte e... la Chiesetta di San Pietro (tutta di pietra, appunto) su un promontorio che si allunga nel mare, che ? la pi? desiderata ed ambita della Provincia...
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
se fosse per me starei anche single comunque sono per la CONVIVENZA E BASTA...così se va male (al giorno d'oggi ormai è prassi...) ognuno per la propria strada senza spendere in avvocati e aver buttato nulla per il matrimonio
Comment
X
Comment