Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esercito E Forze Armate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SorbisSV1000S View Post
    Il problema non ? nelle istituzioni, ma in chi ne fa parte.
    Il servizio militare ? un anno buttato se chi ti comanda ? un cretino, ? un anno fortemente formativo se chi ti comanda ha sale in zucca. Nei miei 10 mesi di naja ho trovato entrambe le tipologie di personaggi: con i secondi ci ho lavorato, con i primi ci ho solo litigato.....
    Anche il servizio civile vive di questo dualismo: fai un anno ad aiutare chi ne ha bisogno e ne esci un'altra persona, fai un anno a far fotocopie per qualche ente e ne esci che.... sai fare le fotocopie.

Anche se vai a lavorare alla COOP ? un anno buttatto se il responsabile ? un cretino....hai solo il vantaggio di prendere 4 soldi in pi?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vipera77 View Post
      Non sono pienamente daccordo con quello che dici...

Sicuramente la leva aveva lati negativi, ma anche molti lati positivi, per esempio il fatto stesso di fare la visita dei 3 giorni prima di partire era una prevenzione per svariati tipi di anomalie (prime tra tutte quelle ai testicoli)....

In secondo luogo, era un anno di formazione caratteriale, molti ragazzi abituati a stare sotto la gonnella dela madre, tiravano fuori i cosiddeti cogli***, una volta fuori casa....

e poi chi aveva la fortuna di andare ad assolvere il servizio di leva in reparti cosiddetti "operativi", sicuramente ha vissuto esperienze particolari.....

Ho conosciuto vecchietti di 70 e passa anni che al sol sentire il nome "folgore" gli blillavano gli occhi....

Ormai comunque l'esercito non ha bisogno di costringere nessuno a fare il servizio, per passare in corpi di polizia, carabinieri, finanza ecc ecc bisogna obbligatoriamente fare 3 anni nell'esercito (cosa ottima al fine di far arrivare a questi reparti personale con un minimo di preparazione militare), e poi le domande di arruolamento sono tantissime e il brutto e che ? diffilile passare in servizio permanente....
      be' ovvio che essendo direttamente coinvolto......la penserei anche io come te....ma dove l'ho fatta io...la leva era solo un anno inutile......ho bei ricordi di quel periodo solo perche' avevo 20 anni...e ho conosciuto della gente fantastica......ma per il resto....poteva drare anche la meta' che sarebbe stato + che sufficiente!!!

Comment

• Font Size
        trentino d.o.c. terra di alpini....fiero di essere appartenuto al ''battaglion-st?-a-c?''
        congedato dopo 80gg di convalescenza ''crisi depressiva x non compatibilit? con l'ambiente militare''...io un anno nn ci tenevo a buttarlo nel cesso....ho le palle gia di mio senza farmi ''uomo'' facendo il militare...mi son messo in proprio e anzik? essere un costo x lo stato sono stato un guadagno...e poi in tutta onest? mi dovevo pagare il suzuki 750.....

Comment

• Font Size
          Negli ultimi decenni , chi ha generato figli , spesso , purtroppo , non ? stato all 'altezza di impartire educazione , disciplina , rispetto e molte altre regole basilari del vivere civile .
          Sia chiaro che parlo in linea generale ( nessuno si senta chiamato in causa ) ed eventuali repliche : " io invece... ecc ecc " rappresentano quote ridotte dell'insieme .
          Io vedo ragazzi di 20 anni dissociati dalla realt? , coccolati oltre ogni ragionevole limite da madri che li accudiscono come neonati , soggetti che non sono in grado di gestire neppure l'armadio che custodisce i loro abiti ( tralasciamo lavare e ripristinare la biancheria) abitudini e pretese alimentari che meriterebbero ceffoni a nastro , e via dicendo .
          La leva obbligatoria era una mano santa : regole uguali per tutti , orari inderogabili e una quota di disciplina ( non certo da Legione Straniera cmq ) che insegnavano autocontrollo ( paradossalmente a quello servono gli ordini cosiddetti " idioti " ) ingrediente che molto spesso manca nella giovent? contemporanea : ingoiare qualche rospo fa parte del percorso umano di chiunque , l 'alternativa ? sfanculare il mondo (esempio litigare con il datore di lavoro ) ed essere perennemente alla ricerca del impiego dorato ( nel frattempo si ? carico di mamma e pap? ) .
          Estirpare questi cocchi di mamma dai loro nidi e metterli a confronto con una realt? diversa , a prescindere dall'addestramento , che concordo, nella maggior parte delle circostanze era ridicolo , era, imho, propedeutico alla vita.

Comment

• Font Size
            Il servizio militare come obbligo era nella stragrande maggioranza un anno buttato inutilmente e molte volte faceva perdere tempo e denaro a persone he nella vita volevano fare altro....ma oggi dove viene fatto per scelta rispetto tutti coloro che ne fanno parte e sono favorevole a corpi scelti e altamente professionali e non come ai miei tempi dove un militare non sapeva fare una mazza salvo in rari corpi.
            Un saluto affettuoso ai nostri militari.

Comment

• Font Size
              ciao

ho letto tutte le risposte con interesse e ringrazio tutti e tutte per il tempo dedicato a questo mio post

(Ringrazio la mia cara amica MANUELINA/DANAE, DONNA IN DIVISA che una volta di + mi ha dimostrato di essere una Donna fuori dal comune nel senso positivo del termine)

le idee di tutti sono sempre rispettabilissime, ciò che mi preme è che noi si sia solidali con le nostre parti che compongono lo STATO; l'Esercito è una di queste, molto importante
              Un paese che vuole essere forte, autorevole e importante dentro di sè e quando si confronta con le altre Nazioni deve avere questa coesione, le divisioni indeboliscono e affaticano

Ed è quello che succede proprio a partire dai nostri governanti che invece di cementare tutto lo Stato, fortificare le parti che lo compongono, fornire agli uomini delle Istituzioni appoggio, solidarietà e strumenti opportuni, lo minano fomentando divisioni, contrasti tra le stesse parti che compongono lo Stato

Quest crea un clima di sfiducia, di disfattismo e di scarso attaccamento alla nostra Nazione, ci indeboliamo ed è una danno grosso per tutti

ettore
              Last edited by ett69; 01-09-07, 08:06.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ett69 View Post
                ...Un paese che vuole essere forte, autorevole e importante dentro di s? e quando si confronta con le altre Nazioni deve avere questa coesione, le divisioni indeboliscono e affaticano

Ed ? quello che succede proprio a partire dai nostri governanti che invece di cementare tutto lo Stato, fortificare le parti che lo compongono, fornire agli uomini delle Istituzioni appoggio, solidariet? e strumenti opportuni, lo minano fomentando divisioni, contrasti tra le stesse parti che compongono lo Stato

Quest crea un clima di sfiducia, di disfattismo e di scarso attaccamento alla nostra Nazione, ci indeboliamo ed ? una danno grosso per tutti
                ettore
                Discorso lungo e complicato, questo. I problemi purtroppo iniziano da molto lontano, fin dal Risorgimento. Ricordiamoci che in fondo l'unit? d'Italia ? stata voluta da un gruppo ristretto di persone, nell'indifferenza se non nell'ostilit? della maggior parte della popolazione.

Fortemente ostile (e lo ? tuttora, seppur in forme subdole e nascoste) ? sempre stata la Chiesa, mentre coloro che hanno promosso l'unit? facevano riferimento a una cultura che potremmo definire genericamente "massonica". Il guaio grosso ? che costoro, proprio perch? erano in pochi, per riunire il Paese hanno accettato "collaborazioni" di tutti i tipi, comprese quelle provenienti dalla criminalit? organizzata, che allora gi? esisteva. Ecco perch?, ad esempio, ? cos? difficile sbarazzarsi della mafia: essa fa parte da sempre della struttura del potere qui da noi.

Comment

X
                Working...
                X