Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LEGGETE E CAPIRETE PERCHE' UMBE E' TORNATO AL TT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    LEGGETE E CAPIRETE PERCHE' UMBE E' TORNATO AL TT

    Siamo sempre alla disperata ricerca di qualcosa di meraviglioso, diverso, eccitante. Cerchiamo ovunque l'arcobaleno piu' bello, con colori accesi, che riescano ad illuminare il cuore...o perlomeno a riscaldarlo.
    Su una isoletta un po' matta ne ho trovato uno intenso che in tre settimane, mi ha aiutato a colorare il caotico dipinto della vita con toni vivi...fatti di passione, grinta, stupore, follia, paura, tristezza e commozione.
    Con altri sognatori (pazzi o illuminati questo non mi tange) ho giocato con il rischio, compagno temuto e rispettato di ogni mio giro, vivendo una avventura indimenticabile, semplicemente unica, ricca di situazioni che con le parole, stavolta, non e' possibile illustrare.

    ...perche' il TT e' qualcosa di indescrivibile, fatto da gioie e spesso dolori. Non puo' essere catalogato razionalmente. E' una cosa che sente e si vive...e come la vita stessa puo' far male all'improvviso...con i suoi imprevisti, i suoi pericoli.
    Di questo ne eravamo tutti coscienti. SEMPRE. Lo sapeva Nigel Davies che dopo avermi passato a Parliament Square e' scivolato davanti ai miei occhi andando a sbattere forte nel muro di Cruikshank corner, lo sapeva lo svizzero Jarmann deceduto a causa di un grippaggio, lo sapeva Big Dave che ha sbattuto in modo agghiacciante (pazzesco, allucinante) in una curva prima di Crosby che mi ha sempre messo i brividi dato che si fa veramente fortissimo, col cuore in gola.
    Proprio 2 ore prima del suo addio triste ed improvviso, ero passato a ringraziarlo per l'aiuto e l'interessamento per il nostro problema alla forcella...ho un bellissimo ricordo di lui...che non svanira'.

    Tornerei al TT? Ricordo che alla fine del primo giro sono tornato ai box con l'unica idea di andar via, sconvolto da tale follia, troppo difficile da ricordare, troppo pericolo, troppo abituato ai circuiti, tracciato durissimo per la ciclistica e per la guida, condizioni meteo allucinanti...dato che definirle instabili e' un eufemismo!!!
    Ora sono a casa, la moto e' li spenta in garage, a riposo...ed io...non riesco a togliermelo dalla testa.
    Perche' e' un mondo a parte, fatto di gente cosi' diversa, cosi' gentile, disponibile, dove puoi trovare un amico meccanico che giorno dopo giorno diventa uno zio e improvvisamente comincia a chiamarti "son" (figlio) scorgendo forse quel filo di giovane follia, fatta di speranza e passione che accomuna un po' tutti nel paddock. "Sei nervoso? Buon segno figlio ti aiutera'. Ora entra e corri forte. Buona fortuna."
    Tornero' al TT ma non so quando, spero presto, perche' in poco piu' di 20 minuti trovi qualcosa di unico che ti fa vivere al 100%, forse perche' proprio in quel momento stai bruciando di passione, vincendo la famosa sfida di Icaro...in quel momento...tu...il sole lo raggiungi davvero.

    Umbe TT 2003

  • Font Size
    #2
    grande rumiano,parole belle e toccanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      in quel momento...tu...il sole lo raggiungi davvero.
      GRANDISSIMO!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bellissime parole

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho i brividi!!!!!!!!!!!
          deve essere un'esperianza unica

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi hai fatto venire la pelle d'oca.....parole bellissime..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ha scritto una poesia...grande umberto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma questo, oltre a darci del GRAN GASSSS,

                s? anche SCRIVERE????????

                UMBE, mi ? venuta la pelle d'oca!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Leggendolo mi si ? accelerato il battito cardiaco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ho parole... ............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vi assicuro che sentire Umberto parlare del "suo" TT ? ancora meglio.
                      Anche mentre rispondeva ad una mia banale domanda, ebbi la sensazione che avrebbe rimesso le ruote della sua moto sul mountain...
                      Forza Umberto... "Ora entra e corri forte. Buona fortuna."

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Silenziosa ma corale standing ovation...

                        Bravissimo Umbe; hai un cuore grande cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io un anno fa ho conosciuto prima Umbe come scrittore-giornalista che come pilota.....
                          E mi chiedo sempre se sia pi? bravo a scrivere o a guidare....ma.......
                          sia a scrivere che a guidare ? un genio!!!!
                          Non vedo l'ora che cominci a scrivere per il mio giornale......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per ora sta scrivendo il suo nome nella storia...

                            Un anno di manetta chiusa e questi risultati...cheddire...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bellissime e toccanti parole Umbe. Da brivido.

                              ps: scusate..ma il Big Dave citato ? il ragazzone di Sbk Italia????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X