Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema microcamera onboard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema microcamera onboard

    Ragazzi,io ed un mio amico abbiamo dei problemi con le microcamere on board.
    Abbiamo 2 micro e un registratore mp4.E' il secondo registratore che proviamo.
    Nel primo sembrava ci fosse un problema al connettore av-in del registratore e quindi perdeva il segnale.
    Allora abbiamo preso un altro registratore mp4(un medion,che ? una marca italiana che fa anche notebook).
    Provando la prima volta ? andato tutto bene.
    La seconda volta c'erano interferenze nell'immagine se non addirittura schermo nero.
    Ora pensandoci,avendolo usato solo 2 volte non penso proprio di aver gi? rovinato l'ingresso av-in del registratore...e anche i cavi sono nuovi.
    Seconodo voi dove puo' essere il problema?
    Non potrebbe essere per caso che la microcamera abbia bisogno sempre di una pila completamente carica o comunque quasi del tutto carica?
    Vi ringrazio per eventuali illuminazioni

  • Font Size
    #2
    la + bella è la atc2k oregon!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie il mio problem purtroppo è un'altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai provato alimentando la videocamera con i cavi moto, e non con una batteria ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me è capitato di prendere una microcamera nuova (alla fiera dei radioamatori le si trovano a 15 euro e sono "grandi" quanto una moneta da 2 euro),montarla sul caschetto da mountainbike,(provata e funzionava) sono partito per il giro...quando sono arrivato in cima alla meta l'ho accesa e si vedeva da culo

          probabilmente è la microcamera ,prova con un'altro dispositivo

          Comment


          • Font Size
            #6
            prova a dare un giro di nastro isolante alle batterie della microcamera....di solito vibrando fanno perdere il segnale

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok grazie.Purtroppo il problema l'ho notato su 2 micromere diverse...a volte funzionano benissimo altre volte meno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                che siano i cablaggi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Japbuster View Post
                  hai provato alimentando la videocamera con i cavi moto, e non con una batteria ?
                  Se ha una microcamera di quelle economiche con sensore CMOS avr? una tensione di alimentazione 5-8V probabilmente, dobbiamo sentire Ferra, quindi non lo pu? fare.
                  In ogni caso non ? una buona idea alimentare direttamente dalla batteria!Ammettendo che la tensione di alimentazione della camerina sia di 12V ... In fase di carica arrivi anche a 14V !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Originally posted by Ferra 84 View Post
                  Ragazzi,io ed un mio amico abbiamo dei problemi con le microcamere on board.
                  Abbiamo 2 micro e un registratore mp4.E' il secondo registratore che proviamo.
                  Nel primo sembrava ci fosse un problema al connettore av-in del registratore e quindi perdeva il segnale.
                  Allora abbiamo preso un altro registratore mp4(un medion,che ? una marca italiana che fa anche notebook).
                  Provando la prima volta ? andato tutto bene.
                  La seconda volta c'erano interferenze nell'immagine se non addirittura schermo nero.
                  Ora pensandoci,avendolo usato solo 2 volte non penso proprio di aver gi? rovinato l'ingresso av-in del registratore...e anche i cavi sono nuovi.
                  Seconodo voi dove puo' essere il problema?
                  Non potrebbe essere per caso che la microcamera abbia bisogno sempre di una pila completamente carica o comunque quasi del tutto carica?
                  Vi ringrazio per eventuali illuminazioni
                  Non hai specificato che videocamera ? ... potrebbe essere utile come informazione ...
                  La prova del 9 ? questa:
                  - prendi una pila od un pacco pile carico
                  - prendi una tv con ingresso RCA, oppure se la TV ha solo le scart dietro ti attacchi con una scart che f? da adattatore ingresso RCA, costano max 10?
                  - fai andare la camerina muovendola anche rapidamente con ampi movimenti - cos? verifichi se il sensore CMOSoCCD ? danneggiato/non sopporta le sollecitazioni e se i cavi sono ok o si stanno rompendo (potrebbe anche essere questo il motivo, raccogliendoli male si spezzano)
                  - se tutto ? in ordine la fai funzionare fino allo scaricamento delle pile e verifichi cosa f? quando si stanno scaricando del tutto e se il comporamento ? il medesimo che hai in pista
                  - se il problema ? l'alimentazione (difficile con camerina CMOS facile con CCD) ti devi costruire o ti devi comprare una'ltimentatore stabilizzato 12V->x V
                  dove x sono i V con cui alimentare la camerina

                  NON ATTACCARTI DIRETTAMENTE ALLA BATTERIA DELLA MOTO SE NON DA MOTO SPENTA COME PROVA PER LA CAMERINA E PURCHE' COL TESTER MISURI AI MORSETTI 12V

                  Facci sapere come v?
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie provero' a piu' presto.
                    So solo che la microcamera è una di quelle economice.Pagata circa 50 euro un anno fa...ma si trovavano uguali anche a meno...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X