Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Musica classica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Io Vado Matta Per Chopin E Per Vivaldi..

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Nib View Post
      Io l'ascolto come ascolto tutti gli altri generi e adesso sto scrivendo una sinfonia in tre movimenti. Francamente non ritengo che sia inascoltabile o crei noia o che altro, dipende dalla capicit? di ascolto dell'orecchio di una persona non dalla musica, ? un limite della persona capirla e capire gli altri generi.
      Se dai in mano un pezzo rock a qualcuno che abitualmente ascolta disco music non gli piacer?, semplicemente perch? avr? un tempo diverso, meno facile, distorsioni di chitarra, pi? melodie incrociate fra di loro ed il suo orecchio non riuscir? a captarle. Tutto l?, del resto e la stessa cosa che accade ai fanatici della classica (che per altro io non sopporto) quando gli dai da ascoltare un pezzo metal, dicono che ? inascoltabile e che ? tutto uguale. Dai ad un thrasher un pezzo di classica e ti dir? la stessa cosa, non ho ancora trovato uno che riesca a dire "non posso esprimere un parere perch? ho l'orecchio tarato su alte frequenze". Poi tanto per fare la prova, a suo tempo presi delle canzoni metal, le feci suonare da strumenti di musica classica e le feci sentire agli amanti della classica: "oh bello, di chi ? il pezzo?"
      Forse la classica sar? la musica per eccellenza come alcuni dicono, ma di certo ? la musica con il seguito di fan pi? ottuso e tirato di tutto il panorama musicale
      condivido pienamente

      e anke se nn ho certo le tue capacit? e nozioni,pure io svario notevolmente fra i generi + disparati senza trovar preclusioni o estremismi
      ovvio ho le mie preferenze e odio alcuni settori...ma nn mi sento di elevar un genere al di sopra degli altri

      quel ke conta ? il risultato finale...ke suoni un orkestra o un busker dia bakkettate a bikkieri colmi d'acqua nn cambia

      Comment

      X
      Working...
      X