Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Musica classica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by ace View Post
    io ascolto musica di tutti i generi... ma la classica non mi coinvolge per nulla.... mi va dall'indifferenza totale al fastidio...
    indifferenza per i classici beethoven, mozart ecc. al fastidio per l'opera e la lirica e i gorgheggi vari...

    ? pi? forte di me... mi verrebbe voglia di cacciargli un tappo in bocca....

    sono anche stato pi? volte alla scala, per doveri di rappresentanza, ed il mondo che gira attorno all'ambiente della "classica" mi indispone allo stesso modo. la maggior parte che ci vanno perch? fa figo, con la strappacarote di turno griffata e ingioiellata... tipo passerella....

    'gnaa posso f?...


    beh di musica ce n'? di tanti generi proprio x' ciascuno trovi quello(o quelli)che pi? gli piacciono!

    io x esempio odio tutto il filone fisarmonica, napoletana latino americana...
    non me ne voglia nessuno eh?!

    Comment


    • Font Size
      #107
      vabbè... allora mettiamo gli inti illimani, tutto il filone new age che era solo una scusa per far sentire flauti pan sullo sfondo di acqua che scorre ( mentre c'è della new age veramente bella..), oppure certo cool jazz dove ognuno va per conto suo e non si capisce che caspita stanno suonando, cosa che a volte succede anche nella classica...
      Last edited by ace; 07-01-08, 22:41.

      Comment


      • Font Size
        #108
        spesso preferisco il prog...
        Last edited by LaPerry; 07-01-08, 22:44.

        Comment


        • Font Size
          #109
          beh tutti gli estremi sono ...estremi!!!...
          la musica classica al 99 % mi piace..percentuale rovesciata x i filoni da me citati sopra!

          senza nulla togliere alle passioni di ciascuno..

          ehehe i flauti pan mi fan troppo ribaltare..e pensare a quelli peruviani che remixano ogni cosa in piazza duomo!

          Comment


          • Font Size
            #110
            stimo molto chi la apprezza

            io proprio non riesco ad ascoltarla

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by ace View Post
              io ascolto musica di tutti i generi... ma la classica non mi coinvolge per nulla.... mi va dall'indifferenza totale al fastidio...
              indifferenza per i classici beethoven, mozart ecc. al fastidio per l'opera e la lirica e i gorgheggi vari...

              ? pi? forte di me... mi verrebbe voglia di cacciargli un tappo in bocca....

              sono anche stato pi? volte alla scala, per doveri di rappresentanza, ed il mondo che gira attorno all'ambiente della "classica" mi indispone allo stesso modo. la maggior parte ci vanno perch? fa figo, con la strappacarote di turno griffata e ingioiellata... tipo passerella....

              'gnaa posso f?...


              questa da te non me l'aspettavo...

              detto da uno che dopo 10 secondi di un cd ti dice anche chi suonava il piano...se ? deutch grammophone ,decca, o altro....

              ma sono gusti....adesso non ho piu tempo per niente.........

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by sery79 View Post
                per chi vuole un attimino unire il classico suono degli archi a della vera e propria pazzia cominci con l'ascoltare gli apocaliptyca.


                li ho visti ieri sera non li conoscevo.

                Sono forti! grazie

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  io apprezzo, forse perch? ho fatto il conservatorio.
                  Che dire... anche per i profani, certe sensazioni, sono impagabili.

                  Diciamo che il balletto ? la perfetta congiunzione tra musica e immagine.. ma anche vedere l'orchestra dal loggione quando suona qualcosa di "semplice" come il bolero di Ravel... ? qualcosa di unico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    a me piace ma la conosco pochissimo...anzi datemi qualche dritta per delle compilation dove trovere di tutto un pò ...ieri sera ci siamo visti fantasia 2000 e la classica unita a quelle immagini un pò surreali è qualcosa di affascinante

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Io l'ascolto come ascolto tutti gli altri generi e adesso sto scrivendo una sinfonia in tre movimenti. Francamente non ritengo che sia inascoltabile o crei noia o che altro, dipende dalla capicit? di ascolto dell'orecchio di una persona non dalla musica, ? un limite della persona capirla e capire gli altri generi.
                      Se dai in mano un pezzo rock a qualcuno che abitualmente ascolta disco music non gli piacer?, semplicemente perch? avr? un tempo diverso, meno facile, distorsioni di chitarra, pi? melodie incrociate fra di loro ed il suo orecchio non riuscir? a captarle. Tutto l?, del resto e la stessa cosa che accade ai fanatici della classica (che per altro io non sopporto) quando gli dai da ascoltare un pezzo metal, dicono che ? inascoltabile e che ? tutto uguale. Dai ad un thrasher un pezzo di classica e ti dir? la stessa cosa, non ho ancora trovato uno che riesca a dire "non posso esprimere un parere perch? ho l'orecchio tarato su alte frequenze". Poi tanto per fare la prova, a suo tempo presi delle canzoni metal, le feci suonare da strumenti di musica classica e le feci sentire agli amanti della classica: "oh bello, di chi ? il pezzo?"
                      Forse la classica sar? la musica per eccellenza come alcuni dicono, ma di certo ? la musica con il seguito di fan pi? ottuso e tirato di tutto il panorama musicale

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Il Barbiere di siviglia mi ha aiutato stasera a modellare 3D con piacevolezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Oh che bello vedere che un topic come questo e' seguito da diverse persone

                          Un altro bonus per DDG
                          e lo riproponiamo allora !

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            ma possibile che io mi sia perso questo topic?

                            appena ho 2 min me lo leggo tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              lele digger

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                ...e quando Yngwie Malmsteen diventa un Cavallino Rampante...
                                non ce n'? pe nessuno

                                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X