Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
be io sono diplomato di conservatorio, sono maestro di musica e la classica,soprattutto la sinfonica ? qualcosa che adoro dal profondo, ma ultimamente sta' nascendo una nuova frontiera della musica strumentale,si va sempre di piu' all'unione dello strumento col corpo!!!
questo flautista mi fa impazzire!(anche se non ? classica lo si puoo' ben apprezzare!!
tornato ieri sera da un viaggetto in Normandia e Bretagna e preso all'ultimo momento solo perch? ci permetteva di tornare in tempo per seguire i concerti della Sagra Musicale Malatestiana.
Questa sera Sinfonia N?5 di Beethoven eseguita dall'orchestra della scala.
Mi aspetto belle sensazioni .
Poi ci sar? una serata tuto Mozart ed una Tchaikowsky
tornato ieri sera da un viaggetto in Normandia e Bretagna e preso all'ultimo momento solo perch? ci permetteva di tornare in tempo per seguire i concerti della Sagra Musicale Malatestiana.
beh...speriamo che quelli della scala abbiano migliorato a suonare....
purtroppo per come suonano paghi troppo...
anche al conservatorio......i prezzi ormai sono alle stelle
e nessuno dice che per suonar ebene...devi avere anche un buon strumento....
il ragazzino che "strapazza" lo stradivari nel tuo video ? l'unico a quell'et? a poterselo permettere......
Uto Ughi possiede sia un guarnieri del Ges? che uno stradivari...Accardo pure...
posso assicurarti che se te ne intendi di musica....la differenza la senti...anche sui pianoforti..(visto che sei un praticante..)
il problema delle orchestre ? ch esuonano poco insieme..e provano pure poco le opere...1 mese di prove per una sinfonia di beethoven ? ridicolo........e i livelli sono quel che sono...Von KAraian (penso il massimo conoscitore di beethoven ) una volta prov? la 9 per 6 mesi...(poteva permetterselo..and? di persona a chiedere un'aumento per i berliner al parlamento...) alla fine disse che era "l'unica sinfonia che avesse suonato decentemente......"
tolte le 4 grandi....rimane ben poco...
troppi stranieri escono dalla scala delusi...................pagare 10 euro il loggione ? pure troppo molte volte....
piuttosto vai a sentire i berliner a casa loro.......vale tutto il viaggio...
oppure prenotati (con un'anno di anticipo) per sentire il quartetto d'archi dei berliner che gira il mondo (ma mi sembra ch eormai abbiamo smesso..)
Comment