Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquari..qualche esperto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acquari..qualche esperto?

volevo allestire un acquario olandese, non ? il primo acquario che faccio, ne ho altri due qui a casa dei miei, am visto che presto mi trasferiro (spero) volevo cimentarmi nell'allestire una vasca olandese..qualcuno ci ha gi? provato? consigli?

• Font Size
    Io sono esperto in alghe e moria di pescini...

Comment

• Font Size
      fai un bel marino!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by THE CARCASS View Post
        fai un bel marino!!!
        mai fatto un marino e non saprei da che parte iniziare. e poi volevo provare con un bel olandese, quelli molto ricchi di piante e pochi pesci, ma la posizione di rilievo nell'acquario sono le piante

Comment

• Font Size
          ma quanto bisogna stare dietro ad un acquario ragazzi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            ma quanto bisogna stare dietro ad un acquario ragazzi?
            dipende, un p? per allestirlo, e poi direi circa un ora la settimana, e qualche cosa in pi? una volta al mese, almeno per quelli che ho io che non sono grandissimi, ma sono un 120 litri e un 150 litri. in genere una volta la settiamna pulisco il prefiltro di lana sintetica, do un occhio alle piante, due stupidate, tagli le foglie grosse che fanno ombra alle piante piccole e potature varie. una volta ogni due tre settiamna cambio parziale dell'acqua. ma in genere non ci va molto tempo

Comment

• Font Size
              e nemmeno i costi sono elevati come pensano molti, cioè a parte l'acquisto della vasca, filtro e materiale iniziale piante e pesci, poi per il mantenimento è abbastana economico, e anche per la spesa iniziale dipende da cosa si compraio ho preferito prendere dele belle vasche e dei bei filtri, ma si riescono a fare acquari belli anche con meno

Comment

• Font Size
                ma non hanno una pompa che pensa al ricambio acqua?e come va collegata?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  ma non hanno una pompa che pensa al ricambio acqua?e come va collegata?
                  anno una pompa che pensa al ricircolo, manda l'acqua al filtro e la rimette nella vasca, ma il cambio parziale si fa manualmente togleindo parte del'acqua e mettendone di nuova. poi di filtri ce ne sono di due tipi, interni alla vasca o esterni, secondo me esterni a vita, meno cose estranee ci sono nella vasca meglio ? anche se costano di pi?

Comment

X
                  Working...
                  X