Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il parroco/pap?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    si è vero Ettore ciò che dici...

ma che regola sarebbe??
    come la religione vuole che le famiglie aumentino... e loro che esempio danno?
    ciao cara LINDA

come ti ripeto non so cosa ci sia di + distante dalla Religione nella mia vita ma tuttavia ne faccio una questione di principio, di integrità e rettitudine e rispetto delle regole

come tutte le istituzioni anche quella Ecclesiale ha regole ben precise e millenarie e chi si avvicina lo fa liberamente e deve rispettarle

chi non crede in quelle cose se ne tiene alla larga e problemi non ce ne sono

le regole si possono discutere e cambiare ma lo devono fare al loro interno in modo serio e ponderato, non per comodità e/o per poter fare ognuno i propri comodi

questo serve in tutte le cose della vita ed in tutte i gruppi umani, le regole sono la base della convivenza ed insegnare, educare e pretendere il loro rispetto la base del successo delle convivenze stesse

oneri ed on onori appunto, altrimenti diventa tutto troppo comodo e un gran caos

ettore
    Last edited by ett69; 29-08-07, 14:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giovina View Post
      a me ? sembrato di capire che si, si ? innamorato della donna ma il figlio non ? suo....b?...

cmq anche per me non ci sarebbe nulla di male al sacerdote che si crea una fimiglia....in altre religioni questo avviene...

(mi torna in mente il telefil "al settimo cielo")
      si ma la religione non ? che te la prendi e modelli a seconda delle tue necessit?...secondo me ? giusto rubare ogni tanto...ma si va una trombata ci sta bene...perch? no, una bottarella a quel bambino ci sta da ***

naaaaaaaaa

Comment

• Font Size
        arcano tutto il mondo è paese, ma banalizzando il discorso...il loro è un lavoro

se nel tuo lavoro hai delle regole o le rispetti o te ne vai, semplice

Comment

• Font Size
          ragazzi......

? da m? che prendono per i fondelli................................

il fatto ch enon mollino la chiesa ? semplice...vengono mantenuti..da tutti noi...sai ch ebello alzarsi la mattina e ,senza faticare, ottenere uno stipendio..

senza contare il potere che esercitano nei confronti dei fedeli..diciamo che piace fare l'amministratore delegato di nostro signore sulla terra..

l achiesa non vuole tutto questo per il semplice fatto dell'alienazione dei beni....cio? ,se tu prete,al posto di lasciare tutto alla curia lasci ai tuoi figli le sostanze ricevute in donazione dai fedeli....la cosa cambia..(non che non lo facciano gia adesso..visto che le donazioni in denaro liquido s'incamminano verso lidi non chiari... )

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            arcano tutto il mondo ? paese, ma banalizzando il discorso...il loro ? un lavoro

Si certo, io non dico che deve continuare a fare il prete, ci mancherebbe, per? neanche condannarlo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Arcano View Post
              Ma val?... Basta guardarsi un attimo intorno per capire che quotidianamente ci sono regole ben pi? serie che non vengono rispettate che questa mi sembra una sciocchezza sinceramente, c'? altro di cui preoccuparsi. E poi sono abbastanza convinto che queste cose siano sempre successe da che mondo ? mondo, chiaramente un servizio in tv amplifica il tutto.
              pienamente d'accordo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                arcano tutto il mondo ? paese, ma banalizzando il discorso...il loro ? un lavoro

qui hai ragione da vendere

Comment

• Font Size
                  Si certo, io non dico che deve continuare a fare il prete, ci mancherebbe, per? neanche condannarlo.
                  dopotutto ? un uomo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    dopotutto ? un uomo...
                    Con questo cosa vorresti dire?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducatiBS View Post
                      a me fanno piet? loro della chiesa....hanno sempre nascosto tutto...
                      per quello che sono ateo!perfortuna!
                      e non sar? l'unico prete padre...come ci sono stati preti pedofili...
                      predicano bene...e poi razzolano sempre male!
                      ? sbagliato sminuire in una frase cos? tutto il lavoro svolto dai preti in anni e anni di sacrifici. molti preti sbagliano, molti preti sono ipocriti, ma non possiamo buttar fango su quelle migliaia di preti o di religiosi che operano attivamente per dare una mano agli altri.. in africa, in india e nelle semplici parrocchie.. non so che preti vi abbiano cresciuto, al di l? delle idee religiose nessuno ha il diritto di infangare una categoria in nome di una sua parte. parere mio. ma pensateci. e con questo nn mi dichiaro credente o non credente, ma abbiate rispetto.

Comment

• Font Size
                        Con questo cosa vorresti dire?
                        ahahahhahahaha no no

non in quel senso anche se ora che mi ci fai pensare bene....

vabb? errare ? umano tutto qui nessuno ? perfetto...

certo ? che se ? vero che ha un figlio dovrebbe ammetterlo e lasciare la chiesa per occuparsi della sua famiglia...

anche xch? un prete a quanto pare x la chiesa non pu? sposarsi xch? poi sarebbe un padre/marito assente visto che dovrebbe dedicarsi ai cattolici...

boh vabb?... io cmq con i preti e le suore ho poco a che fare...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ? sbagliato sminuire in una frase cos? tutto il lavoro svolto dai preti in anni e anni di sacrifici. molti preti sbagliano, molti preti sono ipocriti, ma non possiamo buttar fango su quelle migliaia di preti o di religiosi che operano attivamente per dare una mano agli altri.. in africa, in india e nelle semplici parrocchie.. non so che preti vi abbiano cresciuto, al di l? delle idee religiose nessuno ha il diritto di infangare una categoria in nome di una sua parte. parere mio. ma pensateci. e con questo nn mi dichiaro credente o non credente, ma abbiate rispetto.
                          per quei preti...gran rispetto!
                          il fatto ? che tra di loro non si rispettano...vedere il menefreghismo del pap? sul rapimento di padre bossi...scandaloso!
                          almeno abbiano loro il rispetto a non venire a prendicare a noi e a me il senso di famiglia...visto i loro comportamenti da medioevo e da non democratici!
                          se ges? cristo tornasse indietro...li fulminerebbe tutti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ducatiBS View Post
                            per quei preti...gran rispetto!
                            il fatto ? che tra di loro non si rispettano...vedere il menefreghismo del pap? sul rapimento di padre bossi...scandaloso!
                            almeno abbiano loro il rispetto a non venire a prendicare a noi e a me il senso di famiglia...visto i loro comportamenti da medioevo e da non democratici!
                            se ges? cristo tornasse indietro...li fulminerebbe tutti.
                            se un giorno torner? sulla terra .. fara sprofondare il vaticano all'inferno...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              se un giorno torner? sulla terra .. fara sprofondare il vaticano all'inferno...
                              e non sarebbe una brutta idea...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                ettore io non credo che le religioni siano il male dell'umanita' ma il fanatismo nell'applicarle come vogliono loro...
                                ciao caro BENJO

mi scuso se con la mia affemazione ti ho urtato o ho urtato le persone che credono in buona fede

io ho rispetto per chi crede ma allo stesso tempo penso ciò che ho scritto e lo dico apertamente, gli uomini devono imparare a camminare da soli, capire che sono loro gli artefici del loro destino

Quello che siamo, pensiamo e facciamo dipende solo da noi e non da entità superpotenti ed astratte;

la vita unica ed irripetibile è questa qua che affrontiamo tutte le mattine e tutti i giorni; con le nostre mani

ettore
                                Last edited by ett69; 29-08-07, 15:47.

Comment

X
                                Working...
                                X