Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare la coda in moto..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    coda in moto mai, se intesa come coda in strada.. al casello evito di saltare, anche perchè solitamente si tratta di due o tre auto.. certo.. se ci fosse una megacoda di un paio di km che arriva fino al casello, a quel punto non potrei far altro che imbucarmi.

per il resto.. credo che la corsia d'emergenza sia comoda con le due ruote.. ovviamente andando piano.

Mentre quelli che saltano la coda in auto... bah... potrebbero anche schiavellarsi nei fossi.

comunque in tema di code, era troppo vero quel pps che girava via mail... dove si vedeva la formazione di una coda a uno sportello europeo: un serpentone ordinato... mentre quello italiano, coda a mo' di piramide
    Last edited by AndreaRS250; 29-08-07, 08:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      appunto!

paese che vai usanze che trovi!
      Verissimo quando ho scritto stavo pensando alle leggi non alle usanze della fauna locale

Comment

• Font Size
        Coda? boh...ho dei vaghi ricordi...ma da quando ho l'hummer tutte le auto sono sparite...davanti non vedo mai nessuno...però ora che ci penso bene nello spcchio vedo spesso un sacco di auto tutte schiacciate...mah, strana gente che non ha auto con le ridotte

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Io arrivo al casello e se c'? coda annoto visivamente la macchina prima di me poi scorro la coda a fianco e fermo prima della barriera, spegnendo il motore, e aspetto l? che arrivi la macchina di prima e mi ci metto dietro...

... faccio SEMPRE cos?, mi sembra la cosa giusta.

non male come idea.. poi ti permette di litigare avendo ragione

Comment

• Font Size
            io per strada se la corsia opposta e' libera piano piano passo la coda altrimenti aspetto e al casello passo tutti perche' ho il telepass

Comment

• Font Size
              coda??????e per cosa mi sarei preso la moto????

Comment

• Font Size
                purtoppo non possiamo fare gli italiani anche all estero.....bisogna rispettare le regole...o come al solito farci riconoscere....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by chiny View Post
                  coda??????e per cosa mi sarei preso la moto????
                  Esattamente! Quotissimo! Sempre per? superando le code a velocit? ridotta e facendo attenzione, specie a quegli idioti che ti aprono la portiera addosso!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    non male come idea.. poi ti permette di litigare avendo ragione
                    Nessuno si ? mai lamentato o hanno sempre capito o semplicemente non ne avevano voglia...

Comment

• Font Size
                      non ? questione di usanze e di correttezza ? ben altro.
                      per esperienza personale, faccio da parecchi anni quei passi che sconfinano in svizzera, se esci dalla coda, gli svizzeri in dogana, ti controllano tutto, chi sei e chi non sei, che fai e cosa non fai, e poi mica ti fanno passare, ti mandano indietro!
                      ecco perch? quando si va in svizzera tutti sono ben messi in fila...se poi se vedono che sei italiano...peggio ancora!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        io penso che se sono in auto in coda agevolo i motociclisti...... e li invidio un p?...
                        a me invece fanno incazzare quelli che ti si parano in mezzo apposta per non farti passare... e tralasciamo quelli che mettono la freccia giusto perche' non vogliono che li sorpassi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ducatiBS View Post
                          non è questione di usanze e di correttezza è ben altro.
                          per esperienza personale, faccio da parecchi anni quei passi che sconfinano in svizzera, se esci dalla coda, gli svizzeri in dogana, ti controllano tutto, chi sei e chi non sei, che fai e cosa non fai, e poi mica ti fanno passare, ti mandano indietro!
                          ecco perchè quando si va in svizzera tutti sono ben messi in fila...se poi se vedono che sei italiano...peggio ancora!
                          permettimi di dissentire..
                          quando arrivo in dogana in svizzera (in moto) supero la coda mi fermo quando da due corsie diventa una corsia sola e addirittura a volte se fermano delle macchine per i controlli hanno provato i doganieri stessi a farmi cenno di passare a lato....

come tutte le cose IMHO ci vuole un po' di buonsenso.. certo se ci sono 2 km di coda e arrivi davanti e ti inserisci "con modo" nessuno ti rompe le scatole... se ci sono 10 macchine e si arriva prepotenti pensando di sorpassarle tutte anche se non c'è spazio.. allora ti aprono in 2 il didietro..
                          Last edited by TuonoBlack; 29-08-07, 09:51.

Comment

• Font Size
                            io uso la corsia di emergenza anche quando non c'è la coda....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by edorsv99 View Post
                              Esattamente! Quotissimo! Sempre per? superando le code a velocit? ridotta e facendo attenzione, specie a quegli idioti che ti aprono la portiera addosso!!!
                              quoto tutto al 100%!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                permettimi di dissentire..
                                quando arrivo in dogana in svizzera (in moto) supero la coda mi fermo quando da due corsie diventa una corsia sola e addirittura a volte se fermano delle macchine per i controlli hanno provato i doganieri stessi a farmi cenno di passare a lato....
                                insisto io...ci passo 4 gg alla settimana fai te...
                                io intendo il dal passaggio dalla dogana italiana a quella svizzera, su passi alpini, strade normali, non autostrada!

Comment

X
                                Working...
                                X