Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare la coda in moto..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fare la coda in moto..

l'argomento è già stato trattato..

al semaforo, al casello...

ieri ero in coda in macchina alla dogana dalla svizzera all'italia in autostrada a chiasso... pioveva di brutto... due file di macchine... molti italiani e anche svizzeri che si autocreavano la 3a corsia e saltavano almeno 15 minuti di coda.... In coda con le macchine un tedesco in moto... bastava si scostasse un attimo e percorresse quei 200 metri a passo d'uomo che nessuno gli avrebbe detto niente.. ma lui no era li si è fatto tutta la coda esattamente come un altro tedesco in moto l'altra mattina (però non pioveva...)

Io al casello coda non l'ho mai fatta.. arrivo al casello e senza essere prepotente appena mi lasciano entro...
    A dire il vero nel 2001 mi sono anche fatto una bel pezzo di Milano-Bologna in corsia di emergenza con tutte le macchine in coda a passo d'uomo avevo le borse laterali e stare in mezzo alle sardomobili sarebbe stato un suicidio....

L'anno scorso in svizzera gara di qualche sport strano 100 metri di coda.. a passo d'uomo andiamo in testa alla coda spegniamo le moto.. arriva il poliziotto e ci dice: "Non lo sapete che in svizzera NON si supera la coda?, o tornate in fila o vi faccio la multa" e noi ci siamo rimessi in coda sorridendo.....

cosa ne pensate?
    Last edited by TuonoBlack; 29-08-07, 07:07.

• Font Size
    paese che vai usanze che trovi

io non la faccio la coda... se piove poi è escluso!

Comment

• Font Size
      sulle autostrade italiane ormai ? pieno di telecamere che ti fanno la multa in automatico se provi a utilizzae la corsia di emergenza .. anche se sei in moto ..
      in francia le moto hanno delle corsie preferenziali .. e gli automobilisti lo sanno e stanno sulla destra .. in italia devi morire in colonna sotto il sole di agosto ..

Comment

• Font Size
        mai fatto coda.......

Comment

• Font Size
          io penso che se sono in auto in coda agevolo i motociclisti...... e li invidio un pò...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            paese che vai usanze che trovi

io non la faccio la coda... se piove poi è escluso!
            Paese che vai usanze che trovi mica tanto, anche da noi è vietato superare le colonne in moto...... poi che lo si faccia è il solito buoncostume all'italiana ma non si potrebbe
            Last edited by schwarz; 29-08-07, 07:11.

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post
              Paese che vai usanze che trovi mica tanto, anche da noi ? vietato superare le colonne in moto...... poi che lo si faccia ? il solito buoncostume all'italiana ma non si potrebbe

quel giorno che mi accorger? di NON poter superare (con prudenza e velocit? moderata) le colonne d'auto butto la moto e intaso anche io il traffico con una bella automobile larga 1,80 e lunga 4 metri cos? saranno tutti contenti

Comment

• Font Size
                Paese che vai usanze che trovi mica tanto, anche da noi ? vietato superare le colonne in moto...... poi che lo si faccia ? il solito buoncostume all'italiana ma non si potrebbe
                in vari paesi europei si agevola le 2 ruote .. in italia repressione..

Comment

• Font Size
                  Io se sono in moto faccio la coda con le moto...

Comment

• Font Size
                    Coda in moto???? ma dai.... avere certi vantaggi e non sfruttarli....

Comment

• Font Size
                      Cocis che sia giusto o meno è un discorso che potrebbe andare avanti all'infinito, vista la situazione delle nostre e del nostro traffico (che di solito impone l'invasione dell'altra corsia per il sorpasso), unito alle grandi doti degli autisti italiani mi farebbe pensare che non è tanto sbagliato che la legge non permetta il sorpasso delle auto in colonna.
                      Però come ho scritto sopra se c'è la possibilità e non c'è nessuno rischio io supero soprattutto se è caldo (in caso pioggia la moto sta in garage di solito non mi capita il problema)
                      Quindi il ragionamento non fa una piega, come sempre ci piace infrangere le regole giuste o sbagliate che siano, ripeto secondo me è pericoloso ma effettivamente la comodità della moto nel traffico è proprio quella se no meglio la macchina :P

Per il semaforo per quando mi riguarda ho smesso perchè l'unica volta che sono arrivato ad un semaforo allegro per sorpassare la fila, passando col verde mi hanno bellamente steso (un coglione che passava col rosso)..... se stavo in coda probabilmente il braccio sinistro non mi farebbe male di continuo
                      Last edited by schwarz; 29-08-07, 07:31.

Comment

• Font Size
                        Per un discorso di correttezza, non potresti " fregare" il posto a chi e' arrivato prima di te.... solo che in moto.... beh a volte capita di saltarle le code

Comment

• Font Size
                          ...in germania è severamente vietato superare le auto in colonna....

Comment

• Font Size
                            Io arrivo al casello e se c'è coda annoto visivamente la macchina prima di me poi scorro la coda a fianco e fermo prima della barriera, spegnendo il motore, e aspetto lì che arrivi la macchina di prima e mi ci metto dietro...

... faccio SEMPRE così, mi sembra la cosa giusta.

Last edited by MiKiFF; 29-08-07, 08:25.

Comment

• Font Size
                              appunto!

paese che vai usanze che trovi!

Comment

X
                              Working...
                              X