Originally posted by superfly
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto fate caso al "Made in Italy"
Collapse
X
-
Originally posted by RobiMaggi View PostBeh quasi o tutte le case automobilistiche, spostano la fabbricazione delle auto in paesi dove i costi di produzione sono bassi, per avere prezzi competitivi.
Perch? nn considerare la 500 un prodotto made in italy? Perch? ? costruita in polonia?
Secondo me ? estremamente riduttivo!
non ? riduttivo proprio x niente!
vallo a dire ai padri di famiglia di torino
Comment
-
Originally posted by RobiMaggi View PostGuarda pure io sono un informatico triste (ERP Oracle Application per farti capire il settore) e la concorrenza di Romeni è proprio il mio ultimo pensiero!Last edited by superfly; 28-08-07, 13:44.
Comment
-
-
Originally posted by bratz View Postio direi paraculi
xch? poi gli imprenditori spesso portano la monodopera fuori
a noi cosa resta?
insomma tranne qualche raro caso... ? cos? che stanno andando le cose...
Minkia qui il discorso si fa complesso!!
perch? la manodopera va all'estero?? Perch? costa di meno! Semplice.
Che poi sia giusto o meno il discorso ? diverso!
Comment
-
Originally posted by bratz View Postv? a nostro sfavore per? se consideri che per? quando la fiat ? andata fallita ? stato lo stato ITALIANO a sborsare denaro
non ? riduttivo proprio x niente!
vallo a dire ai padri di famiglia di torino
Trovo scandaloso il fatto che lo stato abbia finanziato la FIAT, e che gli abbia pure regalato l'Alfa-Romeo... e che usi la cassa integrazione e lo spettro della mobilit? al minimo problema.
Ma ragionando per assuro e la fiat avesse chiuso, quante padri di famiglia di torino sarebbere rimansti a casa??? Senza contare tutte le ditte e quindi le persone che gravitano intorno alla fiat.
Lo stesso discorso lo si pu? applicare all'alitalia...
Comment
-
Robi è vero ma guardala in un contesto più ampio, la fiat ha spostato la produzione di auto --> le fabbriche sono chiuse e tanti operai sono andati a casa...
lo stato deve tutelare TUTTI non alcuni, impediamo alle ns aziende di produrre all'estero, diamo agevolazione per lasciare le aziende qui. Per farci lavorare.....
Comment
-
Troppo benessere...stipendi troppo alti = costi troppo alti.
Col benessere va da se che la produzione va fatta dove è ancora conveniente.
Diamo stipendi agli operai bassi bassi e vedrete che le cose fatte in italia costeranno meno e più gente userà manodopera italiana...
Comment
-
Originally posted by superfly View PostC'? da fare una distinzione tra la marca italiana e invece il marchio 'made in italy' stampato sull'oggetto.
Nel primo caso, la marca, assolutamente non garantisce che il prodotto sia stato fatto in Italia, mentre nel secondo caso s?.
Ecco io guardo il made in italy stampato sull'oggetto. Ci faccio parecchio caso, anche perch? alcuni conoscenti hanno perso il posto di lavoro perhc? le ditte si sono trasferite all'estero...
Comment
-
Originally posted by bratz View Postxch? poi gli imprenditori spesso portano la monodopera fuori
PERCHE' IN ITALIA LA MANODOPERA SI STA ESAURENDO !!
Oe' prima che mi dite che e' solo da me ... dico che tra tutti i miei clienti e fornitori di tutto il norditalia riscontro lo stesso gravissimo ed insormontabile problema !
Comment
-
Originally posted by superfly View PostRobi ? vero ma guardala in un contesto pi? ampio, la fiat ha spostato la produzione di auto --> le fabbriche sono chiuse e tanti operai sono andati a casa...
lo stato deve tutelare TUTTI non alcuni, impediamo alle ns aziende di produrre all'estero, diamo agevolazione per lasciare le aziende qui. Per farci lavorare.....
Cmq sono abbastanza stufo dei luoghi comuni che in Italia fa tutto schifo e all'estero ? tutto bello. Ogni nazione ha i propri problemi e basta uscire dal proprio orticello per accorgesene!
Comment
-
Originally posted by DvD View PostTroppo benessere...stipendi troppo alti = costi troppo alti.
Col benessere va da se che la produzione va fatta dove ? ancora conveniente.
Diamo stipendi agli operai bassi bassi e vedrete che le cose fatte in italia costeranno meno e pi? gente user? manodopera italiana...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBhe qui ti rispondo io alla grande :
PERCHE' IN ITALIA LA MANODOPERA SI STA ESAURENDO !!
Oe' prima che mi dite che e' solo da me ... dico che tra tutti i miei clienti e fornitori di tutto il norditalia riscontro lo stesso gravissimo ed insormontabile problema !
E' il problema di tutte le nazioni "avanzate" ormani tutti hanno una laurea e di fare il MAGUT o il TUBAT (muratore / idraulico) nn ne vogliono sentir parlare!!
Comment
-
Il lavoro di basso livello viene lasciato fare agli 'extra' e quindi è come se non fosse fatto in italia...figgggga è una situazione paradossale.....
Comment
X
Comment