nn ho capito ma presumo di si
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Narcisismo
Collapse
X
-
...io mi specchio ovunque....però non è che sono fissato, mi piace solo vedermi allo specchio....forse perchè sono cresciuto in un Parrucchiere.....ed ero sempre circondato da specchi.....
Comment
-
Originally posted by bratz View PostNarcisismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il narcisismo ? un disturbo della personalit? e, in termini generali, l'amore che una persona prova per la propria immagine e per se stesso. Havelock Ellis introduce tale termine nel 1892 in un suo studio sull'autoerotismo, per indicare il tipo di perversione sessualein cui l'individuo preferisce sessualmente il proprio corpo.
I narcisisti negano i sentimenti in contrasto con l'immagine che inseguono. Sono incapaci di amare gli altri perch? totalmente innamorati della propria persona, o almeno perch? credono di esserlo, tanto da non riuscire a vedere i propri difetti. Il narcisista ? un soggetto che necessita di continue conferme il quale, rivisitando il mito di Narciso, continua a specchiarsi nell'acqua per conferma della propria bellezza pi? che per ammirazione. Chi soffre di disturbi narcisistici pone ricchezza, notoriet? e successo di fronte a saggezza, dignit? personale e rispetto di s?, spinti dal voler dimostrare agli altri la bellezza della propria immagine e tralasciando qualsiasi valore culturale e spirituale. Il bisogno di apprezzamento materiale e oggettuale e l'incapacit? di amare il prossimo sembra dovuta ad eccessivo amore materno che comporta una mancata uscita dalla fase infantile, senza alcun senso della realt? n? stima di s? e con la conseguente paura di confrontarsi con gli altri in modo serio e maturo.
Ok... in quanti ne soffrono
sfido io chiunque qui dentro si specchia pure nelle vetrine del centro
ne siamo tutti affetti
ammettiamolo
gi? vi vedo tutti in tuta che vi fermate per specchiarvi sulle vetrineAnche se mi sono fatta le foto stile BOOK non sono narcisista e non inseguo nessun mito
hihihih garantisco appieno che conosco i miei difetti e li dico anche!! Direi che sono l'opposto...anche se,mi specchio alle netrine :P e non solo!!
Comment
X
Comment