Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida in stato di ebbrezza ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Infatti è un ottimo modo per fare cassa non per prevenire alcuncheè, gli incidenti di fatto non calano, la gente si spaventa i primi giorni di applicazione della nuova severissima legge poi ricomincia a sbattersene altamente.
    Tanto i controlli sono sempre quelli e il rischio di essere beccati basso.
    Basti pensare che in riviera romagnola sparano cifroni sulle patenti ritirate che in realtà sono pochissime rispetto a quelle circolanti che dovrebbero essere ritirare. Vuoi un po che siamo bravi a evitare i controlli vuoiche di pattuglie in giro ce ne sono poche e più della metà dei nostri agenti se ne stanno in ufficio e quelli che stanno in strada lo fanno per una miseria (e li capisco bene se vogliono stare in ufficio)
    Il nostro problema come sempre detto non è l'italia ma l'italiano, finchè non cambiamo qualcosa noi le cose peggioreranno sempre di più
    Per quel che riguarda l'alcool ci ritorniamo su, io per tolleranza zero intendo 0 alcool e se fai un incidente ubriaco la patente non la vedi più e paghi i danni che hai causato punto. Altro che multini e contentini, è ora di finirla , se la gente non ci arriva con la sua testa (ammesso che ne abbia uno) lo stato pensa al suo posto, e visto che un auto nelle "sue" mani è un arma io l'auto non gliela do più e se lo ribecco alla guida dopo che lgi ho ritirato la patente perchè ha fatto un macello ... tiro via le chiavi
    Visto che sembra l'unico modo per far ragionare la gente, non è per criminalizzare o colpevolizzare chi si fa una birretta, ma ripeto dato che pare che 99 persone su 100 non capiscano quando sono un pericolo per gli altri, mi spiace per l'1 che ha un po di sale in zucca ma bisogna andarci pesantino
    Last edited by schwarz; 29-08-07, 08:56.

    Comment


    • Font Size
      #107
      A giorni vi sapro' dire qualcosa in "tempo reale"...
      Un mio amico e' stato fermato mentre tornava a casa (non aveva guidato lui in tutta la sera perche' aveva bevuto) e faceva circa 300 mt dal bar alla sua abitazione...
      Superiore a 1.5...
      Si parla quindi di multa da 1500 a 6000 euro + arresto o servizio sociale volontario + sospensione da un anno a due...

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by TarTaRo View Post
        A giorni vi sapro' dire qualcosa in "tempo reale"...
        Un mio amico e' stato fermato mentre tornava a casa (non aveva guidato lui in tutta la sera perche' aveva bevuto) e faceva circa 300 mt dal bar alla sua abitazione...
        Superiore a 1.5...
        Si parla quindi di multa da 1500 a 6000 euro + arresto o servizio sociale volontario + sospensione da un anno a due...
        conosco alcune persone che hanno + alcol in corpo che sangue .. ma tranquillamente lucide .. che per? hanno la fortuna di non essere mai fermati .. ma che se li fermano .. altro che 1.5

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Assolutamente no !!!!!!! Perche' cosi come c'e chi regge una birra media senza ALCUNA alterazione delle attitudini e chi non la regge , cosi allo stesso modo c'e chi accusa colpi di sonno dopo l'1.00 di notte .

          IO quinid per appoggiare il tuo discorso ed il tuo modo di ragionare applicherei la legge per cui tutti a casa ENTRO l'1.00 pena il ritiro definitivo a vita della patente . Mi pare semplcie (parole tue)

          Vedi come quanto non ti tocca da vicino (la birra non ti piace) come ragioni in modo differente da quando invece viene intaccato un tuo interesse ? (il sonno)
          scusami ma son due cose perfettamente diverse
          apparte che oramai son vecchio e non esco dopo mezzanotte

          cio? nel caso dell'acool ? ben definibile un valore nel sangue... il sonno purtroppo non ? quantificabile, se lo fosse sarei il primo a mettere delle pene simili a quelle per l'acool

          ah conitnuate a dire ritiro a vita, carcere ecc.. ma leggetevi che se vi bevete 2 birre non c'? nessun ritiro patente e nessun giorno di carcere ma solo multa non prendete sempre i casi peggiori e limiti e non applicateli al bere il solo amaro digestivo

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by DvD View Post
            Quoto, approvo, appoggio....e che faccio spingo?
            No no ... basta quotare .

            Gia' l'appoggiare e' superfluo

            Per spingere delega

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by zoom View Post
              scusami ma son due cose perfettamente diverse
              apparte che oramai son vecchio e non esco dopo mezzanotte

              cio? nel caso dell'acool ? ben definibile un valore nel sangue... il sonno purtroppo non ? quantificabile, se lo fosse sarei il primo a mettere delle pene simili a quelle per l'acool
              MA no guarda che ti confondi ...

              Tu puoi stabilire la percentuale di alcool nel sangue ma non puois tabilire al singolo individuo se e quanto riduca i riflessi e le attitudini alla guida .
              Esattamente come il sonno ... e torno a ribadire che secndo me e' peggio il sonno dell'alcool

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                e torno a ribadire che secndo me e' peggio il sonno dell'alcool
                infatti, normalmente una persona che ha bevuto non va a forte, ma semplicemente andando tranquillo arriva a casa. uno che ha sonno invece cerca di arrivare il prima possibile a casa

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  MA no guarda che ti confondi ...

                  Tu puoi stabilire la percentuale di alcool nel sangue ma non puois tabilire al singolo individuo se e quanto riduca i riflessi e le attitudini alla guida .
                  Esattamente come il sonno ... e torno a ribadire che secndo me e' peggio il sonno dell'alcool
                  ok..hai ragione sul punto di un singolo individuo non posso stabilire se unabottiglia divino lo ha reso senza riflessi oppure se ? tranquillo.. per? almeno posso capire quanto alcool ha nel sangue.. che ? un dato che posso ricavare.
                  mentre per il sonno purtroppo e dico purtroppo non si pu? quantificare nulla.

                  per quello che ? peggio.. sinceramente sempre prendendo i due casi ed esaminandoli sulla guida.. credo siano uguali.. fanno danni entrambi, non me la sento di dire che ? peggio uno confronto all'altro sinceramente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by zoom View Post
                    ok..hai ragione sul punto di un singolo individuo non posso stabilire se unabottiglia divino lo ha reso senza riflessi oppure se ? tranquillo.. per? almeno posso capire quanto alcool ha nel sangue.. che ? un dato che posso ricavare.
                    mentre per il sonno purtroppo e dico purtroppo non si pu? quantificare nulla.

                    per quello che ? peggio.. sinceramente sempre prendendo i due casi ed esaminandoli sulla guida.. credo siano uguali.. fanno danni entrambi, non me la sento di dire che ? peggio uno confronto all'altro sinceramente.
                    no, perech? se mediamnte 0.5 g/l di alcol nel sangue non ti permette di avere dei buopnoi riflessi nella guida allora mediamnte dopo l'una di notte potresti avree sonno

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by marco84 View Post
                      no, perech? se mediamnte 0.5 g/l di alcol nel sangue non ti permette di avere dei buopnoi riflessi nella guida allora mediamnte dopo l'una di notte potresti avree sonno
                      s? ma non puoi sapere se io ho dormito il pomeriggio o no.. e se lavoro di notte.. che faccio?

                      mentre per l'acool essendo quantificabile.. quello ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by zoom View Post
                        s? ma non puoi sapere se io ho dormito il pomeriggio o no.. e se lavoro di notte.. che faccio?

                        mentre per l'acool essendo quantificabile.. quello ?
                        mediamente..non posso stabilire se hai dormito il pomeriggio come se a te 0.5 g/l di alcol ti fanno perdere i riflessi. e se fai il somelier? che fai?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by marco84 View Post
                          mediamente..non posso stabilire se hai dormito il pomeriggio come se a te 0.5 g/l di alcol ti fanno perdere i riflessi. e se fai il somelier? che fai?
                          sul lavoro hai ragione

                          hai ragione quando mi dici che non posso stabilire se ho dormito e se ho i riflessi.. per? nel caso dell'alcool un valore che posso trovare ce l'ho e quindi lo uso.. anche se non ? uguale per tutti.. nel senso che magari a te 0,5 non fanno niente.. a me fanno ciondolare..

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by zoom View Post
                            sì ma non puoi sapere se io ho dormito il pomeriggio o no.. e se lavoro di notte.. che faccio?
                            Basterebbe munire i cittadini lavoratori di notte di particolari ticket rilasciabili dall'azienda ceh li incarica del lavoro notturno . Hai il ticket ok ... non lo hai ? via la patente !

                            Quello sarebbe il minor dei problemi

                            P.s. se dormi al pomeriggio sei uno slandrone
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 29-08-07, 11:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Basterebbe munire i cittadini lavoratori di notte di particolari ticket rilasciabili dall'azienda ceh li incarica del lavoro notturno . Hai il ticket ok ... non lo hai ? via la patente !

                              Quello sarebbe il minor dei problemi

                              P.s. se dormi al pomeriggio sei uno slandrone
                              ok.. per? come gi? detto il sonno non ? quantificabile in nulla purtroopo..
                              mentre l'acool se non per i riflessi ma per ilcontenuto di alcool nel sangue ? quantificabile

                              per il ps.. guarda vorrei dormire davvero oggi peccato non possa

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Si potrebbe anche fare un azione preventiva...
                                Installare gli etilometri nei locali. Prima di uscire fai il test e se risuti 'positivo' la macchietta eroga direttamente un buono del 50% di sconto per una corsa in taxi. Chiami il taxi vai a casa sereno e felice e il tassista si fa rimborsare il buono come se fosse un tiket restaurant.
                                Ma viviamo in un posto dove punire è meglio che prevenire

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X