Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida in stato di ebbrezza ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DvD View Post
    e perch? non multiamo gli imborniti che non sanno guidaer e vanno a 2 km/h creando code e nervosismo?
    la multa esiste (anche se, aime', e' poco applicata) e si chiama "intralcio al traffico"

Comment

• Font Size
      Lele torniamo sempre al discorso che è impossibile fare leggi che valgano per ognuno di noi (politici esclusi sia chiaro)
      Purtroppo le leggi vengono fatte per supplire comportamenti direi stupidi e limitare danni che la gente fa. Se non c'è limite al bere subito lo prendiamo come pretesto per ubriacarci, finchè non c'era la legge sul cellurare girava parlando con 3 cellulari alla volta.
      Se non siamo in grado di essere persone civili e limitarci in qualche cosa è chiaro che stangano e stangano dove c'è da fare soldini.
      Nessuno dice che non devi gustarti la fiorentina col vino, una persona dotata di una certa maturità si sarebbe gustato la fiorentina col vino.... altri (molti) si sarebbero gustati una fiorentina con 1 litro di vino + digestivi vari , grazie al comportamento dei tanti tocca fare leggi per evitare che sta gente vada in giro a uccidere altri
      La causa rimaniamo comunque noi. Se parlavamo meno al cellulare, se sbevacchiavamo di meno etc etc probabilmente non saremmo qui a lamentarci di queste legge "ingiuste" o "troppo severe"

Comment

• Font Size
        Verissimo Schwarz ... ma io non capisco perche' alscino circolare le auto dopo l'1 di notte per esempio dove i colpi di sono sono ben piu' mortali delle birre ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ecco .. io toglierei la patente a tutti quelli che sono in giro in auto dopo l'1.00 di notte se non sono in giro per lavoro . Se non c'e la sicurezza matematica di eludere colpi di sonno non bisogna rischiare l'incolumita' di una famiglia .

Siamo sullo stesso piano della birra media (che a te non piace) ma sono sicuro che in questo frangente troverai il modo di giustificare chi e' in giro incoscientemente alle 3 del mattino
          azz.. come siete fatalisti

comunque per il sonno. ho dettoche sarei d'accordo nel mettere le pene invece anche se sinceramente non saprei come regolamentare una cosa del genere
          ma non a chi ? in giro all'una, anche perch? se me la dormo al pomeriggio.. posso stare anche fino alle 8 del mattino in giro

ah preciso.. non mi piace la birr? in generale.. tranne la l'adelscott che per? bevo davvero di rado

Comment

• Font Size
            Se per bere intendi ubriacarsi ti dico che reputo stupida la cosa ...

Se per bere intendi una birra ti dico che reputo stupido il condannarlo .
            Ma infatti attualmente non ? "condannato", con una birra nei limiti ci rientri tranquillamente, ma secondo me rimane un discorso stupido, ne conosco tanti che davvero con 1 dito di vino sono brilli.... nel senso che barcollano mentre camminano e magari questi si mettono alla guida perch? sanno che tanto sono nel limite..... , quindi secondo me nel dubbio meglio 0 che rischio. Poi ripeto ? coscienza, se sai che una birra la reggi e non sei un pericolo per altri, mica ti condanno se ti bevi una birra . Visto che non bevo da un pezzo so quasi per certo che se mi fo una birra ora anche in pasto, probabilmente tanto dritto non starei quindi meglio non rischiare per nulla

Comment

• Font Size
              A questo punto mi viene solo da dirti, se siamo incoscenti, se abbiamo la maturità di bambini di 5 anni..... allora dovrebbero fare test psicologici per chi prende la patente, perchè dietro una patente c'è sempre una testa... se ne usassimo anche solo la metà ste leggi inutili non servirebbero

Ma a noi piace fare i fighi, ci piace andare veloci, ci piace sfoggiare il macchinone da 300 cv anche se a malapena ai 40 rischiamo di piantarci nei marciapiedi , ci piace partire all'ultimo momento per correre e arrivare in tempo etc etc, ad una civiltà simile non poni rimedio se non con stangate, che ripeto .... a livello di prevenzione servono a zero ma servono a fare cassa

Sono infiniti gli esempi da fare, "perchè la gente mi supera se faccio i 90 in una strada dove il limite è 90?", "perchè devi superare la fila la semaforo e bruciare in partenza quello che aspettava il verde, rischiando di prendere su uno che magari è arrivato lungo sull'arancione e sta passando? (anche se era meglio se si fermava pure lui)","perchè a quel ca.... di cellurare non puoi rispondere dopo che hai finito di guidare , o la sigarettina fumartela sceso dall'auto?" etc etc

Nessuno è perfetto men che meno io, sgarro i limiti capita spesso (se c'e possibilit&#224 non di tanto ma capita, ma evito situazioni di rischio inutili perchè ne posso fare tranquillamente a meno, non mi rovina la vita non sgommare o fare le curve in freno a mano
              Last edited by schwarz; 28-08-07, 15:48.

Comment

• Font Size
                Originally posted by zoom View Post
                ma non voglio per forza ragione..? solo una mia idea
                se hai bevuto solo una birra non ti levano la patente.. come sempre vengono riportate le pene maggiori e tuti a dire che se beviun dito di birra vai in carcere.. non ? cos?...

riporto da : http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_4687.asp

In caso di guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,5 e non superiore allo 0,8 grammi per litro (g/l) (basta aver assunto, per intenderci, due calici di vino a stomaco pieno oppure due lattine di birra) si insaprisce la sanzione pecuniaria che sar? compresa tra euro 500 ad euro 2.000. Confermata invece la pena dell'arresto fino a un mese e inasprita la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente (ora sar? possibile una sospensione da 3 a sei mesi)In caso di guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,8 e non superiore all'1,5 grammi per litro (g/l): le nuove norme prevedono una sanzione pecuniaria da 800 a 3.200 euro, l'arresto fino a tre mesi e la sospensione della patente da sei mesi a un anno. Per chi guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore all'1,5 grammi per litro (g/l) la sanzione pecuniaria pu? arrivare fino a 6.000 euro, la pena dell'arresto e' prevista fino a sei mesi, e la sospensione della patente andr? da uno a due anni.
                scusa, quindi con una mezza a stomaco pieno rischio di essere fuori dai limiti, allora gli alcol test che mettono nei bar sono tutti delle cavolate perch? dopo cena verso le 23.30 al bar ho bevuto 1 litro di pils, e un ciupito, risultato 0.58 o un valore simile. a questo punto se propio hanno inasprito el pene che mettano degli alcol test seri e omologati che uno pu? vedere se rischia la patente o meno

Comment

• Font Size
                  Verissimo Schwarz ... ma io non capisco perche' alscino circolare le auto dopo l'1 di notte per esempio dove i colpi di sono sono ben piu' mortali delle birre ...

metodo alquanto discutibile, non c'? un sistema che permetta di scoprire la stanchezza almeno che un non sia mezzo morto, ma cmq si andrebbe a impressioni soggettive.
                  l'alcool c'? la maniera di trovarlo e allora usiamolo sto metodo, se un giorno ci sar? un misura stanchezza ben venga, perch? ? oggettivo che a 0,0% si ? pi? sicuri che a 0,1% anche se a te pare di stare uguale.

Comment

• Font Size
                    Sara' ... pero' ragazzi che mondo triste ...

Uscire a cena e dover mangiare per forza la pizza senza birra ... andare a ristoranti e rinunciare all'accompagnare ottimi piatti con vini sopraffini ...

Che tristezza .

A casa ovvio che uno si puo' bere il bicchiere di vino ... ma prima o poi verra' levato pure quello
                    si hai ragione........sono anni che vado a mangiare la pizza e bevo una media...e non ho mai creato incidenti.......

e' vero fa' girare le palle che per colpa di qualche imbecille che esagera...poi ci si debba rimettere tutti!!!!

Comment

• Font Size
                      successo ieri ...
                      dopo che l'altro giorno un clandestino ubriaco espuslo 2 anni fa .. e senza patente .. aveva ucciso un ragazzo di 16 anni..

Provocato dall?alcol l?incidente dell?altra sera a Pezzan di Carbonera in cui ? morta una 46enne di Villorba. Conducente bloccato dai passanti
                      Gondoliere ubriaco uccide una ciclista
                      Last edited by cocis; 29-08-07, 08:14.

Comment

• Font Size
                        Gondoliere? uhmm

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zoom View Post
                          comunque per il sonno. ho dettoche sarei d'accordo nel mettere le pene invece anche se sinceramente non saprei come regolamentare una cosa del genere
                          ma non a chi ? in giro all'una, anche perch? se me la dormo al pomeriggio.. posso stare anche fino alle 8 del mattino in giro
                          Assolutamente no !!!!!!! Perche' cosi come c'e chi regge una birra media senza ALCUNA alterazione delle attitudini e chi non la regge , cosi allo stesso modo c'e chi accusa colpi di sonno dopo l'1.00 di notte .

IO quinid per appoggiare il tuo discorso ed il tuo modo di ragionare applicherei la legge per cui tutti a casa ENTRO l'1.00 pena il ritiro definitivo a vita della patente . Mi pare semplcie (parole tue)

Vedi come quanto non ti tocca da vicino (la birra non ti piace) come ragioni in modo differente da quando invece viene intaccato un tuo interesse ? (il sonno)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            metodo alquanto discutibile, non c'? un sistema che permetta di scoprire la stanchezza almeno che un non sia mezzo morto, ma cmq si andrebbe a impressioni soggettive.
                            l'alcool c'? la maniera di trovarlo e allora usiamolo sto metodo, se un giorno ci sar? un misura stanchezza ben venga, perch? ? oggettivo che a 0,0% si ? pi? sicuri che a 0,1% anche se a te pare di stare uguale.
                            Discutibile ...

IO se ho (ipotesi) 0.50% non ho nessuna alterazioen nelle mie capiacita' di guida ... ma se sono sobrio oltre uan certa ora potrei , per esempio , accusare colpi di sonno quindi non ho bevuto al ristorante ma potenzialmente potrei fare stragi in auto .

A questo punto non e' possibile stabilire chi ha dormito al pomeriggio come zoom (slandrone !!!!!!!) e chi invece e' stanco ... quindi secondo me dovrebbero VIETARE con multe salatissime alla gente di poter stare in giro in auto dopo l'1.00 di notte .

E' ironia ma serve per cercare di farvi capire che e' una burla anche quella della media di birra !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              successo ieri ...
                              dopo che l'altro giorno un clandestino ubriaco espuslo 2 anni fa .. e senza patente .. aveva ucciso un ragazzo di 16 anni..

Provocato dall?alcol l?incidente dell?altra sera a Pezzan di Carbonera in cui ? morta una 46enne di Villorba. Conducente bloccato dai passanti
                              Gondoliere ubriaco uccide una ciclista

terribile .

E pensa al sabato sera quanti morti per i colpi di sonno .

Ricordate uno degli ultimi esempi ... Silvano di DDG ? che si era addormentato alla guida della sua auto e fini' fuori strada ? ... ecco e' andata bene e , magari non ah manco bevuto .

Comment

• Font Size
                                Assolutamente no !!!!!!! Perche' cosi come c'e chi regge una birra media senza ALCUNA alterazione delle attitudini e chi non la regge , cosi allo stesso modo c'e chi accusa colpi di sonno dopo l'1.00 di notte .

IO quinid per appoggiare il tuo discorso ed il tuo modo di ragionare applicherei la legge per cui tutti a casa ENTRO l'1.00 pena il ritiro definitivo a vita della patente . Mi pare semplcie (parole tue)

Vedi come quanto non ti tocca da vicino (la birra non ti piace) come ragioni in modo differente da quando invece viene intaccato un tuo interesse ? (il sonno)
                                Quoto, approvo, appoggio....e che faccio spingo?

Comment

X
                                Working...
                                X