Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida in stato di ebbrezza ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida in stato di ebbrezza ...

    ... Ovviamente e' solamente a scopo discorsivo in quanto a nessuno frega nulla di quel che possiamo scrivere in un topic come questo ... pero' :

    Secondo voi e' corretto unificare i tassi alcoolemici a tutti gli individui che hanno ovvviamente livelli di assimilazione e tolleranza ben differenti ?

    Io penso che sarebbe impossibile , specie in Italia , affidarsi al buon senso dei cittadini ... ma e' altresi' sbagliato avere una legge per la quale ti possono venire rubati migliaia di euro ed una quantita' immane di tempo per riavere la patente solo perche' si e' bevuto una birra ... ma non scherziamo !!

    Secondo me sarebbe invece piu' efficacie ed efficiente che ad un controllo della polizia venisse praticato una sorta di test attitudinale alla guida per verificare se il conducente ha i riflessi sufficienti per guidare . Eccheccavolo io con 2 birre medie o un buon vinello potrei guidare senza alcun pericolo ne per me ne per gli altri ... mia mamma con 2 birre sarebbe un pericolo alla circolazione ... perche' metterci sullo stesso piano ?



    che ne dite ?

  • Font Size
    #2
    alcol ammesso 0% che tu sia grasso o magro frega niente, se bevi non guidi, non ha senso rischiare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lele...purtroppo quello attuale è l'unico metodo attuabile...
      sarebbe bello nn so fare una sorta di test x vedere uno quanto regge l'alcool...e scriverlo sulla patente...xkè magari c'è gente ke anke se è sotto i 0.5 è ubriaca xkè nn regge proprio l'alcool...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bennyiens View Post
        lele...purtroppo quello attuale ? l'unico metodo attuabile...
        sarebbe bello nn so fare una sorta di test x vedere uno quanto regge l'alcool...e scriverlo sulla patente...xk? magari c'? gente ke anke se ? sotto i 0.5 ? ubriaca xk? nn regge proprio l'alcool...


        appunto, ? inapplicabile lo scoprire quanto una lo regge, senza contare che uno che pare sobrio a piedi non ? detto che guidi come fosse sano, i riflessi sono cmq rallentati oltretutto se si ? un pelo stanchi l'alcool concilia il rincoglionimento e il sonno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          alcol ammesso 0% che tu sia grasso o magro frega niente, se bevi non guidi, non ha senso rischiare.
          Non ha nemmeno senso vietare ad una persona di prendere la macchina per andare a bere una birra !!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Non ha nemmeno senso vietare ad una persona di prendere la macchina per andare a bere una birra !!!!!!!!!
            perch? no?
            cmq puoi aspettare un paio d'ore prima di rimetterti a guidare, puoi andarci a piedi, l'italia ? piena di bar.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Non ha nemmeno senso vietare ad una persona di prendere la macchina per andare a bere una birra !!!!!!!!!
              purtroppo ci sono persone che svalvolano anche solo per un sorso di birra...
              negli States fanno anche "prove pratiche", tipo camminare in linea retta o contare alla rovescia, cosa che qui non e' contemplata, mentre invece basta essere talmente ubriachi marci da non riuscire a soffiare nel "fischietto" e la legge gli permette di continuare a guidare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                perch? no?
                cmq puoi aspettare un paio d'ore prima di rimetterti a guidare, puoi andarci a piedi, l'italia ? piena di bar.
                You are joking !!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by |KC| View Post
                  negli States fanno anche "prove pratiche", tipo camminare in linea retta o contare alla rovescia, cosa che qui non e' contemplata, mentre invece basta essere talmente ubriachi marci da non riuscire a soffiare nel "fischietto" e la legge gli permette di continuare a guidare
                  Ecco che anche qui gli states sono avanti rispetto a noi !

                  Cosi come a Londra i locali e la Tube chiudono rispettivamente alle 10.30 ed alle 12.00 ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ecco che anche qui gli states sono avanti rispetto a noi !

                    Cosi come a Londra i locali e la Tube chiudono rispettivamente alle 10.30 ed alle 12.00 ...




                    vero, questo ? riferito alla florida, ma ? cos? anche in molti altri stati:

                    In auto
                    Le distanze vengono calcolate ed indicate in miglia (1 miglio = 1,61 km), la guida ? a destra come in Europa ma la circolazione ? pi? fluida e meno caotica. Le auto a noleggio sono solitamente munite di cambio automatico. Nei centri abitati i limiti massimi di velocit? oscillano tra le 15 miglia (24 km/h) e le 35 miglia (56 km/h). Sulle strade provinciali il limite ? di 42 m/h (72 km/h) mentre sulle autostrade (highways) varia tra le 55 m/h (88 km/h) e le 65 m/h (104 km/h). Per noleggiare un'automobile occorre una patente di guida nazionale ma ? consigliabile un permesso internazionale. Per i turisti l'et? minima per guidare ? di 21 anni. Coloro di et? inferiore ai 25 anni che desiderano noleggiare un auto devono pagare una cauzione. Il limite massimo del tasso alcolico ? dello 0,0 per mille.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ecco che anche qui gli states sono avanti rispetto a noi !

                      Cosi come a Londra i locali e la Tube chiudono rispettivamente alle 10.30 ed alle 12.00 ...

                      Chiudon pure tardi... tanto son pieni gi? dalle 5 altro che ora del te

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Chiudon pure tardi... tanto son pieni gi? dalle 5 altro che ora del te
                        Mmh no ... di mbriachi indecenti non ne ho visti io .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mmh no ... di mbriachi indecenti non ne ho visti io .
                          Ma che sei stato dalle orsoline????
                          Io son su un paio di volte al mese e sia in irlanda sia nel regno di gente bell alesa ne ho sempre visto.. come la vedo qui... Non è che son angioletti su e noi siam demoni
                          Anche perchè bevono, comunque, in modo indecente rispetto a uno normale di qui (e bada che per QUI intendo da me... dove già il livello di sbevazzamento è + alto della media italica).
                          Comunque per me posson pure mettere lo 0 per mille per chi guida... Il fatto è che ti tiran rogne pure se sei in giro a piedi e hai bevuto...
                          Last edited by Devilman; 26-08-07, 14:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Ma che sei stato dalle orsoline????
                            Io son su un paio di volte al mese e sia in irlanda sia nel regno di gente bell alesa ne ho sempre visto.. come la vedo qui... Non ? che son angioletti su e noi siam demoni
                            Anche perch? bevono, comunque, in modo indecente rispetto a uno normale di qui (e bada che per QUI intendo da me... dove gi? il livello di sbevazzamento ? + alto della media italica).
                            Comunque per me posson pure mettere lo 0 per mille per chi guida... Il fatto ? che ti tiran rogne pure se sei in giro a piedi e hai bevuto...
                            NO .. occhio che non ho detto che non bevono ... anzi ... pero' ho notato una decenza di comportamento .

                            Sul guidare mbriachi sono concorde nel dire che sia deleterio ... sono concorde nel dire che uno che guida anche una sola volta ubriaco non sia piu' idoneo ad avere la patente ... cosi pero' come sostengo che i limiti attuali sono come i velox ... atti soloa d incassare soldi .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              confermo il pensiero di lele, sono stato diverse volte a dublino e chi ci va sa cosa è la zona dei temple bar...mbè sarà un caso ma non ho mai visto gente finita, gente vomitare o fare risse(anzi si una volta e erano italiani)...bevono ma con decenza di comportamento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X