Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Universit?-Matricole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pegasostrada View Post
    Ragazzi non mi prendete per guastafeste, ma ? una mia curiosit? personale....
    le spese per i cazzeggi vari (intendo quindi moto e tutto ci? che circola attorno ad essa, benza, olio, gomme, ecc...)le coprite da soli o spellate i vostri vecchi?

Per uno studente l'imperativo solitamente ? risparmiare soldi ma con le moto ? molto difficile!!

Io ricevo da mia madre un tot al mese fisso per vivere a ferrara,con quei soldi mi pago una stanza,in un appartamento,siamo 4 studenti,le bollette,i biglietti del treno,il cibo,libri e fotocopie...alcuni mesi ci sto dentro bene altri sforo,ma con le rimanenze dei mesi precedenti sono praticamente sempre in pari....

Per quanto riguarda la moto...beh...4 anni fa quando ero in procinto di portare a casa la Mito (..del 1991...pagata 300e da sistemare)mia madre disse che non voleva assolutamente vedermi con la moto..dopo vari tentativi riuscii a convincerla....ma a patto che io mi arrangiassi in tutto e per tutto...

....io ho sempre lavoricchiato qualche sera nei weekend,quindi qualche gettito extra l'ho sempre avuto...ma devo arrangiarmi su molte cose...quindi per me la moto ? un sacrificio notevole....

Ma.....sono l'inventore del "motociclista zen".....tanta passione,pochi soldi,ma cmq massima soddisfazione e resa..

La mia attuale moto ? un FZR 600 del 1991..pagata 400euro,da sistemare,costata un inverno di lavoro a tempo perso in garage....c'? del filo di ferro,molte fascette...ma ha fatto sempre il suo dovere..oltre 15000km fatti....2 pistate (un volo)....motoferie...gite al mare...montagna....sparate in futa...insomma,di tutto e di pi?...

Se la passione ? tanta,la moto in qualche modo viene fuori,poi per carit?,al bar non sarete mai nessuno,alcuni vi guarderanno ridacchiando,altri quasi schifati,ma quando iniziano le curve la vostra vecchietta potrebbe sempre e cmq farsi valere

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Azz condoglianze

Scherzo Prendi il treno di solito ?
      Io abito a FE..con gli orari (impossibili ) che facciamo fare il pendolare ? roba per pochi......

Cmq Chiny mi conosce...se non sbaglio vi conoscete..no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Borto-x View Post
        Io abito a FE..con gli orari (impossibili ) che facciamo fare il pendolare è roba per pochi......

Cmq Chiny mi conosce...se non sbaglio vi conoscete..no?
        Sì anche se è un pò che non ci becchiamo se Mercoledì esce a Cortez ci becchiamo ...

Bhé dai da Este a Fe è fattibilissimo

Edit:
        A meno che non abbiate lezione dopo le 19:00 ...
        Last edited by buzzy84; 27-08-07, 19:21.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bory #87 View Post
          ho fatto il primo anno di ingegneria meccanica ad Ancona
          C'? ancora la Gamba a fare Analisi 1 ????

Comment

• Font Size
            no, a me è capitato il prof. Bianchini

ed analisi1 non è per adesso

Comment

• Font Size
              Originally posted by bory #87 View Post
              no, a me ? capitato il prof. Bianchini

ed analisi1 non ? per adesso
              Ah, ma questo ? banale!!!!!!!

(l'ho avuto ad analisi 2)

Comment

• Font Size
                cmq io ce lo sia di analisi 1 che di analisi 2

e a me non è sembrato tanto banale.......

Comment

• Font Size
                  Ragazzi non mi prendete per guastafeste, ma è una mia curiosità personale....
                  le spese per i cazzeggi vari (intendo quindi moto e tutto ciò che circola attorno ad essa, benza, olio, gomme, ecc...)le coprite da soli o spellate i vostri vecchi?

Per uno studente l'imperativo solitamente è risparmiare soldi ma con le moto è molto difficile!!
                  infatti la moto la uso poco , appena si rompe qualcosa sta anche 1 anno ferma, calcola che con 2k di euro che ho guadagnato 2 estati fa mi so comrpato tuta stivali pagato assicurazione gomme e rifatto il motore ma i soldi sono finiti ^^

anche perchè chiedere soldi ai miei non mi piace, ne abbiam gia pochi, si esce poco ma amen, arriveranno tempi migliori!
                  Last edited by Max Power; 27-08-07, 21:10.

Comment

• Font Size
                    Ragazzi non mi prendete per guastafeste, ma è una mia curiosità personale....
                    le spese per i cazzeggi vari (intendo quindi moto e tutto ciò che circola attorno ad essa, benza, olio, gomme, ecc...)le coprite da soli o spellate i vostri vecchi?

Per uno studente l'imperativo solitamente è risparmiare soldi ma con le moto è molto difficile!!
                    lavoro tutti i giorni da maggio a ottobre spesso 7 giorni su 7 da ottobre a maggio solo week-end e festivita...i mezzi che ho sono solo pista quindi non hanno spese fiscali,vivo con i miei quindi non ho spese domestiche e tranquillamente mi pago la benzina per il motorino e macchina e birre quando esco..ovvio che si rimane indietro con l'universita e si sacrifica un po la vita sociale...ma si vive lo stesso...
                    Last edited by reject; 27-08-07, 21:52.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi non mi prendete per guastafeste, ma ? una mia curiosit? personale....
                      le spese per i cazzeggi vari (intendo quindi moto e tutto ci? che circola attorno ad essa, benza, olio, gomme, ecc...)le coprite da soli o spellate i vostri vecchi?

Per uno studente l'imperativo solitamente ? risparmiare soldi ma con le moto ? molto difficile!!

X il 90% spelo i miei... nel senso che ho il mio fisso al mese che mi devo gestire come meglio credo, e, se ho bisogno (per esempio per l'acquisto di materiale x l'universit?, abbiamo tra i libri pi? costosi che esistano e spendiamo un massacro in strumenti vari) i miei integrano. Potrei forse lavoricchiare ogni tanto ma preferisco marciare a tappe forzate con l'uni, anche perch? so che i miei preferiscono cos?...

Comment

• Font Size
                        Anche io durante questi anni di univ. avrò fatto 1000 lavori per coprire le spese, solo che lavoro e studio sono difficili da mettere insieme

Comment

X
                        Working...
                        X