Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare un immobile...e vivere da soli!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Monentinik View Post
    E no Lelle non sono per niente d'accordo su quello che dici e ti spiego
    Prova a fare la diferenza di del valore dei soldi di allora con quello di oggi e poi dimmi che caspita ci puoi comprare , poi se ci mettiamo l'arrivo dell' euro non c'? storia
    E non mi dire che ? tutto invariato perch? lo sai anche te che non ? vero
    Col cavolo puoi lavorare anche 12 ore al giorno che prendi una miseria, ho amici che si fanno il mazzo tutto il giorno lavorando in fabrica e fanno anche gli straorrdinari e prendono 1.200 ?
    Mah ... 12 ore al giorno per 1.200 euro ... direi che sono quanto meno POCO FURBI e POCO SMALIZIATI ...

Oe' ... non posso sindacare sulle condizioni di lavoro di ognuno ... ma reputo che sia uno stipendo quantomeno ridicolo ... di ai tuoi amici che si diano una mossa e di guardino in giro !! Quei soldi dalle mie parti , li guadagna un extracomunitario anche per meno ore !!

Se vuoi ti dico anche che ho esempi di ragazzi di 30 anni amici miei che guadagnano 2,5 / 3 vole quella cifra lavorando 8-8.5 ore al giorno e spesso anche senza sabato .

Comment

• Font Size
      Originally posted by bladeRRunner View Post
      adesso nn so se lei e' un militrare di professione...di cetrto si sa'..8 su 10 che vanno in missione all'estero lo fanno per i picci... mica per l'amore di patria del ventennio...

..se lei e' un militare..(ma mi pare strano)magari la su morale e' riferita a un discorso patriotico e nn di soldi...
      Si uo' essere ma non ne vuole parlare quindi inutile ipotizzare cio che non sappiamo .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Drugo~ View Post
        andare a vivere da soli e riuscire da mantenersi ? un'impresa davvero difficile...

io penso rester? in casa fino ai 40...
        Bhe adesso non esagerare dai

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          scusa Lele,ma ? un p? un'insulto a chi si alza alle 5 per turnare a termini imerese per la fiat a 850 euro al mese......
          E perche' mai sarebbe un insulto ?

Ma stai scherzando Mano ???

In base a cosa paragoni un lavoratore in una piccola media azienda con uno che lavora in Fiat ?

Dove hai mai letto che nelle aziende grandi e' facile fare "carriera" ? Dove hai mai letto che in un azienda grande tipo FIAT hai possibilita' di crescere facilmente a livello professionale ?

Ragazzi ... ogni tanto penso io di vivere in un ambiente a se stante ... ma poi leggo bene le vostre risposte e capisco che non e' cosi !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Drugo~ View Post
            con gli affitti che si pagano dalle mie parti non si riesce proprio a vivere da soli...

e poi io penso che a far bene conviene comprare direttamente, piuttosto che l'affitto pago un mutuo, almeno so che la casa è mia...

in ogni caso sarebbe bene avere una persona accanto che ti dia una mano almeno in 2 ci si fa caldo no?
            si in due sarebbe più facile...
            ma ho deciso di cavarmela da sola
            Last edited by LaPerry; 26-08-07, 14:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ragazzo ... tanto per farti un esempio ho diversi amici che sono abbbondantemente oltre i 2000 euro mensili e gli stessi partirono con stipendi ben piu' modesti .

Conosco anche gente che invece e' regredita nell'entita' dello stipendio ...

Ognuno e' un caso a se ed ognuno di noi vede le cose in funzione delle proprie esperienze e del mondo che lo circonda

Spesso e' vero il dettto che qualcuno ha un amarcia in piu' e rieswce a vendersi bene nel mercato ... cosi come e' vero chea volte ci sono talenti o impegni sprecati solo perche' la persona non sa "vendersi" nel modo piu' congruo alle proprie aspettative ...

Insomme cent' co cent cràp
              Be ragazzo qui 2500 euro di lavoro regolare (inteso come 8 ore) non le tira su manco un muratore.... Che in zona è la figura + remunerata
              Se poi altrove è diverso ben venga! io certo non lascio la mia valle per venir nella tua se lascio lascio per l'estero e basta...
              Pure io ne conosco tanta gente.... ottimi lavoratori in vari rami... E quei soldi qui li fai SOLO se sei dirigente provinciale... Vedi te

Se invece mi dici che a ci arrivano con 11/12 ore al giorno e sabati.. allora si... Ci può stare... Io non ci arrivo ma la mia azienda è piccina... Nelel medie può esser che si prenda de +.....
              Last edited by Devilman; 26-08-07, 14:34.

Comment

• Font Size
                mmh mmh ... il dito lo punto eccome , certo anche di puntarlo nella direzioen corretta !

Attenzione ... mai detto che il governo Berlusconi fosse efficiente o coerente coi bisogni del paese ... Fatto st? che lo stato Italiano sta diventando lo zimbello del mondo . Ma finche si continua apensare che questo governo sta risanando l'economia ... e' tutto terreno fertile per questa politica di magna magna ...

Ovviamente siamo un un territorio dove non si puo' far altro che esprimere la propria opinione e questa e' la mia ... condivisibile o meno e seza la pretesa di forzarla ad alcuno

Riguardo ai compromessi ... non so di che compromessi parli ma sono concorde nell'idea che meno se ne devono accettare meglio e'

Lele francamente non me ne importa un fico secco dicome la pensi in politica,infatti questo topic non ? su questo che volevo farlo sfociare ma si da il caso che tu lo stai facendo..quando poi sei il primo a cercare di contenere gli animi,bh? allora sono io che ti riporto all'ordine dicendo di tornare in argomento e evitando l'allargarsi di questo commento anche se e dico SE il magna magna regna sovrano (e mica solo in ITALIA) rimane il fatto che la tassa di successione che era un tributo dello STATO ? stata tolta di certo da Berlusconi e qui c'? poco da politicare ? un dato di fatto. STOP. Impariamo anche a dire: E' VERO!!! e non E' vero...PERO'..non ci sono "per?" che tengano!

In base a cosa paragoni un lavoratore in una piccola media azienda con uno che lavora in Fiat ?

Dove hai mai letto che nelle aziende grandi e' facile fare "carriera" ? Dove hai mai letto che in un azienda grande tipo FIAT hai possibilita' di crescere facilmente a livello professionale ?
                Ehm...ma no dico io ...SCHERZI?
                Spezzo una lancia a favore di MANO (sebbene il passato tra me e lui ? sempre stato burrascoso! ). Se non ho capito male (e tutto ? possibile) Non credo proprio che in banca un durugente prenda quanto un cassiere,cos? come un operaio della FIAT sia contento di prendere un salario che a stento lo faccia arrivare a fine mese. Poi non credo che il discorso di mano fosse per l'apparire a livello di crescita professionale,poich? credo che un p? dappertutto questo sia un p? negato e non lo distinguiamo di certo dal posto di lavoro!!
                LELE L'operaio FIAT e quello della media piccola azienda possono essere molto simili perch? se prendiamo la FIAT e La fabriano (ind di carta),l'operaio e il suo stipendio sono sempre quelli..poi dipende dalle fascie e da altri fattori,ma di certo non possiamo paragonarlo al vice direttore generale della fantozzi corporation! E a fine mese,a meno che non ha una moglie lavoratrice anch'ella,dovra fare i conti con i fantasmi che gli dormono accanto al letto!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Be ragazzo qui 2500 euro di lavoro regolare (inteso come 8 ore) non le tira su manco un muratore.... Che in zona ? la figura + remunerata
                  Se poi altrove ? diverso ben venga! io certo non lascio la mia valle per venir nella tua se lascio lascio per l'estero e basta...
                  Pure io ne conosco tanta gente.... ottimi lavoratori in vari rami... E quei soldi qui li fai SOLO se sei dirigente provinciale... Vedi te

Se invece mi dici che a ci arrivano con 11/12 ore al giorno e sabati.. allora si... Ci pu? stare... Io non ci arrivo ma la mia azienda ? piccina... Nelel medie pu? esser che si prenda de +.....
                  Da me solo se fai il Magnaccia!!

Comment

• Font Size
                    se lascio lascio per l'estero e basta....
                    Su questo mi vedi d'accordo ad un milione per cento !!!!!!!

Purtroppo in Italia le prospettive le vedo solamente grigie .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Danae View Post
                      Provincia utonoma
                      Ma ci ho pensato... Il dirigente prende molto di +
                      Un impiegato di rangolto in provincia prende quei soldi...

Comment

• Font Size
                        Lele francamente non me ne importa un fico secco dicome la pensi in politica,infatti questo topic non è su questo che volevo farlo sfociare ma si da il caso che tu lo stai facendo..quando poi sei il primo a cercare di contenere gli animi,bhè allora sono io che ti riporto all'ordine dicendo di tornare in argomento e evitando l'allargarsi di questo commento anche se e dico SE il magna magna regna sovrano (e mica solo in ITALIA) rimane il fatto che la tassa di successione che era un tributo dello STATO è stata tolta di certo da Berlusconi e qui c'è poco da politicare è un dato di fatto. STOP. Impariamo anche a dire: E' VERO!!! e non E' vero...PERO'..non ci sono "però" che tengano
                        Non c'e nulla da riportare ... ho solo fatto una precisazione . E te ne farei un altra dicendoti che prima di rimettere giustamente la tassa di successione , il buon prodi ha pensato bene di passare il suo bell'attico a Roma al figlioletto ... .

La discussione per ora procede nei ranghi consentiti , qualora degeneri provvedero' io a riportarla nei limti o a chiuderla ... la politica non l'abbiamo intavolata .. abbiamo solo fatto un appunto sul come sta andando questo paese . Io ho solo precisato cheanche con Berlusconi di ottimismo non ne vedevo ... cosi come non ne vedo ora .

E vero cosa ? che Prodi ha tolto la tassa di successione ? si e' vero ! Di pero' non ce ne sono ... ci sarebbe eventualmente da discutere se sia giusta o meno pagare le tasse per lasciare ai figli cio' che si e' comprato TASSATO e per il quale si paga annualmante TASSE ( ICI e company )

Purtroppo e' impossibile discorrere dei problemi che affliggono i cittadini senza fare accenno all'economia . Ed e' anche accrescimento della cultura personale scoprire le differenti realta' delle zone da cui scriviamo .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 26-08-07, 14:54.

Comment

• Font Size
                          Su questo mi vedi d'accordo ad un milione per cento !!!!!!!

Purtroppo in Italia le prospettive le vedo solamente grigie .
                          Ora che frequento spagna e paesi dell'est ho capito forse il propblema: qui il boom lo abbiam avuto negli anni 60.... Troppo tempo fa! Ora le leggi han ingabbiato troppo la vita e l'ottimismo...
                          Altrove non ? cos?.... E qui se ne accorgono solo quelli che vivono nel mondo reale...

Comment

• Font Size
                            Provincia utonoma
                            ..
                            hihihihi

Comment

• Font Size
                              Ehm...ma no dico io ...SCHERZI?
                              Spezzo una lancia a favore di MANO (sebbene il passato tra me e lui ? sempre stato burrascoso! ). Se non ho capito male (e tutto ? possibile) Non credo proprio che in banca un durugente prenda quanto un cassiere,cos? come un operaio della FIAT sia contento di prendere un salario che a stento lo faccia arrivare a fine mese. Poi non credo che il discorso di mano fosse per l'apparire a livello di crescita professionale,poich? credo che un p? dappertutto questo sia un p? negato e non lo distinguiamo di certo dal posto di lavoro!!
                              LELE L'operaio FIAT e quello della media piccola azienda possono essere molto simili perch? se prendiamo la FIAT e La fabriano (ind di carta),l'operaio e il suo stipendio sono sempre quelli..poi dipende dalle fascie e da altri fattori,ma di certo non possiamo paragonarlo al vice direttore generale della fantozzi corporation! E a fine mese,a meno che non ha una moglie lavoratrice anch'ella,dovra fare i conti con i fantasmi che gli dormono accanto al letto!!
                              Ecco .. tu dici esattamente quello che ha scritto Mano .

Ognuno fa delle scelte ... alvorare in FIAT o cmq in un azienda grande gli stipendi sono quelli , ci sono pregi e difetti ma la scelta e' consapevole . Lavorare in una piccola media impresa c'e un piu' ampio ventaglio di stipendi e sta ad ognuno di noi cercare il compromesso che piu' si confa' alle attitudini .

E non venire a tirarmi la mina che non c'e posto di lavoro in Italia ... o almeno non farmi questo discorso per il Nord Italia .

Comment

• Font Size
                                Pensa che da me programmatori in C++ li superano abbondantemente senza grandi problemi e senza grandi sacrifici . Saranno persone in gamba ma ci rifacciamo sempre al discorso di prima .

Certo ... c'e anche chi lavora 10 ore al giorno e percepisce 1000 euro al mese ... ma non e' mica il dottore a prescrivere il lavoro che ognuno deve fare !

Comment

X
                                Working...
                                X