Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare un immobile...e vivere da soli!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post

Scusate.....dal titolo pensavo si parlasse di moto jappe!

Scusate di nuovo.......
    bah...il solito spammone...

cmq danae...il problema sn anke le spese accessorie...notai arredi etc etc...ke sn cmq molto elevate...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      vara.... io di separati che han fregato roba alla donna non ne conosco.. almeno qui da me.... e ci son dei casi che davvero mi han fatto riflettere....
      Comunque il tuo stesso discorso lo fan pure un sacco di ometti anche se poveri in canna
      Ecco il calo dei matrimoni e, se passan i dico, il drastico diminuire delle convivenze
      Il mio discorso Devil ? legato ad un bisogno d'indipendenza. Dire "voglioandar via da casa" accasarsi con uno e vivere da lui ? tanto facile..ma non ? raggiungere un'indipendenza a s?,perch?? Perch? a meno che non c'? una giusta sintonia e la comunione dei beni (quali poi se ? tutto suo di lui? a meno che tu-lei- non contribuisci abbondantemente alla casa e solitamente una donna che va ad abitare dal suo uomo non ? che deve spillare poi molti soldi per sistemarla eh...!)mi dici dopo una rottura lei dove razzo va? Dai suoi vecchi..quello che invece io voglio accuratamente evitare..
      Il matrimonio o la convivenza sono la stessa cosa se nella coppia non c'? affatto equilibrio,sono atti che fatti in un certo modo sono solo sconsiderati al contrario in una certa relazione di coppia ben consolidata sono ben solidi e validi ad un buon sviluppo. credo...

Comment

• Font Size
        A anni 18 quando ho visto che se stava stretti ho chiesto se potevo farmi una stanza tutta mia in garage... A 20 ci ho piazzato la cucina e a 23, mi pare, ho fatto il bagno in garage.... Ba saran 25/30 mq a per me son pure troppi.... Ovvio non posso invitar il mondo.... Ma per ora mi basta.... E quando alzo i tacchi far? comodo ai miei per arrotondar la pensione....
        Ovvio che il tempo passa.... Se faccio il conto di quanto ho speso per far tutto.... Oggi non ci faccio manco una singola stanza! Pur facendomi io tutti i lavori.... (che fortunatamente son capace di fare...)
        Complimenti vorrei farlo io,ma io non ho nemmeno uno spazio da adibire per me!!! Il garage ? immenso e ci sono 2 auto..ne ho un secondo ed ? un buchetto su strada da picconare poich? scavato nella roccia (15mq saranno),non sono molto fortunata come te...ahim?..

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennyiens View Post

cmq danae...il problema sn anke le spese accessorie...notai arredi etc etc...ke sn cmq molto elevate...
          Vabb?..un modo trovo...tanto ormai tutto all'anno prossimo rimando..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Danae View Post
            Complimenti vorrei farlo io,ma io non ho nemmeno uno spazio da adibire per me!!! Il garage ? immenso e ci sono 2 auto..ne ho un secondo ed ? un buchetto su strada da picconare poich? scavato nella roccia (15mq saranno),non sono molto fortunata come te...ahim?..
            Ecco ero stato troppo largo
            Son 19mq
            Ma alla fine ci son solo io.... E ci sto solo a pranzo e cena e per dormire.. e spesso manco per quello perch? son all'estero....
            Per rinquorarti posso dirti che ho rifatto il bagno ai miei (i danni li ho fatti io e quindi ho ripagato.... non voglio passar per il buon samaritano...): ci ho smenato 7000 euro (la mami ha voluto sceglier le piastrelle e la doccia.. quindi non ha preso l'economica che avrei preso io...) ma ancora ci ho speso meno che chiamando una ditta.... E un bel tot ? dovuto all'idraulico che non ha fatto una ceppa ma mi doveva firmar delle carte.... e gi? soldi...
            Ho una zia a roma che mi ha detto che li ? tragica.... Poi ha sentito che aria tira qui... e non si ? poi rallegrata molto...
            Sul fatto di viver in due.... ba... Ti dir?.... Io son orso quindi non faccio testo: ma ora ho deciso con un carissimo amico che se va in porto il ns progetto il rustico lo prendiamo assieme. Ci conosciamo da anni (leggi il profilo per quanti ) e sappiamo ogni ns difetto... E' brutto dirlo... ma io con certa gente che vedo in giro fossi in un condominio avrei gi? fatto una strage vista l'assoluta mancanza di rispetto che circola....

PS- se vuoi qui c'? posto pure per te ho pure un lavoro visto che son a corto di personale

Comment

• Font Size
              Ecco ero stato troppo largo
              Son 19mq
              Ma alla fine ci son solo io.... E ci sto solo a pranzo e cena e per dormire.. e spesso manco per quello perch? son all'estero....
              Per rinquorarti posso dirti che ho rifatto il bagno ai miei (i danni li ho fatti io e quindi ho ripagato.... non voglio passar per il buon samaritano...): ci ho smenato 7000 euro (la mami ha voluto sceglier le piastrelle e la doccia.. quindi non ha preso l'economica che avrei preso io...) ma ancora ci ho speso meno che chiamando una ditta.... E un bel tot ? dovuto all'idraulico che non ha fatto una ceppa ma mi doveva firmar delle carte.... e gi? soldi...
              Ho una zia a roma che mi ha detto che li ? tragica.... Poi ha sentito che aria tira qui... e non si ? poi rallegrata molto...
              Sul fatto di viver in due.... ba... Ti dir?.... Io son orso quindi non faccio testo: ma ora ho deciso con un carissimo amico che se va in porto il ns progetto il rustico lo prendiamo assieme. Ci conosciamo da anni (leggi il profilo per quanti ) e sappiamo ogni ns difetto... E' brutto dirlo... ma io con certa gente che vedo in giro fossi in un condominio avrei gi? fatto una strage vista l'assoluta mancanza di rispetto che circola....

PS- se vuoi qui c'? posto pure per te ho pure un lavoro visto che son a corto di personale
              Avevo scritto unpapiro m'? sparita la rispostaaa!!!!

Ricapitolando:

Bh? io qui non ho spazi per attuarne uno solo mio...quindi non se p? fa.
              Convivenza con altri/e ? possibile,ma l'ho sperimentata dalla tenera et? di 13 anni fino a 19 (scuola superiore fuori zona appatamento con ragazze) e da l? ho imparato che solo se conosco bene "i miei polli" azzarder? a tanto,altrimenti evito proprio..

Quanto hai ragione! E' vero anche io odio i condomini,la mancanza di rispetto ? pari a 0,ma ? anche vero che se non tutti siamo fortunati,dobbiamo arrangiarci.

Hihihihi io il lavoro ce l'ho eheheh evito di abitare con voi due se no alla prima incongruenza mi cacciate!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Danae View Post
                Hihihihi io il lavoro ce l'ho eheheh evito di abitare con voi due se no alla prima incongruenza mi cacciate!!

Pi? facile che scappi
                Comunque con VOI DUE CHI??? Io son solo e se prendo casa resto comunque solo! Casa unica ma divisa in due con varie zone abitative....
                Fratelli fratelli.... Ma la privacy ci vuole metti che lui se trova la donna

Comment

• Font Size
                  Pi? facile che scappi
                  Comunque con VOI DUE CHI??? Io son solo e se prendo casa resto comunque solo! Casa unica ma divisa in due con varie zone abitative....
                  Fratelli fratelli.... Ma la privacy ci vuole metti che lui se trova la donna
                  Vero! Bh? poi bisogna vedere sempre le possibilit? di ognuno,io credevo tu intendessi in quel senso..

Comment

• Font Size
                    Danae..a natale cosa ti avevo detto???mettiti con Otta e fatti intestare met? della casa

a parte gli scherzi..dai calcoli che avevo fatto io e da ci? che mi dicevano,le cose sono un p? diverse,le spese son tante e ogni cosa oggi giorno costa sempre di pi?.
                    io pago 760 euro al mese di mutuo da solo e con tutte le cose che ci van dietro e che ho voluto avere(bollette,internet,spesa,alcolici e quando vengono fikka e la pimky a bere ce ne vogliono tanti ,accessori per la casa come televisione,dolby,climatizzatori,spese condominiali,arredamento,tasse varie) ti assicuro che se prendessi un normale stipendio da dipendente,non credo proprio che ce la farei.
                    quindi l'unica cosa che posso dirti..falli bene i conti,non dire...: ma si dopo in qualche modo ce la faccio..calcola tutto e tieni sempre in mente che comunque,non bisogna vivere e lavorare solo per la casa,ma la casa deve aiutarti a vivere meglio!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      Danae..a natale cosa ti avevo detto???mettiti con Otta e fatti intestare met? della casa

a parte gli scherzi..dai calcoli che avevo fatto io e da ci? che mi dicevano,le cose sono un p? diverse,le spese son tante e ogni cosa oggi giorno costa sempre di pi?.
                      io pago 760 euro al mese di mutuo da solo e con tutte le cose che ci van dietro e che ho voluto avere(bollette,internet,spesa,alcolici e quando vengono fikka e la pimky a bere ce ne vogliono tanti ,accessori per la casa come televisione,dolby,climatizzatori,spese condominiali,arredamento,tasse varie) ti assicuro che se prendessi un normale stipendio da dipendente,non credo proprio che ce la farei.
                      quindi l'unica cosa che posso dirti..falli bene i conti,non dire...: ma si dopo in qualche modo ce la faccio..calcola tutto e tieni sempre in mente che comunque,non bisogna vivere e lavorare solo per la casa,ma la casa deve aiutarti a vivere meglio!

C'hai proprio ragione,hihihi solo che sedurre OTTA proprio non ? il caso...mi si sta ammogliando per bene non sono una sfasciafamiglie!!!

Non far bere Andreaaaaa poi se no devi pagargli anche il recupero in clinica sotto osservazione! ( )
                      Eh infatti con una spesa come un immobile c'? poco da dire "ci si pensa dopo",qui proprio bisogna farsi bene i conti e nelle mie situazioni ? un dramma..dovr? fare il doppio lavoro,anche il sabato e la domenica se voglio raggiungere uno stipendio normale a fine mese... Bh? ora cmq faccio tutte ipotesi e basta,per? ? bene che comincio a pensarci.
                      Senza dubbio non ? il mio caso quello di vivere per la casa,sebbene bisogna riconoscere che ? molto difficile da soli poi ritrovarsi a non cadere in questo circolo di VIVI per spesarti tutto..

Comment

• Font Size
                        allora ...io vivo sola da sempre praticamente prechè vivevo in un appartamento sotto quello dei miei...ma da qualche mese ho proprio cambiato casa....
                        la vita non è sicuramente facile , nel senso che uscendo alle 730 del mattino e rientrando alla sera verso le 20 hai davvero poco tempo per te stessa, per la casa, per la moto , per le uscite...
                        ci vuole davero una bella organizzazione...
                        e poi la cosa assurda è ....non fare mai i conti esatti anticipatamente perchè purtroppo capitano sempre spese impreviste ....
                        una volta il mobile nuovo, un'altra ti si rompe qualche cosa....
                        però lo rifarei anche domani.....essere indipendente da davvero belle soddisfazioni
                        (anche se forse forse ora vado + d'accordo con i miei...)
                        Last edited by LaPerry; 25-08-07, 19:11.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LaPerry View Post
                          allora ...io vivo sola da sempre praticamente prech? vivevo in un appartamento sotto quello dei miei...ma da qualche mese ho proprio cambiato casa....
                          la vita non ? sicuramente facile , nel senso che uscendo alle 730 del mattino e rientrando alla sera verso le 20 hai davvero poco tempo per te stessa, per la casa, per la moto , per le uscite...
                          ci vuole davero una bella organizzazione...
                          e poi la cosa assurda ? ....non fare mai i conti esatti anticipatamente perch? purtroppo capitano sempre spese impreviste ....
                          una volta il mobile nuovo, un'altra ti si rompe qualche cosa....
                          per? lo rifarei anche domani.....essere indipendente da davvero belle soddisfazioni
                          (anche se forse forse ora vado + d'accordo con i miei...)

Io ad esempio non accetto neanch? l'indipendenza apparente come quella di abitare sotto casa dei miei e poi ce li ho sempre tra i piedi,no no no...il tuo ? un caso ma ce ne sono moltissimi e non sempre sono cos? come li descrivo io,per? mi piacerebbe proprio costruire qualcosa DI MIO per ME senza che un domani qualcuno posa dire che ? solo grazie a ...se ho...questo e quello.

Poi sono situazioni diverse e questioni di carattere,ma certo gi? abitare vicino a mia nonna mi crea non poche paturnie.. figurati sotto o vicino ai miei!! Uhauhauha

Comment

• Font Size
                            io ho sempre pensato che per andare a vivere da soli ora come ora, in un paese dove regna il precariato, dove abbiamo gli stipendi piu' bassi d'europa..se nn sei un figlio di papa' e' dura..molto dura.

io sono nel campo, e ogni volta che consegnavo casa a un mio coetaneo mi diceva sempre che era il papi che pagava...

purtoppo e' la verita'....io solo adesso posso pensare di comprarmi casa..adesso che mi son fatto una posizione lavortiva,un contratto a tempo indetrem. e' un po' di soldi da parte per "vivere"decentemente senza arrivare a fine mese impiccato...

Comment

• Font Size
                              Ci son pochi c@zzi, se vai a vivere da sola e non hai anticipo da dare ti ci vogliono tanti soldi...

In questa fase fare i conti sempre impiccati ti porta alla rovina, quello che sta succedendo per i mutui a basso interesse te ne da la dimostrazione, famiglie che avevano pensato di farcela ora si son viste la case pignorate...

Quindi devi mettere in preventivo 1000 euro di mutuo per stare abb. tranquilli suppononde un appartamento del valore di 150000, poi altre 1000 euro per sopravvivere fra tasse, imprevisti, assicurazioni e mangiare...

Poi se vuoi avere un minimo di vita sociale almeno altre 500 euro...

Quindi ricapitolando:

2500 euro mensili se non hai soldi via da anticipare...

1500 euro mensili se non hai ne affitto ne mutuo...

Secondo me se non si hanno almeno queste cifre ? meglio stare in casina con i genitori...

Comment

• Font Size
                                vivo da solo e x altri 7 anni ho un mutuo da 584 euro/mese...
                                e sono 4 anni che non so cosa siano le ferie

se ci aggiungiamo mantenere la macchina (e devo rifarle frizione e forse guarnizione della testata, sempre meno che comprarla nuova) e la moto (rate comprese) allora quasi quasi mi sparo

PS: e la casa devo ancora finirla... BHUAAAAAAAAAAAAAAA
                                Last edited by |KC|; 25-08-07, 20:36.

Comment

X
                                Working...
                                X