personalmente io cucino, riempio ale di torte dolci e piatti di ogni tipo.. non mi pronuncio su quelle ke nn sanno cucinare perkè nn è il mio caso..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Generazioni
Collapse
X
-
Originally posted by Isa.xox View Post..cmq gli uomini non sono spaventati dalla collaborazione, sono spaventati se hanno una in casa ke nn alza un dito.. e nn mi sembra di aver parlato di quel caso.
Ergo ... una donna slandrona lo e' sia a casa che al lavoro che in ogni ambito ... di solito evito
Un maschio slandrone lo e' a casa ed al lavoro ...
non si scappa
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postpersonalmente io cucino, riempio ale di torte dolci e piatti di ogni tipo.. non mi pronuncio su quelle ke nn sanno cucinare perk? nn ? il mio caso..
Tu sei soddisfatta , lui e' contento pure ... che problema c'e ?
L'equilibrio nella coppia che decantavo nel mio primo intervento e' questo
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi , infatti reputo un luogo comune e piu' che altro una difesa di alcune ragazze d'oggi , il definire i maschi "mammoni" buoni a nulla in casa . Oe' la malizia femminile non e' arte che ci e' stata data in dotazione ... ma nei limiti delle facolta' io penso che ogni uomo sia in grado di sopravvivere e di dare una mano in casa . Gli slandroni non li posso vedere , siano essi maschi siano esse femmine ...
mammoni o sfaticate sono sullo stesso piano.. purtroppo conosco parecchie persone che in casa nn alzano mai un dito, sia maschi che femmine.. evidentemente sono stati cresciuti cos?..
mia mamma e mio pap? mi prenderebbero a calci nel sedere.. basta dire ke mio padre mi ha sempre abituata ad occuparmi di lavargli la macchina e di mettergli il polish.. poi mi dava una mancetta, ma almeno mi sono abituata a sfacchinare per delle belle ore.. e come se nn bastasse lucidavo gli interni con lo spray apposito, lucidavo i parafanghi, mettevo la protezione per la gomma delle guarnizioni delle portiere..
Comment
-
Ti faccio un esempio Isa ...
Io generalmente salgo in casa all' 1.00 e trono in officina all 1.20 per pranzo .
Alla sera salgo alle 20.30/21.00 ed e' facile che riscendo dopo cena .
Ora ... in questi orari e' difficile che io faccia qualcosa in casa ... a meno che si tratti di "lele vai a prendere la posta , porta su l'acqua , portami su la spesa ecc ecc" .
Se pero' salgo in casa alle 19.00 prima di svaccarmi vedo se posso fare qualcosa in casa e dare una mano a mia mamma
Cmq mia mamma ha sempre lavorato e tenuto la casa in ordine maniacale senza mai permettere a mio papi di metterci becco . E' vero che lavorando con papa' in azienda si gestisce da sola i suoi orari in funzione delle cose che ha da fare .
Comment
-
Hihihihi non voglio prendere la parte di nessuno,io sono la piccola di casa (ormai ? mia nipote a dirla tutta!) ma io mi sono sempre sudata tutto..e sinceramente tra me e mia sorella ? lei la viziata,perch? ci sono caratteri e caratteri.
Mia sorella senza un appoggio dai miei non s? fa nullaaaa,io invece con i miei vado in escandescenzaaa,vedi che differenza.
Il letto? Sempre fatta da sola anche dalla pi? tenera et?, idem per il cibo e e altre diavolerie che da sola ci si riesce a farcela...inoltre aho ma quale generazione,avete dai 26,27 massimo 28 anni la magg parte di chi ? intervenuto qui..e non ? che poi sia tanto lontana dalla mia sta generazione.. (io 24) sebbene quelli a quelli di 20 anni comincia gi? a sentirsi un certo stacco!
Non nego che con i miei coetanei non mi trovo,sono pochissimi quelli che non pensano a "soldi,shopping,cel nuovo e macchinone.." chi ti s? fare un certo discorso oggi non ha nemmeno un'et? per indicarlo in una certa generazione pi? "matura e cosciente"...pochi si salveranno..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTi faccio un esempio Isa ...
Io generalmente salgo in casa all' 1.00 e trono in officina all 1.20 per pranzo .
Alla sera salgo alle 20.30/21.00 ed e' facile che riscendo dopo cena .
Ora ... in questi orari e' difficile che io faccia qualcosa in casa ... a meno che si tratti di "lele vai a prendere la posta , porta su l'acqua , portami su la spesa ecc ecc" .
Se pero' salgo in casa alle 19.00 prima di svaccarmi vedo se posso fare qualcosa in casa e dare una mano a mia mamma
Cmq mia mamma ha sempre lavorato e tenuto la casa in ordine maniacale senza mai permettere a mio papi di metterci becco . E' vero che lavorando con papa' in azienda si gestisce da sola i suoi orari in funzione delle cose che ha da fare .
appunto!
l'uomo spesso ha orari davvero pesanti! più di noi donne che a volte manco a tempo pieno lavoriamo.
Quindi per me è inconcepibile vedere il mio uomo tornare a casa stanco e renderlo ancora più stanco con le faccendine domestiche di casa
piuttosto lo stanco in altro modo
Cmq a me l'uomo che che si mette a pulire, cucinare ecc.... non mi piace!
e se avrò figli maschi l'unica cosa che dovranno saper fare sarà rifarsi il letto, esser puliti loro come persone ed apprezzare gli ambienti che ti fanno trovare puliti!
Isa mi trovo spesso a discutere (amichevolmente) con ragazze che ragionano un po' come te:
Originally posted by Isa.xox View Post..secondo me sono finiti i tempi in cui si dividevano i compiti, l'uomo lavora e la donna sta in casa. mi sembra assurdo che se lavorano entrambi i lavori in casa spettino solo alla donna. Se l'uomo lavora e la donna no allora ci mancherebbe altro, ma dato che al giorno d'oggi le donne hanno un lavoro tanto e quanto gli uomini allora è giusto che ci si aiuti.
va a finire che le donne poi devono lavorare, fare le mamme, le donne delle pulizie e pure le cuoche. .. a me sembra più civile aiutarsi e sinceramente non vedo disonore in un uomo con il grembiule che aiuta. come io lavo la moto ad ale e gliela lucido lui mi dà una mano se ci sono da lavare i piatti.
e poi nn capisco sti discorsi l'uomo è uomo la donna è la donna.. una volta potevano ancora essere validi ma al giorno d'oggi non è che la donna stia a casa a fare un cavolo.
poi ovviamente è normale che per l'esperienza che una donna dovrebbe avere abitudinariamente sarà lei a cucinare e a pulire più spesso.. ma cavolo nn scadiamo in queste banalizzazioni preistoriche "tu donna cucinare e lavare io uomo lavorare"
è vero che oggi giorno noi donne facciamo molte cose che fanno gli uomini... ma non è detto che loro vogliano fare le cose femminili.
Tu poi non ci vedi niente di male... ma io se penso a mio padre mentre stira mi prende un colpo!!!
scusate sarò all'antica ma la penso cosìLast edited by bratz; 29-08-07, 16:56.
Comment
-
Originally posted by bratz View Postappunto!
l'uomo spesso ha orari davvero pesanti! pi? di noi donne che a volte manco a tempo pieno lavoriamo.
Quindi per me ? inconcepibile vedere il mio uomo tornare a casa stanco e renderlo ancora pi? stanco con le faccendine domestiche di casa
piuttosto lo stanco in altro modo
Cmq a me l'uomo che che si mette a pulire, cucinare ecc.... non mi piace!
e se avr? figli maschi l'unica cosa che dovranno saper fare sar? rifarsi il letto, esser puliti loro come persone ed apprezzare gli ambienti che ti fanno trovare puliti!
Isa mi trovo spesso a discutere (amichevolmente) con ragazze che ragionano un po' come te:
il punto per me ? questo... IO faccio le cose di casa... LUI come molto spesso accade lavora pi? di me, quindi come orari e tempo ne ha meno. Allora si dedica ad altro genere di cose... decisamente pi? "maschili"
? vero che oggi giorno noi donne facciamo molte cose che fanno gli uomini... ma non ? detto che loro vogliano fare le cose femminili.
Tu poi non ci vedi niente di male... ma io se penso a mio padre mentre stira mi prende un colpo!!!
scusate sar? all'antica ma la penso cos?
Bh? bh?-..SPEtta eh...c'? da dire...
Cio?...io sono dell'idea che in casa quando si vive insieme sia matrimonio che convivenza si collabori entrambi,ad esempio se io sono brava a stirare e lavare e mi o marito o compagno a aggiustare i mobili di casa,non vedo cosa ci sia di male se un giorno lui mi passa lo straccio per terra perch? io sono arrivata tardi da lavoro e avendo ospiti a cena non ce l'ho fatta!!
Certo per come sono io chiamerei una domestica anche solo per quel giorno se io s? che con il lavoro far? tardi e sar? nel panico,idem per il cucinare conosco uomini che adorano cucinare,ma io non c eli farei stare pi? di tanto perch? anche a me piace l'arte "dell'angolo cottura" e quindi magari la cosa carina ? farlo insieme ma limitandolo solo perch? poi preferisco che se vuole proprio darmi una mano,abbozzi la preparazione del salone per l'arrivo degli ospiti.. con ritocco finale sempre femminile ovvio.
In sostanza anch'io in fondo in fondo ho l'animo "all'antica che menzioni te linda",per? non estremizzato cos? tanto da non dover arrivare a chiudere spesso un occhio!
Non parlo di lavori quale stirare perch? quello nemmeno io lo farei fare ad un uomo,ma solo perch? lo odio io e non riesco ad immaginare un uomo che ami tanto stirare
Purtroppo oggi se siamo donne con un lavoro dobbiamo mettere inconto che spesso dobbiamo smezzarci i lavoretti e ripeto per come sono io al limite estremo chiamo una domestica o un caro famigliare che per un caso sporadico mi faccia la cortesia,ovvio non il mio uomo..
...mi piace pensare che quello che pu? dar peso a me,possa darlo alui e di conseguenza non ragiono a "scaricabarile" ..lo odio!
?In sostanza per?...Linda sii pi? morbida,fare le pulizie non ? una cosa intensamnete femminile,io mi sono messa a dipingere una casa con il rullo..ero inguardabile dopo,piena di schizzi!!! Mi son messa ad attaccare i battiscopa..e a verniciare le porte...eppure ? stato divertente!
Per come sono io di carattere,cerco di trovare sempre la "chiave" per rendere le cose interessanti anche una semplice pulizia pu? esserlo...o stirare cantando (certi concerti!!!!) Eheheh...alla fine ogni piccolo lavoro una volta solo della donna diventa un divertimento in due!!
Comment
-
Originally posted by bratz View Postlo sai che hai ragione???
io uando sono a casa con l'omone lo mando in garage ogni tanto a sistemare macchine e moto o a far cartucce xch? cos? pulisco casa
e quando cucino o st? sul letto a riposarsi o in garage (la sua tana) o al pc a spammare con voi
non s? xch? ma a me piace coccolare il mio uomo... insomma per quanto riguarda questo genere di cose lo coccolo io... poi lui mi coccola controllandomi la macchina (cosa che gi? faccio da sola nei limiti del possibile), sistemando la moto... insomma l'uomo deve fare l'uomo e la donna deve fare la donna
Comment
-
Originally posted by Danae View PostBh? bh?-..SPEtta eh...c'? da dire...
Cio?...io sono dell'idea che in casa quando si vive insieme sia matrimonio che convivenza si collabori entrambi,ad esempio se io sono brava a stirare e lavare e mi o marito o compagno a aggiustare i mobili di casa,non vedo cosa ci sia di male se un giorno lui mi passa lo straccio per terra perch? io sono arrivata tardi da lavoro e avendo ospiti a cena non ce l'ho fatta!!
Certo per come sono io chiamerei una domestica anche solo per quel giorno se io s? che con il lavoro far? tardi e sar? nel panico,idem per il cucinare conosco uomini che adorano cucinare,ma io non c eli farei stare pi? di tanto perch? anche a me piace l'arte "dell'angolo cottura" e quindi magari la cosa carina ? farlo insieme ma limitandolo solo perch? poi preferisco che se vuole proprio darmi una mano,abbozzi la preparazione del salone per l'arrivo degli ospiti.. con ritocco finale sempre femminile ovvio.
In sostanza anch'io in fondo in fondo ho l'animo "all'antica che menzioni te linda",per? non estremizzato cos? tanto da non dover arrivare a chiudere spesso un occhio!
Non parlo di lavori quale stirare perch? quello nemmeno io lo farei fare ad un uomo,ma solo perch? lo odio io e non riesco ad immaginare un uomo che ami tanto stirare
Purtroppo oggi se siamo donne con un lavoro dobbiamo mettere inconto che spesso dobbiamo smezzarci i lavoretti e ripeto per come sono io al limite estremo chiamo una domestica o un caro famigliare che per un caso sporadico mi faccia la cortesia,ovvio non il mio uomo..
...mi piace pensare che quello che pu? dar peso a me,possa darlo alui e di conseguenza non ragiono a "scaricabarile" ..lo odio!
?In sostanza per?...Linda sii pi? morbida,fare le pulizie non ? una cosa intensamnete femminile,io mi sono messa a dipingere una casa con il rullo..ero inguardabile dopo,piena di schizzi!!! Mi son messa ad attaccare i battiscopa..e a verniciare le porte...eppure ? stato divertente!
Per come sono io di carattere,cerco di trovare sempre la "chiave" per rendere le cose interessanti anche una semplice pulizia pu? esserlo...o stirare cantando (certi concerti!!!!) Eheheh...alla fine ogni piccolo lavoro una volta solo della donna diventa un divertimento in due!!
anche io chiudo un okkio xch? se st? sul letto in punto di morte spero almeno che il mio uomo mi dia almeno da bere! che c'entra questo ? ovvio!
il fatto che la cosa sia abitudinaria no per?! non lo sopporto!
e pure te xch? hai scritto che lo faresti fare ad altri!
poi riporto l'esempio che ho fatto pagine precedenti: ? come se tu vai mettere le mani nel motore della macchina del tuo lui! dici che poi gli v? bene come l'hai fatto tu??? o magari ricontrolla e se lo f? come vuole e come crede sia meglio???
stessa cosa rovesciata... con questo chiudo qui che vado a cambiare le lenzuola del mio lettone
Comment
-
Originally posted by Danae View PostHihihihi non voglio prendere la parte di nessuno,io sono la piccola di casa (ormai ? mia nipote a dirla tutta!) ma io mi sono sempre sudata tutto..e sinceramente tra me e mia sorella ? lei la viziata,perch? ci sono caratteri e caratteri.
Mia sorella senza un appoggio dai miei non s? fa nullaaaa,io invece con i miei vado in escandescenzaaa,vedi che differenza.
Il letto? Sempre fatta da sola anche dalla pi? tenera et?, idem per il cibo e e altre diavolerie che da sola ci si riesce a farcela...inoltre aho ma quale generazione,avete dai 26,27 massimo 28 anni la magg parte di chi ? intervenuto qui..e non ? che poi sia tanto lontana dalla mia sta generazione.. (io 24) sebbene quelli a quelli di 20 anni comincia gi? a sentirsi un certo stacco!
Brava Manu !
Pero' vedi ... sai cosa e' che e' scandaloso ? Che oggi ci si deve meravigliare se qualcuno fa le cose che sono semrpe state estremamente scontate e normali ...
Comment
-
Io credo che comunque per dare una mano a una donna ci vuole poco,idem alla mamma.Se mio fratello ad esempio si facesse anche solo il letto sarebbe già un aiuto,una cosa in meno per lei da fare che lavora in ufficio a tutto il giorno in casa.
Idem Maury.Neanche il letto.E una domenica che dovevo andare da lui ha chiamato la mamma e le ha detto di pulire in camera sua che stava arrivando con me.Io al posto suo gli avrei lanciato la roba giù dalla finestra.Oltretutto che fa i turni sua mamma lui manco il letto si fa
Comment
-
Originally posted by psyki View PostIo credo che comunque per dare una mano a una donna ci vuole poco,idem alla mamma.Se mio fratello ad esempio si facesse anche solo il letto sarebbe gi? un aiuto,una cosa in meno per lei da fare che lavora in ufficio a tutto il giorno in casa.
Idem Maury.Neanche il letto.E una domenica che dovevo andare da lui ha chiamato la mamma e le ha detto di pulire in camera sua che stava arrivando con me.Io al posto suo gli avrei lanciato la roba gi? dalla finestra.Oltretutto che fa i turni sua mamma lui manco il letto si fa
Comment
-
Originally posted by psyki View PostIo credo che comunque per dare una mano a una donna ci vuole poco,idem alla mamma.Se mio fratello ad esempio si facesse anche solo il letto sarebbe gi? un aiuto,una cosa in meno per lei da fare che lavora in ufficio a tutto il giorno in casa.
Idem Maury.Neanche il letto.E una domenica che dovevo andare da lui ha chiamato la mamma e le ha detto di pulire in camera sua che stava arrivando con me.Io al posto suo gli avrei lanciato la roba gi? dalla finestra.Oltretutto che fa i turni sua mamma lui manco il letto si fa
E' abituato troppo bene tuo fratello,poraccio con le donne che ci sono ogi si trover? non poco male eh!!
Comment
X
Comment