Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Generazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by bratz View Post
    troppo buono


    a casa mia mio padre se cucina ? xch? gli piace farlo e non xch? DEVE per forza aiutare... lui la cucina la vede come passione... spesso li vedo cucinare insieme e sono uno spettacolo
    per? altro mio non f? della casa se ne occupa mia madre...
    lui sistema le auto, il giardino, f? lavoretti da uomo

    quindi sono cresciuta con questa visione... ed ? cos? che la penso...
    si b? se ci sono lavoretti diversi da fare io non pretenderei mai di mettere lui a lavare i bagni e io a mettere a posto la macchina, ci mancherebbe..
    per? se c'? da fare in cucina apparecchiare, cucinare, lavare i piatti etc e siamo arrivati a casa entrambi dagli impegni .. se lui nn ha da fare nulla ? giusto che aiuti.. non esiste il contrario.. poi magari il pi? delle volte ? la donna stessa ke non si fa aiutare per farlo riposare, ma almeno offrirsi.. a me nn sembra meno uomo chi lo fa, anzi..

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ..secondo me sono finiti i tempi in cui si dividevano i compiti, l'uomo lavora e la donna sta in casa. mi smebra assurdo che se lavorano entrambi i lavori in casa spettino solo alla donna. Se l'uomo lavora e la donna no allora ci mancherebbe altro, ma dato che al giorno d'oggi le donne hanno un lavoro tanto e quanto gli uomini allora ? giusto che ci si aiuti.
      va a finire che le donne poi devono lavorare, fare le mamme, le donne delle pulizie e pure le cuoche. .. a me sembra pi? civile aiutarsi e sinceramente non vedo disonore in un uomo con il grembiule che aiuta. come io lavo la moto ad ale e gliela lucido lui mi d? una mano se ci sono da lavare i piatti.
      e poi nn capisco sti discorsi l'uomo ? uomo la donna ? la donna.. una volta potevano ancora essere validi ma al giorno d'oggi non ? che la donna stia a casa a fare un cavolo.
      poi ovviamente ? normale che per l'esperienza che una donna dovrebbe avere abitudinariamente sar? lei a cucinare e a pulire pi? spesso.. ma cavolo nn scadiamo in queste banalizzazioni preistoriche "tu donna cucinare e lavare io uomo lavorare"

      no?

      al giorno d'oggi la penso uguale

      Comment


      • Font Size
        #78
        Bhe Isa ... la Linny non mi sembra molto "preistorica" ...

        Poi che ogni coppia trovi il proprio equilibrio e che il buon senso e' d'obbligo in ogni circostanza e' un altro paio di maniche !

        Io , ripeto , ho la fortuna per cui non mi pesa dare una mano in qualunque ambito ... ch non sopporto , pero' ad esempio , e' vedere donne con troppo tempo libero ... che poi ... nella maggioranza dei casi l'ozio porta solo a problemi .

        Mi pare sacrosanto che se lei lavora e lui lavorano a casa le cose le si fanno in due ... ma il buon senso e' essenziale .

        Cmq , permettimi , a furia di abbandonare le cose preistoriche , come le definisci tu , la societ'a di oggi mi pare piuttosto priva di valori morali sentimentali ed ambiziosi . Ovvio parlo in generale e soprattutto IMHO

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Isa.xox View Post
          ..secondo me sono finiti i tempi in cui si dividevano i compiti, l'uomo lavora e la donna sta in casa. mi smebra assurdo che se lavorano entrambi i lavori in casa spettino solo alla donna. Se l'uomo lavora e la donna no allora ci mancherebbe altro, ma dato che al giorno d'oggi le donne hanno un lavoro tanto e quanto gli uomini allora ? giusto che ci si aiuti.
          va a finire che le donne poi devono lavorare, fare le mamme, le donne delle pulizie e pure le cuoche. .. a me sembra pi? civile aiutarsi e sinceramente non vedo disonore in un uomo con il grembiule che aiuta. come io lavo la moto ad ale e gliela lucido lui mi d? una mano se ci sono da lavare i piatti.
          e poi nn capisco sti discorsi l'uomo ? uomo la donna ? la donna.. una volta potevano ancora essere validi ma al giorno d'oggi non ? che la donna stia a casa a fare un cavolo.
          poi ovviamente ? normale che per l'esperienza che una donna dovrebbe avere abitudinariamente sar? lei a cucinare e a pulire pi? spesso.. ma cavolo nn scadiamo in queste banalizzazioni preistoriche "tu donna cucinare e lavare io uomo lavorare"

          no?

          si tu hai ragione Isa in un certo senso... quando dici che cmq la donna poi ha molto da fare, figli, casa, marito, lavare, stirare, pulire, cucinare...

          ma se ti si rompe un rubinetto lo ripara il tuo uomo non tu

          se ti si rompe la lavatrice ? lui che si occupa di vedere se riesce a sistemarla

          magari ? sempre lui che v? a fare delle commissioni alle poste, in banca ecc... e non tu

          magari pu? anche fare la spesa se tu sei a lavoro e non puoi...

          uno poi si organizza... ci sono uomini e uomini...


          spesso l'uomo scappa xch? ? terrorizzato da discorsi come quelli che hai fatto tu... la vita di coppia in una casa v? affontata con armonia e modi diversi secondo me...

          loro escono dalle case delle loro mamme dove erano seguiti ed accuditi e dovrebbero ritrovarsi di colpo a far tutto xch? la loro donna non vuole far nulla??

          mentre noi sin da piccole (almeno io) siamo state abituate a far lavoretti in casa


          insomma un conto ? collaborare... un conto ? pretendere che sia fatto...

          io sar? anche all'antica... forse... ma boh... a me vien da pensarla cos?... mia madre ha sempre lavorato almeno mezza giornata da sempre... eppure non c'? mai mancato nulla...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Bhe Isa ... la Linny non mi sembra molto "preistorica" ...

            Poi che ogni coppia trovi il proprio equilibrio e che il buon senso e' d'obbligo in ogni circostanza e' un altro paio di maniche !

            Io , ripeto , ho la fortuna per cui non mi pesa dare una mano in qualunque ambito ... ch non sopporto , pero' ad esempio , e' vedere donne con troppo tempo libero ... che poi ... nella maggioranza dei casi l'ozio porta solo a problemi .

            Mi pare sacrosanto che se lei lavora e lui lavorano a casa le cose le si fanno in due ... ma il buon senso e' essenziale .

            Cmq , permettimi , a furia di abbandonare le cose preistoriche , come le definisci tu , la societ'a di oggi mi pare piuttosto priva di valori morali sentimentali ed ambiziosi . Ovvio parlo in generale e soprattutto IMHO
            cosa c'entra?
            scusa ma nn vedo un collegamento con aiutare una donna in casa con il perdere i valori.. credi davvero che siano queste cose ad aver rovinato la societ?..per favore dai..

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by zoom View Post
              al giorno d'oggi la penso uguale
              ma se a pag. 5 hai quotato Lele

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by bratz View Post
                si tu hai ragione Isa in un certo senso... quando dici che cmq la donna poi ha molto da fare, figli, casa, marito, lavare, stirare, pulire, cucinare...

                ma se ti si rompe un rubinetto lo ripara il tuo uomo non tu

                se ti si rompe la lavatrice ? lui che si occupa di vedere se riesce a sistemarla

                magari ? sempre lui che v? a fare delle commissioni alle poste, in banca ecc... e non tu

                magari pu? anche fare la spesa se tu sei a lavoro e non puoi...

                uno poi si organizza... ci sono uomini e uomini...


                spesso l'uomo scappa xch? ? terrorizzato da discorsi come quelli che hai fatto tu... la vita di coppia in una casa v? affontata con armonia e modi diversi secondo me...

                loro escono dalle case delle loro mamme dove erano seguiti ed accuditi e dovrebbero ritrovarsi di colpo a far tutto xch? la loro donna non vuole far nulla??

                mentre noi sin da piccole (almeno io) siamo state abituate a far lavoretti in casa


                insomma un conto ? collaborare... un conto ? pretendere che sia fatto...

                io sar? anche all'antica... forse... ma boh... a me vien da pensarla cos?... mia madre ha sempre lavorato almeno mezza giornata da sempre... eppure non c'? mai mancato nulla...

                ma cosa c'entra che la donna non vuole far nulla?? chi l'ha mai detto? se hai letto bene mi riferisco al caso in cui entrambi lavorano. e nn ho affatto detto ke lui deve fare e lei deve stare seduta.. e poi se l'uomo ? abituato dalla mamma a non fare un cavolo in casa e pretende di continuare cos?.. b? non ? il tipo per me.. infatti il mio moroso nn ? per niente cos?.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  cosa c'entra?
                  scusa ma nn vedo un collegamento con aiutare una donna in casa con il perdere i valori.. credi davvero che siano queste cose ad aver rovinato la societ?..per favore dai..
                  Sei tu ad aver detto che cose normalissime ormai sono "preistoriche" .

                  Io non ho nessunissimo problema a dare una mano in casa ... anzi ... per quanto mi riguarda e' un discorso pressocche' inutile in quanto andro a vivere da solo ma , almeno per il momento , non ho la minima intenzione di avere una compagna pertanto devo per forza di cosa sbrigarmi io le tanto temute faccende casalinghe

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by bratz View Post
                    ma se a pag. 5 hai quotato Lele
                    Ma zoom e' cosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by bratz View Post

                      loro escono dalle case delle loro mamme dove erano seguiti ed accuditi e dovrebbero ritrovarsi di colpo a far tutto xch? la loro donna non vuole far nulla??

                      mentre noi sin da piccole (almeno io) siamo state abituate a far lavoretti in casa
                      puntualizzo solo su questo.. io bene o male s? fare quasi tutto.. tranne stirare le camicie.. ma solo per mancanza di voglia

                      e tante donne al giorno d'oggi non sanno manco fare la pasta al burro

                      cio? ci sono sia donne che uomini che se la cavano e donne e uomini che non sanno fare nulla


                      Originally posted by bratz View Post
                      ma se a pag. 5 hai quotato Lele
                      s? vero.. ma pi? che altro per quelche riguardava il concetto di vivere tra fratelli e sorelle.. cio? fra maschi ci si intende molto meglio... mentre fra sorelle si litiga e basta


                      poi infatti sotto ho detto sull'altra cosa di non essere proprio d'accordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ..cmq gli uomini non sono spaventati dalla collaborazione, sono spaventati se hanno una in casa ke nn alza un dito.. e nn mi sembra di aver parlato di quel caso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma zoom e' cosi



                          ho spiegato su cosa ero d'accordo con te e su cosa no

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            ...racconto un episodio:

                            ...pochi giorni fa ero in un centro commerciale...ad un certo punto vedo una mamma che con tono molto calmo chiede al figlio di circa 8 o 9 anni forse 10 o 11 tiè...dove era stato visto che se l'era perso...

                            ...il figlio:" a mà nun me rompe er ca@@o...!!!"

                            ...la madre non ha fatto una piega...

                            ...allora dico, apparte che se lo facessi io anche oggi che di anni ne ho 29 mia madre si trasformerebbe, per la rabbia, in supersajan o ken shiro quanno se ingrossa e mi disitegrerebbe dalle botte...ma più che altro non oso immaginare in quanti pezzettini mi avrebbe ridotto se l'avessi fatto a quell'eta...

                            ...ora se un genitore non ha voglia di educare il proprio figlio in un certo modo di cosa ci lamentiamo...certo non sempre è questo il motivo ma molto spesso SI...
                            Last edited by FIloGhemEnO; 29-08-07, 15:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              ..cmq gli uomini non sono spaventati dalla collaborazione, sono spaventati se hanno una in casa ke nn alza un dito.. e nn mi sembra di aver parlato di quel caso.
                              in quel caso non mi spavento.. ma la mando a ....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Si , infatti reputo un luogo comune e piu' che altro una difesa di alcune ragazze d'oggi , il definire i maschi "mammoni" buoni a nulla in casa . Oe' la malizia femminile non e' arte che ci e' stata data in dotazione ... ma nei limiti delle facolta' io penso che ogni uomo sia in grado di sopravvivere e di dare una mano in casa . Gli slandroni non li posso vedere , siano essi maschi siano esse femmine ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X