Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Generazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Già parlato a mio padre diverse volte e non fa nulla.Dice che questa è una generazione persa e via...gli concede tutto....io mi son presa la macchina e me la son pagata,do i soldi in casa e aiuto nelle faccende.Lui niente.Poi ci credo che io e mia mamma siamo piene di accidenti e lui invece stà benissimo.
    Dovrebbe andare a vivere per cazzi suoi così vedi che si scanta.Torna dopo una settimana!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by psyki View Post
      Dice che questa ? una generazione persa e via...gli concede tutto....io mi son presa la macchina e me la son pagata,do i soldi in casa e aiuto nelle faccende.Lui niente.
      scusa, ma forse, ho letto di sfuggita il thread...

      tu hai 27 anni, lui 24... sinceramente, dove sarebbe il salto generazionale???
      di' a tuo padre che allora pretendi lo stesso trattamento e comincia a non mettere piu' una lira (alias una santa fava del tuo stipendio) in casa

      altrimenti comincia a dirgli che o lo fanno cambiare andazzo o sarai tu a cambiare casa

      Comment


      • Font Size
        #33
        ciao

        secondo me manca parecchio la NAJA

        quella in senso lato che si trovava

        - a casa nelle famiglie (genitori che erano tali e non amici, fratelli o addirittura assenti come oggi)

        - a scuola (che si è trasformata in tutto meno che quello che è cioè un posto dove si apprende e ci si forma)

        - nel lavoro (dove si entrava con umiltà e si imparava da chi c'era prima con rispetto, prima dando e poi chiedendo)


        e manca la NAJA vera e propria

        quella che dava una bella, forte, sonora, solida e vigorosa scrollata fisica e mentale


        secondo me

        ettore
        Last edited by ett69; 24-08-07, 14:32.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Beh le differenze ci sono,eccome.
          Intanto io do i soldi (pochi) in casa perchè mi sembra il minimo visto quello che hanno fatto e che fanno tutt'ora per me.
          E se qualcuno se ne deve andare di casa quello è lui non io.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by psyki View Post
            Pi? passa il tempo pi? sento la differenza tra me le generazioni che sono arrivate dopo...

            Forse la mia ? stata l'ultima generazione consapevole che nella vita non si hanno solo diritti ma,soprattutto,doveri...
            Mi chiedo dove finiremo se i ragazzi di oggi sono cos? egoisti...

            Tranquilla: lo dicono TUTTE le generazioni !
            Lo diranno anche i tuoi figli riguardo ai LORO figli e cos? vi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

              secondo me manca parecchio la NAJA

              - quella in senso lato che si trovava
              a casa nelle famiglie (genitori che erano tali e non amici, fratelli o addirittra assenti come oggi)

              - a scuola (che si ? trasformata in tutto meno che quello che ? cio? un posto dove si apprende e ci si forma)

              - nel lavoro (dove si entrava con umilt? e si imparava da chi c'era prima con rispetto, prima dando e poi chiedendo)


              e manca la NAJA vera e propria

              quella che dava una bella, forte, sonora, solida e vigorosa scrollata fisica e mentale


              secondo me

              ettore
              Quoto tutto!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by psyki View Post
                Quoto tutto!
                Azz, pure la naja hai fatto?










                (PS: sto scherzando; in realt? sono d'accordo con te e Ettore al 100000% )

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by psyki View Post
                  Pi? passa il tempo pi? sento la differenza tra me le generazioni che sono arrivate dopo.E a dire la verit? c'? da mettersi le mani nei capelli.
                  La riflessione mi ? venuta dopo l'ennesima lite con mio fratello il quale pretende e basta,sembra gli sia tutto dovuto e se le cose non sono come vuole inizia ad offendere e tirare madonne.La cosa mi da alquanto sui nervi.Primo perch? non ? l'unico che lavora,anzi sabato e domenica dorme beato mentre la sottoscritta si alza per pulire la casa del nonno.Secondo non sopporto che un figlio risponda alla madre con certi toni.
                  Forse la mia ? stata l'ultima generazione consapevole che nella vita non si hanno solo diritti ma,soprattutto,doveri.
                  Mi chiedo dove finiremo se i ragazzi di oggi sono cos? egoisti...
                  Psyki non ? un p? estremizzato il tuo discorso?....io ho l'et? di tuo fratello da quanto ho capito...eppure son di tutt'altra mentalit?....c'? chi cresce a 18...c'? chi cresce a 30...c'? chi non cresce mai...

                  e poi....il titolo secondo me ? sbagliato....non bisogna a sto punto parlare di generazioni.....perch? a 24 e 27 anni si fa parte della stessa....

                  io conosco gente di 27/28 anni alle quali metterei volentieri le mani in faccia perch? i discorsi che fanno sono alla stregua di "dammi il ciuccio xch? l'ho ciucciato prima io"....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    tra l'altro quoto Ettore sl fatto della Naja...a me ha svegliato fuori parecchio....mi ha fatto capire parecchie cose....ma anche lì, non a tutti sembra servita ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by psyki View Post
                      E se qualcuno se ne deve andare di casa quello è lui non io.
                      altro metodo democratico: mica nessuno ti obbliga a rivolgergli la parola o dargli una mano per qualsivoglia aiuto ti chieda/pretenda
                      mi ricordo che "ai miei tempi" (quindi si torna indietro circa alle guerre puniche ) lo sciopero del silenzio era un metodo di moda e dopo un po' qualche risultato lo sortiva

                      alla fine, con te che ignori tuo fratello e tua madre sull'orlo dell'esaurimento, tuo padre sara' obbligato a intervenire (spero )
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      tra l'altro quoto Ettore sl fatto della Naja...a me ha svegliato fuori parecchio....mi ha fatto capire parecchie cose....ma anche lì, non a tutti sembra servita ....
                      io non l'ho fatta, ma ci hanno pensato le sberle di mio padre a raddrizzarmi, altro che stravizi da figlio unico
                      Last edited by |KC|; 24-08-07, 14:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        facile non lo so, io non tornerei indietro, se qualche giovane in futuro dar? di matto non mi stupirei, ma la colpa non ? loro dovrebbero ribellarsi un p?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          KC...anche se non gli parlo rompe lo stesso.Perchè se lui usa la macchina della mamma sono io quella che la deve portare al lavoro...e dire che lui lavora dietro casa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by psyki View Post
                            se lui usa la macchina della mamma sono io quella che la deve portare al lavoro...
                            e scommetto che gli fanno anche il pieno... vabbeh... io "forse" sono cresciuto in maniera "lievemente" fascista, ma se fosse mio fratello sarei cmq figlio unico (e ti lascio immaginare il motivo )

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io so solo che ho preso sberle da mia madre finchè son diventato alto a sufficienza per guardarla negli occhi......e a quel punto non c'era più bisogno di darmele!
                              Spero, quando avrò dei figli, di non commettere molti degli errori che, al giorno d'oggi, i genitori commettono.
                              P.S. la naja serve moltissimo, se fatta come si deve, ma prima ancora viene la scuola: ho avuto la fortuna di avere, alle elementari, un'insegnante vecchio stampo (per non dire "nostalgica"): chi non rigava dritto, scappellotti.....e i genitori non si lamentavano perchè vedevano i loro figli "migliorare" giorno dopo giorno. Alcuni dei miei compagni, finite le elementari e finiti gli scappellotti, si sono persi... ma la maggior parte ha tirato dritto e i risultati si sono visti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ecate View Post
                                io son la pi? piccola di casa, ma la viziata non son io....
                                idem

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X