Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MA non doveva essere l'estate piu' calda degli ultimi 200 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'informazione ci imbambola come delle marionette....un informazione mirata e diffusa può far credere alla gente ciò che vuole
    Last edited by vfr'89; 21-08-07, 08:59.

Comment

• Font Size
      che ve lo dico a fare...qui al sud hanno azzeccato le previsioni...

Comment

• Font Size
        Mikiff sono d'accordissimo con te il mio è sempre un discorso mirato a quel che ci raccontano (e cioè che il massimo problema per l'inquinamento sono le polveri sottili) e facevo un esempio su come ce le cantano e ce le suonano come vogliono
        L'idrogeno va si creato ma ci dicono che serve tantissima energia (d'accordo) ma non ci dicono ad esempio che un laboratorio "italiano" ha creato celle fotovoltaiche con rendimenti 10 volte superiori a quelle attuali e a costi minori (se solo ci fossero stati più investimenti probabilmente le avremmo in giro da 10 anni potere permettendo) e quindi l'idrogeno sarebbe fattibilissimo a costi contenuti e inquinamento basso (le celle sono di materiale reciclabile)

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ragazzi sull'idrogeno c'? da dire ke si posson fare tranquillamente macchine che lo utilizzano con banali modifiche alle attuali (ma con peso elevato e sicurezza ridotta), in tal modo si azzerano le emissioni nel luogo dove queste circolano MA l'idrogeno non ? una fonte di energia!!!

L'idrogeno ? un cosiddetto vettore di energia perk? va creato, quindi da qualke altra parte qualke altra fonte di energia, di natura esauribile o meno, deve kmq essere utilizzata...

Si pu? fare idrogeno usando come fonte di energia il sole, tramite i pannelli solari posso produrre elettricit? con cui far l'elettrolisi dell'acqua e scindere l'idrogeno dall'ossigeno. Si ottiene, per?, una perdita di efficienza del sistema dato che devo utilizzare energia (elettrica) per ricavare energia (idrogeno) e, come ci insegna la termodinamica, ogni trasformazione di energia comporta sempre una perdita di efficienza. A questo punto ? pi? efficiente mettere l'energia elettrica prodotta dai pannelli direttamente nelle batterie di un'auto elettrica.

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Mikiff sono d'accordissimo con te il mio ? sempre un discorso mirato a quel che ci raccontano (e cio? che il massimo problema per l'inquinamento sono le polveri sottili) e facevo un esempio su come ce le cantano e ce le suonano come vogliono
            L'idrogeno va si creato ma ci dicono che serve tantissima energia (d'accordo) ma non ci dicono ad esempio che un laboratorio "italiano" ha creato celle fotovoltaiche con rendimenti 10 volte superiori a quelle attuali e a costi minori (se solo ci fossero stati pi? investimenti probabilmente le avremmo in giro da 10 anni potere permettendo) e quindi l'idrogeno sarebbe fattibilissimo a costi contenuti e inquinamento basso (le celle sono di materiale reciclabile)
            I pannelli solari gi? ora sono alla portata di molti, ? un investimento che per? da i suoi frutti fin dal primo secondo in cui produce energia. Esistono poi contributi e sgravi fiscali da parte sia dello Stato che da parte degli enti locali, bisogna informarsi sulle loro entit?.

Comment

• Font Size
              I pannelli in circolazione hanno rendimenti risibili rispetto a quelli di cui parlavo però ripeto di queste cose i nostri media ovviamente non parlano mai, o meglio chi li comanda non vuole che si sappiano tutto qua

Comment

• Font Size
                I pannelli in circolazione hanno rendimenti risibili rispetto a quelli di cui parlavo per? ripeto di queste cose i nostri media ovviamente non parlano mai, o meglio chi li comanda non vuole che si sappiano tutto qua
                La ricerca sui pannelli sta facendo enormi progressi ed in futuro potremo avere moltissime sorprese a riguardo. I media di alcune cose parlano solo quando ci sono notizie per loro rilevanti ma qualcosa sta cambiando, ad esempio un giornale inglese mise qualche mese fa in prima pagina un allarme sulle sempre minori disponibilit? di petrolio, la stessa notizia era su Repubblica ma a pagina 27.

Comment

• Font Size
                  Io...visto il tempo...ho appena inoltrato una richiesta per sms alla mia mamma:

" Che ne dici di fare polenta e brasato? " ... ...

Comment

• Font Size
                    Bhe gills ti posso dire per certo che i media diranno pure che il petrolio è in calo ma l'eni si è comprata mezzo mar nero e ci sta installando pozzi petrolifici a raffica..... se permetti dubito che stiano buttando soldi se davvero il petrolio sta finendo avrebbe più senso anche per loro spostarsi su altre energie no

Comment

• Font Size
                      Bhe gills ti posso dire per certo che i media diranno pure che il petrolio ? in calo ma l'eni si ? comprata mezzo mar nero e ci sta installando pozzi petrolifici a raffica..... se permetti dubito che stiano buttando soldi se davvero il petrolio sta finendo avrebbe pi? senso anche per loro spostarsi su altre energie no
                      Il problema ? che le compagnie petrolifere sanno benissimo che la pacchia petrolio sta per finire, l'ultimo report della Shell parla di 40 anni di riserve stimate ai consumi attuali, ma comunque non mollano certo l'affare, specialmente se continuiamo ad essere cos? dipendenti da questa fonte energetica NON RINNOVABILE. Credo che il cambio di fonti energetiche, da quelle fossili a quelle rinnovabili, verr? spinto nel momento in cui converr? alle compagnie petrolifere questo cambio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Shak View Post
                        I metereologi sono sempre catastrifici, non hanno la mezze misure!!....per una settimana di caldo l'estate pi? calda degli ultimi 200 anni??!!!
                        ....vogliamo parlare dell'estate del 2003??!!.....quell'anno s? che ha fatto Caldo!!

....se va avanti cos? tra un po tiro fuori il maglione!!....e dire che siamo al 21 agosto!!!
                        io purtroppo il maglioncino l'ho gi? tirato fuori da mo!!!
                        oooh qui siamo montagnini eh

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Il problema ? che le compagnie petrolifere sanno benissimo che la pacchia petrolio sta per finire, l'ultimo report della Shell parla di 40 anni di riserve stimate ai consumi attuali, ma comunque non mollano certo l'affare, specialmente se continuiamo ad essere cos? dipendenti da questa fonte energetica NON RINNOVABILE. Credo che il cambio di fonti energetiche, da quelle fossili a quelle rinnovabili, verr? spinto nel momento in cui converr? alle compagnie petrolifere questo cambio.
                          ma si dai....quando le finiremo poi vedremo!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            I media diffondono paura per far girare il sistema...

... se non magnificano i presunti effetti serra perk? mai dovresti regalare soldi per cambiare auto, frigorifero o condizionatore???

Osservazione molto acuta che quoto al 100 per 100

Comment

• Font Size
                              qui f? freddo e piove *****

Comment

• Font Size
                                da me si crepa di freddo...

in ogni caso era dal 1557 che non si raccoglieva l'uva cos? presto... qualcosa vorr? pur dire...

(e i fonghi i ? endrio)
                                Last edited by Drugo~; 21-08-07, 10:29.

Comment

X
                                Working...